Ballando con le stelle 2010 quinta puntata, eliminata:Cecilia Capriotti

di Redazione 33

Ha inizio la nuova puntata di Ballando con le Stelle con tante sorprese e tante novità. Ballerina per una notte è Clotilde di Savoia che, dopo la vittoria del marito Emanuele Filiberto, appare nello show. Sul palco Milly Carlucci e Paolo Belli e i ballerini pronti a sfidarsi. Sigla!

Si comincia subito con le sfide a due. I maestri abbandonano i loro ballerini, lasciandogli indovinare i passi da compiere. A Cecilia Capriotti scappa una extension nell’euforia del ballo! Che ridere! Ma ancora più divertente è Milly Carlucci che precisa “non è Samuel che le ha strappato i capelli, si tratta semplicemente di extension“. Da segnalare che nella giuria sta sera, al posto di Canino, c’è Rita Rusic.

Si parte subito con gli scontri diretti. Prima prova a sorpresa, Ron Moss contro Veronica Olivier: la coppia che vince la sfida ha un bonus di 20 punti. La prima prova viene vinta dalla coppia Olivier-Todaro. Unico voto per Ron Moss da Mariotto.
La seconda prova invece vede contro due modi di vedere la femminilità: Benedetta Valanzano contro Barbara De Rossi. Anche questa volta l’unico voto fuori dal coro è quello di Mariotto. 4-1 per la Valanzano.

Entra in scena Clotilde Courau, che precede il marito l’ex ballerino di Ballando, nonché nobile Emanuele Filiberto: dovrebbe giungere in studio, in volo da Sanremo dove è in prova per la sua esibizione. Emozionatissima, la Courau, si esibisce in pista con Lucio Cocchi. Marito e moglie balleranno insieme più tardi.

La terza accoppiata per gli scontri “a sorpresa” è Capriotti vs. Granbassi. Vince la Granbassi e così entra l’ultima coppia in sfida: Degan-Crespi. La Smith afferma più o meno quel che pensano tutti: quando i concorrenti si esibiscono da soli, bisogna usar la fantasia per capire che passi fanno. In ogni caso ha apprezzato di più Degan.
Molto duro, Sposini  che dice: tutti, tranne Crespi e la Olivier, hanno ballato al di sotto delle loro possibilità. Lorenzo Crespi vince la sfida. 4-1, unico voto per Degan da Rita Rusic.

Il televoto conferma in tutti e quattro i casi i risultati delle sfide decretate dai giurati. Il bonus da 20 punti se lo aggiudicano, dunque, Olivier, Valanzano, Granbassi e Crespi.

E’ il momento di Ballando con le Stelline. Iniziano Laura e Nicolas. Che, nell’RVM, giocano. Come dovrebbero fare i bambini invece di stare in televisione. Merengue, sulle note di Maga Maghella.

La Smith regala ai due piccoli un 9. Poi, la piccola Laura ci fa sapere in diretta che ha un dente che si muove, e che quando cadrà ci sarà al suo posto la finestrella. Prima della seconda esibizione delle stelline, arriva Emanuele Filiberto. Pessimo l’ingresso “a sorpresa”, preso casualmente dalla regia proprio mentre il principe arriva in sala prove e si prepara a imparare di nuovo tutto quel che ha dimenticato.

Luigi e Giulia si esibiscono in una salsa. Ricordiamo che Luigi proviene direttamente da Ti lascio una canzone. Inizano le sfide. La prima ad esibirsi è Barbara De Rossi. Un RVM molto divertente mostra Branko Tesanovic, primo ballerino dell’Opera di Parigi, marito di Barbara, che va ad insegnare a Di Pasquale il ballo classico, per “vendicar la mogliettina” che ha sempre male ai piedi quando torna a casa dalle prove. Per loro:  7 – 7 – 10 – 7 – 10 per un totale di 41 punti.

Tocca ora a Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Nell’RVM, i due si presentano a casa di lei, dove il bel Raimondo si deve sottoporre all’interrogatorio dei parenti (papà e mamma inclusi). Il succo è: che intenzioni hai con la nostra piccola? Dopo la comedy, la sensualità, in una bella rumba, sulle note di Ti scatterò una foto. I due flirtano, altroché. Voti: 7 – 9 – 7 – 8 – 9 per un totale di 60 punti.

