Ballando con le Stelle 2010 quarta puntata: eliminata Maria Concetta Mattei

di Valeria Croce 16

Ha inizio la nuova puntata di Ballando con le Stelle con tante sorprese e tante novità, tra le quali la seconda sfida di Ballando con le Stelline. Sul palco Milly Calrlucci e Paolo Belli. Sigla!

La puntata comincia scoppiettante. Milly Carlucci è pronta e i ballerini pure e allora perchè non cominciare con una prova a sorpresa? Ecco una prova di Lambada, il noto ballo degli anni 90 a cui, i concorrenti a tre a tre, dovranno sottoporsi.  Barbara De Rossi, Maria Concetta Mattei, Margherita Granbassi sono le prime tre ballerine a scendere in campo. Vince la prima, per Caroline Smith, i 20 punti bonus. Altra terna costituita da  Cecilia Capriotti, Benedetta Valanzano, Veronica Olivier. Vince quest’ultima. Infine scendono in campo  Lorenzo Crespi, Ron Moss e Raz Degan. E’ Raz a vincere la sfida con i suoi 20 punti.

Che abbia inizio la gara! Veronica Olivier e Raimondo Todaro sono i primi . Il loro ballo? Un valzer che a quanto pare sembra piacere a tutti e infatti, un punteggio di  8 – 8 – 6 – 8 – 7.

Milly Carlucci va momentaneamente in panne. Far salire la De Rossi o presentare Mike Tyson, ballerino per una notte di questa sera? Dopo le dovute presentazioni, ecco pronti la coppia costituita da Barbara De Rossi e Simone Di Pasquale. Il loro ballo è un valzer tango, eccellentemente ballato infatti, la coppia si becca 10 – 10 – 10 – 10 – 10. Eccellente!

E’ il turno di Margherita Granbassi e Stefano De Filippo. Il loro ballo non è stato grande cosa, anche se Margherita è migliorata ed in andamento crescente in quanto a convinzione. Ecco i voti: 7 – 6 – 6 – 7 – 6.

Altra coppia, molto soprendente in questa edizione è quella costituita da Lorenzo Crespi e Natalia Titova. Il loro ballo è un Jive e a quanto pare, piace e non poco alla giuria. I voti della giuria: 9- 10 – 10 – 10 – 8. Buono, considerando che gli uomini si stanno lentamente decimando.

E’ il turno di Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov. Il loro ballo è una rumba. E mentre si tace del tutto sulla eventuale partecipazione della ballerina napoletana ad una scuola di ballo certificata, la giuria assegna i voti: 8 – 7 – 7 -7 – 9

Scendono in pista gli attesi Raz Degan e Samanta Togni. Si esibiscono in un valzer. Nonostante le difficoltà espresse da Raz Degan nella scorsa puntata si può dire che sta decisamente migliorando. Vogliamo forse confrontare con i primi balli? Meglio di no.  A quanto pare, anche la giuria sembra pensarla allo stesso modo. Ecco i voti: 7 – 8 – 7 – 7 – 7

E’ arrivato il momento di Cecilia Capriotti e Samuel Peron. Il loro ballo è un chachacha. A quanto pare l’esibizione non sembra essere andata per niente bene. La giuria li distrugge, solo la presidentessa riesce ad essere più magnanima. Ecco i voti: 4 – 4 – 4 – 6 – 7.

Scendono in pista Maria Concetta Mattei e Roberto Imperatori con una ritmica e divertente samba. Solare la telegiornalista, nonostante qualche passo sbagliato, ma dinanzi a tale simpatia si può chiudere un occhio. In ogni caso, ecco i voti della giuria:  5 – 5 – 4 – 6 -5.

Infine, arrivano Ron Moss e Sara Di Vaira. Daniel McVicar dall’america lo aiuta nelle prove. L’esibizione di questa sera è un valzer. Una buona esibizione, ed ecco il consueto siparietto con la giuria che si esprime così: 7 -6-  7- 6 – 7

Scoppia il caso Lorenzo Crespi. L’attore polemizza con la giuria per quanto deciso ad inizio puntata per poi virare nei confronti dei componenti maschili. Lo scontro è tra Crespi e Zazzaroni che, con pochissima educazione, zittisce il pubblico. Ci pensa Paolo Belli a stemperare la tensione.

In ogni caso, ecco i risultati della prima manche. Vanno allo spareggio per aggiudicarsi il tesoretto di Mike Tyson: Raz Degan, Margherita Granbassi, Cecilia Capriotti, Maria Concetta Mattei. Il loro ballo è un simpaticissimo Charleston. Si salva Cecilia Capriotti.

Tra i tre aspiranti ballerini, dopo un ulteriore ballo, viene eliminata Maria Concetta Mattei, votata solo dal 18% del pubblico. A sabato prossimo!

Commenti (16)

  1. Stanno migliorando tutti tantissimo, perfino la giuria stasera sembrava meglio del solito. A parte quel…di zazzaroni. Non capisco perché ancora lo tengono. Non capisce niente di ballo (se penso a come ballava male pur avendo la Titova, mi vengono o brividi!) e sembra che sappia tutto lui. È antipatico e saccente. Stasera, quando ha cercato di coinvolgere in una polemica Crespi e poi di zittire anche il pubblico in malo modo ha toccato il fondo di un suo livello giá minimale. Crespi con classe, come sempre, ha cercato di lasciare le polemiche fuori dalla sala da ballo, ma il faccione rosso pomodoro, ha insistito e giustamente ci ha fatto una pessima figura. Buttatelo fuori!
    Bravissima la DeRossi con Di Pasquale. Mi sono piaciuti veramente tanto. Anche la coppia Titova-Crespi. Chi mi ha sorpreso é la Capriotti. nel Charleston x una volta non é stata sacco di patate e ha ripagato almeno un pó il bravissimo Samuel. Mi é simpatica la Valanzano, anche se il suo maestro mi sembra un pó troppo pieno di sé (Ne ha diritto, certo, é campione del mondo di Jive,ma se non sminuisse sempre la sua compagna di ballo, mi piacerebbe di piú).Raz, mi piace perché é Raz, ma purtroppo non mi sembra molto portato per il ballo. Vedremo quanto resisterá ancora. Brava la Olivier con Todaro, non c’é dubbio.