E’ il momento di Lorenzo Crespi. Nell’RVM Crespi è polemico, diretto, e non è una novità. Afferma che fra lui e Degan non c’è gara. Afferma che vorrebbe una giuria vera. Si esibisce in un bel cha-cha-cha, sbaglia il finale, poi lo motiva. La polemica continua, gli altri dicono che sono stufi di rincorrelo ma lui accusa il programma di aver tagliato l’intervista come volevano loro. La De Rossi chiede di chiudere la discussione senza strascichi. Per loro voti: 6 – 9 – 9 -7 – 8 per un totale di 59 più in 20 della sfida a sorpresa.

La prossima coppia è quella di Margherita Granbassi. Ma prima vediamo come se la cava Emanuele Filiberto, diciamo che ha ancora tempo per provare! Margherita è stata accusata di essere troppo moscia dal suo maestro. Lei si impegna ma i risultati stentano ad arrivare. Sta sera ci ballano “bellezza in bicicletta”, un quick step. Per loro: 7 – 7 – 8- 7 – 7 per un totale di 36 + 20, uguale 56 punti. Margherita scherza dicendo che si gioca il numero perchè sarà la prima e ultima volta che vedrà un voto così alto.

Tocca ora a Cecilia Capriotti e Samul Peron che sulle note di Ancora ballano un bel valzer. Lui nell’rvm la sgrida perchè non si impegna abbastanza, da lei vuole il meglio. La presidente di giuria pensa che sia molto migliorata. Anche il suo maestro è contento di come è andata. Mariotto e Sposini pensano che Cecilia abbia un tic che la rende diversa dagli altri. Voti: 6 – 6 -6 – 6- 7 per un totale di 31 punti.

Scende in pista Ronn Moss che è ansioso di scendere in pista. Nell’rvm vediamo il bello delle soap scendere in pista a Livorno in un scuola amatoriale, con lo stupore dei presenti che si divertono poi ad insegnargli qualche parola di livornese. Per loro un jive sulle note di 24 mila baci. Voti: 8 – 8 – 9 – 8 – 8 per un totale di 41 punti. Ronn dichiara di volersi impegnare a fondo perchè vuole vincere!

La settima coppia è quella di Benedetta Valanzano e Dima. Lei lo porta a ballare a Napoli e a visitare la città. per loro, sta sera, un bel charleston. Zazzaroni si complimenta con Benedetta per l’ottima performance. Voti: 9 – 9 – 10 – 10 – 10 per un totale di 48 + 20 uguale 68 punti.

L’ultima coppia è quella di Raz Degan e Samanta Togni. Raz continua a pensare che sia un sfida con se stesso e la gente pensa che lui sia una rivelazione. Per loro un flamenco caliente. Si beccano i complimenti della Smith. voti: 6 – 6 – 8 – 7 – 7 per un totale di 34 punti.

La classifica prevede: Valanzano, Olivier, Crespi, Granbassi, De Rossi, Moss, Degan, Perotti. Al pubblico la decisione di chi passerà direttamente alla prossima puntata.

Entra in scena Clotilde che si esibisce in un bel tango. Non male , sensuale e abbastanza sicura. Sfuma la musica e entra il principe che fa ballare un valzer romantico alla sua dama. Il tesoretto per lei è di: 10 – 10 – 10 – 10 – 10 per un totale di 50 punti.

Passano il turno: Olivier, Valanzano, Crespi, Moss. Inizia subito lo spareggio per Granbassi, De Rossi, Capriotti e  Degan. Il tesoretto va a Barbara De Rossi che passa alla prossima puntata. Clotilde annuncia di voler partecipare l’anno prossimo alla gara!

L’eliminata di sta sera è Cecilia Capriotti!

Commenti (33)

  1. Non per fare polemica ma, è una gara di ballo e mi sembra che quel raz non balli per niente ed ha ragione crespi, si fa di tutto per aiutarlo. Una giuria vera lo avrebbe cacciato la prima puntata. Tuuto questo è ridicolo.

  2. Crespi ha ragione, quella intervista non doveva essere mandata prima della gara, è stata poco professionale da parte dei responsabili inoltre a questo punto mandate anke le interviste fatte agli altri protagonisti ke parlano della giuria ne verrà fuori qualcosa di….. comunque Crespi balla benissimo , Raz
    invece mi sembra un manichino, è presuntuoso inoltre non hanno capito niente di quello che voleva dire Crespi, lui non ce l’aveva con loro ma bensì con la giuria sembra veramente ke abbiano deciso di far vincere Raz a questo punto spero proprio ke esca la prox settimana….

  3. E’ vero quel Raz è tutta scena, crede di essere chissachi, vuol fare sempre qualcosa per farsi notare ma per quanto riguarda il ballo è veramente scarso, nonostante tutte le sue acconciature, sembra un bastone vestito da carnevale.
    Ha ragione Crespi, quando ha detto che lui è sicuro che vincerà Raz perchè è tutto stabilito. Ogni modo, ho visto la prima puntata quando ballava Raz, e vedendolo ancora in gara mi sono meravigliata. La giuria lo doveva eliminare subito perchè balla veramente male, non sa muoversi.
    Come tutti i concorsi, sanno già loro in partenza chi dovrebbe vincere.
    Ho avuto moltissimo dubbi anche quando ha vinto Emanuele. Alla fine quando hanno fatto le votazioni, allo scorrere dei numeri si è visto un quanlcosa che non andava.

  4. Premetto che ballando è un porogramma di “evasione”e,come tale,deve essere preso;E’ vero che la gara è gara ma,penso,che non ci si debba mettere uno contro l’altro perchè non è costruttivo.Lo scorso anno abbiamo visto Bettarini/Di Clemente antagonisti sullo stesso piano, come sono Crespi/Degan oggi.Usare un pò di giudizio sarebbe buona cosa per la trasmissione ma,sopratutto,per i rapporti “di squadra”,più sono sereni e meglio si lavora,Non credete?Crespi è bravo ma molto polemico e questo non giova alla sua immagine Degan,che non vuole essere da meno,continua a “recitare”una parte:non balla benissimo(è li per imparare come tutti)ma lasciamolo lavorare!L’attacco alla giuria veramente eccessivo ed inconcludente.Sappiamo che i vari componenti(chi più chi meno)sono intenditori nel ballo e,perciò,all’altezza dei pareri che danno(più o meno a favore).Mariotto fa “storia”a se’:si è sempre comportato cosi da quando è a ballando ma a me è simpatico.Se poi ci sia stato un fraintendimento o che,di proposito,abbiano “manipolato”le dichiarazioni di Crespi,bè…non possiamo saperlo con certezza,per ora.Aspettiamo,come Milly ha detto,che mettano on line l”intervista per esteso.Milly spumeggiante e perfetta,come al solito,Paolo e la Big Big Big Band strepitosi.La coppia Coureau/Emanuele F.mi sono piaciuti e spero che al prossimo ballando Clotilde confermi la sua partecipazione.Alla prox

  5. Bene, l’effetto Crespi-polemica ha sortito il suo effetto! Come volevasi dimostrare…..
    Sul principio della gara in sè Crespi aveva ragione, ma da lì a farne una polemica così sterile e vittimistica mi è sembrato veramente di basso profilo.
    Cmq, lui vuole che sia il pubblico il vero giudice e ci è riuscito benissimo.
    Ah Crespi, il tuo nemico non è Degan!!! Pensa piuttosto alla Olivier o alla Valanzano e……sorridiiiiii. Non hai ballato tu sulle note di smile???
    Bah, ricorderò male io!!!!

  6. ba’ per me doveva vincere lorenzo crespi perche’ sa muoversi bene,non come quel manichino di raz quando raz balla sembra un ciocco che ci e’ venuto a fare a ballando con le stelle,comunque forza veronica olivier e raimondo todaro !!!!! continuate cosi’ e vincerete!!!!!!

  7. @ albachiara:

    Sono d’accordo con te: lasciamolo lavorare.
    Poi, il comportamento di Crespi e le sue accuse, a mio parere, sono state spiacevoli soprattutto nei confronti dei ballerini professionisti che, come la Togni nel caso di Degan, stanno cercando di fare il più possibile per far migliorare il proprio allievo.
    La migliore chiusa l’ha fatta Barbara De Rossi con classe ed eleganza. Si vede che non ha da dimostrare niente a nessuno.