  2. Samanta Togni ha lavorato molto bene su Raz,credo che abbia fatto un piccolo miracolo.Anche Raz si sta impegnando di più e credo che resisterà ancora.
    La De Rossi con DI Pasquale sono bravissimi e salvo sorprese credo che saranno i finalisti insieme a Crespi-Titova.

  3. @ Alessandro:
    Su Fb è nato un gruppo:
    A Ballando Con le Stelle Io voto Cecilia e Samuel

    http://www.facebook.com/pages/A-Ballando-Con-le-Stelle-Io-voto-Cecilia-e-Samuel/297260876799

  4. se gentilmente qualcuna mi sa dire qualcosa circa la replica del programma come avveniva gli anni precedenti,grazie

  5. Barbara de Rossi e Simone di Pasquale non hanno ballato un valzer come scritto nell’articolo ma un tango ciao

  6. sono felice che sia stata eliminata la concetta mattei

  7. concordo in pieno con roberta.secondo me la giuria duvrebbe essere composta da persone che di ballo se ne intendono e dovrebbe essere formata da uomini e donne certo non dal” signor” Zazzaroni che non sa ballare, non se ne intende, ed è pure maleducato.Lo spettacolo è fatto per gli spettatori e non per lui, per quanto riguarda il ballerino per una sera a mio parere e dico a mio parere credo che la scelta del signor Tayson non sia stata molto felice e mi dispiace per gli amalti della boxe,ma dopo averne fatte di tutti i colori vogliamo anche premiarlo e portarlo ad esmpio ma che valori e che insegnamenti vogliamo trasmettere ai nostri figli? speriamo nelle prossime puntate.

  8. @ rossella:
    ti ringrazio per la correzione! Fra tutti questi balli il lapsus ci scappa.

    @ luisa:
    @ raffaele:
    @ Alessandro:
    @ Roberta:
    @ Sergio:
    Questa volta mi pare di capire che siete d’accordo con la giuria e che l’errore più grande sia stato fatto dalla produzione che ha invitato Tyson. Sbaglio?

  9. salve a tutti è da poco che ho scoperto questo sito è vorrei dirvi il mio parere. Per me la coppia più bella e che merita di vincere è quello di Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov.
    A presto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. sono d’accordo con voi tutti tranna Alessandro! la Cecilia sarà sexy madi ballo non capisce niente! vuol solo apparire! brava la Barbara De Rossi, la adoro e pure Benedetta Valenzno a cui va tutta la mia simpatia!

  11. Sono molto felice per i progressi di Raz Degan perchè dimostrano anche la grande professionalità di Samanta Togni. Spero che questa coppia possa ancora andare avanti nella gara e si classifichi in una buona posizione. Puntata dopo puntata ho anche notato che Raz sta riuscendo ad integrarsi nel gruppo e che è molto tenero e simpatico. La Togni? Che dire?!?
    Io trovo che sia fantastica, innovativa e moderna nel suo modo di ballare e le auguro di poter vincere anche lei, come gli altri grandi maestri di Ballando.

  12. GRANBASSI DI FILIPPO gran bella coppia! da veri,grandissimi sportivi,non cercano di mettersi in mostra con sceneggiate e sbacciucchiamenti vari .con grande signorilità hanno accettato il giudizio non sempre giusto della giuria .SONO PROPRIO UNA GRAN MA GRAN BELLA COPPIA!

  13. Ciao sono Monica, concordo che i vincitori di questa edizione devono essere
    Benedetta e Dima, inoltre volevo dire a Roberta, che Dima non e’ campione del mondo di JIVE, quello e’ Stefano Di Filippo che balla con la Granbassi , non con la Valanzano, e credo che Dima sia la persona piu’ umile che esista e che io abbia conosciuto nel mondo del ballo, oltre ad essere un ballerino eccezionale che ha conseguito veramente tanti titoli importanti. E credimi, il mondo della danza l’ho frequentato per moltissimi anni e lo frequento ancora in quanto ballerina e insegnante di danza (standard e latino americano). Per il resto, si vedra’……………………….Un bacione a Dima e a Benedetta e un grande in bocca al lupo! Sono i piu’ bravi e meritano di salire sul podio!!!!

  14. sí,mi sono resa subito conto che ho sbagliato, ma nel cognome Valanzano / Granbassi. Poi nn ho piú rettificato. Anche se Benedetta e Dima sono bravissimi – e sono d’accordo con te Monika, che Dima é un ballerino eccezionale – ammetto che non vado matta x il modo di fare di lei. Lui é simpaticissimo nella sua riservatezza. Ha un qcs di…gentiluomo…che mi piace molto. E, ripeto, per quanto io non abbia competenza di danza, mi sembra molto bravo.

  15. La Vip migliore è sicuramente Barbara De Rossi, anche in considerazione dell’età. Non neghiamoci che per le ragazze sia molto più facile! Si vede comunque chi ha fatto danza classica e si muove in maniera molto femminile.
    Sono una ex insegnante di ballo da sala…..parlo con cognizione di causa!
    Baci a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>