  8. Sono pienamente d’accordo con Crespi. Tutto è già prestabilito: cosa si deve dire, chi deve vincere, insomma, tutto è già deciso al tavolino, quindi non c’è quella sana competizione di cui parlava Milly Carlucci. Ieri sera, dopo “l’incidente” c’era una tensione che si tagliava col coltello, una corsa per rispettare la scaletta che noi a casa abbiamo avvertito.
    Per Milly Carlucci:
    Credo che sia la miglior conduttrice, però alcune cose del programma dovrebbero essere cambiate, in primo luogo la durata che in ogni caso non dovrebbe superare la mezzanotte. Il programma contiene troppi elementi: bambini + le loro interviste; l’ospite della serata + il suo arrivo, l’allenamento (addirittura 2-3 collegamenti con la sala delle prove), commenti dopo l’esibizione, commenti del giornalista di turno, commenti della giuria (spesso poco accorti – vedi Sposini, Zazzeroni), la giuria non qualificata (ci vorrebbe una giuria di persone come la Smit),….
    Ecco, ho espresso la mia opinione con la speranza che si facciano alcune correzioni per migliorare il programma.

  9. sono d’accordo con Liliana sopratutto sulla giuria che non è qualificata, ci vorrebbero persone competenti come la Smith…… e x Crespi lasciali perdere,tieniti al di spora delle polemiche faresti il loro gioco, e visto ke tu balli benissimo e con il cuore…..epoi si vede ke ti diverti quando balli pensa solo a ballare tanto la gente a casa non è stupida e capisce quanto vali, forza Lorenzo sei il migliore

  10. Buongiorno,
    concordo in pieno con Liliana e Francesca…il programma è troppo lungo. Ieri sera non l’ho seguito e quindi non so delle polemiche di Crespi ma trovo che ci sia troppa “confusione”, sicuramente eliminerei la gara dei bambini e alcuni giudici…..Canino, Zazzaroni sicuramente…anche Sposini.
    Grazie,
    Debora

  11. @ Debora:
    Debora wrote:

    Buongiorno,
    concordo in pieno con Liliana e Francesca…il programma è troppo lungo. Ieri sera non l’ho seguito e quindi non so delle polemiche di Crespi ma trovo che ci sia troppa “confusione”, sicuramente eliminerei la gara dei bambini e alcuni giudici…..Canino, Zazzaroni sicuramente…anche Sposini.
    Grazie,
    Debora

  12. Vorrei fare una puntualizzazione a color che hanno criticato Crespi: conosco molto bene Lorenzo e vi assicuro che da parte sua non c’è stata alcuna finzione o premeditazione, è solo caduto nella trappola che gli autori del programma gli hanno teso, consci di dover inventare un’escamotage per aumentare l’audience,il tutto a sua insputa (e aggiungerei grazie alla sua buona e sana ingenuità). Lorenzo è un bravissimo artista e squisita persona, ma con un piccolo (ed apprezzabile )difetto: non sa essere falso e quindi diplomatico, ma da buon siciliano con temperamento (e temperatura) rovente, deve rispondere a far valere le sue ragioni a qualsiasi prezzo (e vi assicuro che in passato ha pagato a caro prezzo questo lato del del suo carattere). Lorenzo, così come Ron e Raz, sono le stelle trainanti di questo programma e perderli significherebbe fallire con il programma(certo visto come ballando questi ultimi due, ci vorrebbe un miracolo!!!). Ad arte quindi, conoscendo i punti deboli di Crespi, gli autori fin dalla prima puntata, hanno fatto in modo di creare quelle situazioni che poi si sono verificate. Colgo l’occasione per far i miei migliori auguri a Lorenzo, dicendogli di stare tranquillo e di fare valere con i fatti (come sta facendo) e non con le parole la sua superiorità. In questo ambito non ha rivali. Un abbraccio, Santi

  13. Il programma mi piace anche se di alcuni “vip” non conoscevo neanche l’esistenza. Tra questi Olivier e Vallanzano che non lo si può negare sono due peperine e ce la stanno mettendo tutta. Quello che non mi piace è la ricerca del gossip ad ogni costo… non da parte dei concorrenti ma dei commentatori a bordo pista che non ci azzeccano proprio niente e della giuria che, a volte, straparla… Barbara De Rossi non ha niente da dimostrare è veramente seria e professionale. Crespi balla benissimo e proprio per questo non deve farsi influenzare dalle provocazioni finte o vere che siano!

  14. Sono d’accordo col dire che la trasmissione è troppo lunga:ieri sera ho potuto registrare dall’esibizione di Clotilde fino alla fine,ma quando avremo il digitale terrestre,non potrò più farlo.Sarebbe il caso,quindi,di togliere il “superfluo”(gara dei bambini anche se mi piacciono tantissimo),discussioni inutili(attenersi all’esibizione dei vari balli).A milena direi che la Valanzano è un’attrice che fa fiction in tv ed è stata,fino a quando non è andata a ballando,un personaggio della soap “un posto al sole”.La Oivier,attrice anche lei,ultimamente è stata nel cast di “amore 14″di Federico Moccia.Sono convinta anch’io che cercano a tutti i costi il gossip.Una parola a Santi:su Lorenzo sono a conoscenza,anche se da rotocalchi,del periodo buio che ha passato.Tante volte mi sono chiesta del perchè non avesse più fatto parte,ad esempi,del cast di Gente di Mare e perchè è stato tenuto in “quarentena per cosi tanto tempo.Ognuno,comunque,passa periodi no ma,non per questo,deve
    essere preso da strani “pensieri”.Probabilmente,come dici tu,è stato vittima di una “trappola”ma,a livello di giudizio sulla giuria,forse è stato un pò troppo diretto.Dal momento che lo conosci,digli di pensare alla “gara”e di guardare avanti:ha un’insegnante come Natalia che farebbe ballare anche i morti ma lui
    è bravo già di suo per cui non deve dare altro che percorrere la sua strada con serenità senza vedere “ombre”ovunque.Non è facile,credimi,ma ho passato un periodo molto simile(non appartengo a persone di spettacolo o di
    pubblico “dominio”)e penso di sapere come un soggetto possa sentirsi.Forza Lorenzo,fai vedere che sei!!!!

  15. Crespi ha tutta la mia approvazione,lui balla molto, ma molto meglio di Raz,di questo spero che la giuria se ne reda conto. Vai Lorenzo fatti onore il pubblico è con te.

  16. É un programma, anzi é IL POGRAMMA + bello che abbia mai visto! Allora, io credo che in ogni blog ci deve essere la pecora nera da pestare e stuzzichare anche x tener alto il tutto. Comunque io credo anche , che per Ballando con le stelle non ha bisogno di questo, ma di gente che ballando si diverta e che ci faccia divertire e sognare… Lorenzo vai non fermarti e non ti arrendere mai …. Auguri a tutti, noi siamo con te e ti incrociamo le dita .

  17. mi stupisce il comportamento della sig.ra Carlucci che dicono che vuole che nelle sue trasmissioni tutto sia perfetto, permette ad alcuni membri della giuria (vedi Zazzeroni)di insultare i concorrenti non si ricorda quando ha partecipato lui? ha fatto bene Crespi a dire quello che ha detto perchè solo di lui è stata trasmessa una parte dell’intervista facendolo passare per il litigioso,rissoso e di cattivo carattere e i giornalisiti c he la smettano di crerare queste rivalità.Gli altri concorrenti sono più furbi inneggiano al vogliamoci bene e fanno apparire il collega come il disturbatore del gruppo e Raz Degan sa recitare bene la sua parte comunque forza Lorenzo sei antipatico agli altri perchè sei sincero vinci e metti tutti a tacere

  18. ieri sera la trasmissione non mi è piaciuta. Hanno approfittato della schiettezza e della sensibilità di crespi per alzare gli ascolti. Di ogni coppia hanno fatto vedere una clip che si riferiva ad un momento piacevole della settimana, mentre di crespi hanno mandato in onda un’intervista o meglio solo la parte che interessava a loro!!!
    Lorenzo vai sei il migliore

  19. condivido pienamente le idee di molti di voi..
    Ballando con le stelle e’ una bella trasmissione l’ ho sempre seguita volentieri.. ma quest’anno mi sembra un po’ truccata ..
    voglio dire e’ talmente palese ed evidente la bravura di Crespi ..
    Raz invece quando balla (per modo di dire ovviamente ..) fa ridere.. Cio’ che mi stupisce e’ la giuria .. le performance di Raz non si possono definire ballo .. La Smith molto attenta alle gambe alle caviglie e i piedi delle donne e non vede i piedi di Raz? .. sembra che balli sul ghiaccio .. terribile .. e poi cosa piu’ sconcertante far passare Crespi per quello che non e’ .. si vede lontano un miglio che e’ una bravissima persona leale .. e non parlerei affatto di pessimista o vitimista .. ma solo di un realista ..
    sono proprio delusa quest’anno !!
    Anche la Derossi … che tristezza…

    Anche per me Lorenzo e’ veramente il migliore !!!

  20. Buonasera a tutti,
    secondo il mio pensiero, Lorenzo balla bene, Raz un po’ meno ma è simpatico,capisco che diventi una competizione , ma è sempre uno spettacolo .
    Non mi è piaciuto affatto come vi siete comportati con Lorenzo, una situazione spiacevole, priva di buon senso
    Sposini si è atteggiato un po’ troppo…..
    Comunque , speriamo che non accdano mai più fatti di mancanza di rispetto verso i nostri ormai novelli ballerini, che ce la stanno mettendo davvero tutta !
    Forza Lorenzo !!!!!!!!!!!!! forza Raz !
    BUON LAVORO a tutti e soprattutto DIVERTITEVI

  21. Premessa:
    I messaggi che le giuria e la regia trasmettono agli spettatori non sono per niente educativi ma, al contrario, evidenziano una mancanza assoluta di equilibrio nel giudicare e nel trattare i concorrenti, spesso, facendo pressione su aspetti del carattere che niente hanno a che veder con il livello di bravura nel ballo, poiché di ballo si tratta. Se poi, la giuria si vuole arrogare anche l’evidente incapacita di analisi psicologica allora viene fuori una bella zuppa che fa, gistamente inc…. un concorrente che ha un livello di sensilbilità più alto.

    Fatti o discoorsi della giuria e contorno verso Crespi:

    Zazzaroni: “ti do 10 (ricatto?) se dici (pubblicamente) cosa hai detto di noi sottovoce” e siccome lui non ha parlato come la giuria avrebbe voluto e si è beccato un voto minore che credo che con il ballo non ci “azzecca” per niente.
    In altra puntata, sempre Zazzaroni dice: ” …….. tu hai la mania di persecuzione… ” ( discorso molto nobile, vero ?)

    Non parliamo poi del video clip mandato in onda sempre a scapito di Crespi (cosa non avvenuta per altri concorrenti, e la par condicio?).

    Riguardo a Sposini, devo dire, che è stato più delicato ma, poteva fare a meno di dire: ” balla da Dio ma non sa dialogare ! ” ( forse Crespi saprà però fare bene i temi ? )

    Messagio mio per Crespi (da mamma):
    “tappati le orecchie e procedi, abbi fiducia in te perché sei bravissimo e la tua assenza, oltre a facilitare il gioco di qualcuno, farà solo danno a te ed ai tuoi numerosi fans”.

  22. Chiedo scusa per non avere fatto i complimenti per la bella trasmissione la quale sa darmi sensazioni bellissime ed a questo proposito, ossia in merito alla danza, credo di fare cosa gradita e giusta se cito una poesia di un poeta per ora sconosciuto che ben conosco e che è la seguente:

    L’etereo visibile

    La danza è la sublimazione del corpo

    e la poesia lo è dell’anima come

    la bellezza lo è degli occhi,

    nei quali,

    si può intravedere lo spirito

    e …. profondo…. l’infinito.

    Mauro Marrocco, Pisa, 2009

  23. E’ una vergogna!!!!! Se Crespi ha parlato così è perchè qlcs ha visto o sentito. Anche l’anno scorso è accaduta la stessa cosa…………..Di Clemente fu portato all’esasperazione………….ed alla fine ebbe torto
    Milly Carlucci sei una delusione!!!!

  24. Buona sera a tutti, il mio commento del giorno 13 febbraio 2010 è stato ritoccato e la poesia è stata confusa, come è potuto accadere ? E’ stato qualcuno oppure è un inconveniente generato dall’informatica? Io non lo so perché non me ne intendo e quindi non mi resta che ripetere la poesia che mi sembra calzante al tema ed avendola citata io devo in qualche modo poter rimediare per renderle giustizia:

    L’etereo visibile

    La danza è la sublimazione del corpo
    e la poesia lo è dell’anima
    come la bellezza lo è degli occhi
    nei quali,
    si può intravedere lo Spirito
    e ….. profondo ….l’infinito.

    Mauro Marrocco, Pisa, 2009

  25. Premetto che frequento una scuola di ballo ed un pò me ne intendo…. ilprogramma mi piace molto, proprio xchè tratta di una materia che a me piace tantissimo… volevo dira la mia sull’attore CRESPI…. x me è molto bravo e si vede che quando balla si diverte…. poi, ha la fortuna di ballare con una maestra del calibro “Titova”…. semplicemente bravissima, bellissima e “trascinante” e poi, tremendamente sexi…… lo sbaglio che fa l’attore CRESPI, è, a mio avviso, il fatto di fare e continuare a fare della polemica…. così facendo, si procura le antipatie degli “avversari” della giuria e, forse, anche del pubblico… mi auguro che si renda conto che ciò non giova a suo favore….!!!!!!

  26. ha ragione Crespi, sembra tutto combinato, vogliono far vincere degan per l’ audience, ma l’ audience lo tira su CRESPI, ma perchè non l’avete ancora capito? se va via Crespi finisce tutto!

  27. Per quanto mi riguarda ieri carluccy e company hanno toccato il fondo. Durante la settimana, si sono profusi in vari appelli strappalacrime per far tornare lorenzo alla trasmissione che si pensava avesse abbandonato. Un agguato in piena regola. Si è trattata di una vera e propria esecuzione. La vittima è stata sbattuta in piazza e lapidata. Ma per fortuna la gente non ha gli occhi bendati e la situazione è stata come un boomerang rivoltandosi contro. Hanno mandato e rimandato le clip di crespi in successione, La carlucci poi…sembrava una maestrina che faceva la romanzina al bambino. VERGOGNA! Stomachevole! Un bravo a Lorenzo che ha saputo resistere e non mandare tutti al diavolo (e credetemi che ha dovuto mordersi la lingua e legarsi mani e piedi), il popolo gli ha dato ragione. Mi dispiace solo che questa situazione alla fine abbia premiato gente che doveva andare via(diciamolo chiaramente Ron e Raz per quanto simpatici non sanno ballare) e ha mandato a casa una bravissima ballerina del calibro della valanzano. Reputo che in parte la colpa sia del suo ballerino, che ha attaccato crespi (avrebbe fatto meglio a tacere) in modo esagerato e spropositato, tra l’altro non essendo italiano e non conoscendo la nostra lingua, interpretando male il senso delle parole che lorenzo gli avrebbe detto dietro le quinte. Alla fine comunque la “gang di ballando” ha raggiunto il suo scopo. Non conosco ancora i dati auditel, ma prevedo abbia avuto ascolti record. E come sempre, sulla pelle di crespi (e questa volta anche della valanzano)…..

  28. Salve, sono veramente disgustata…..si anzi di più, la trasnissione è la peggio che c’e ridicola, che gara fanno?
    Raz è un tronco non va nemmeno a tempo!!!!!!!!
    Crespi è troppo gentile a rimanere o forse siete voi ………..? Ma!!!!!!
    E poi ci sono i ballerini che gli vanno contro? Be certo se no!!!!!!!!
    Io spero che possa ritirarsi, e non stare ancora insieme a tutti quei……fate voi non trovo aggettivi sufficenti a definirli.
    Voglio dire a Crespi sei un gran signore e sei FORTEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
    Lascia la trasmissione.

  29. concordo con la maggioranza dell’ utenza sul valore e la signorilità di Crespi .
    vorrei inoltre sollevare l’incongruenza di una votazione emessa da una giuria mediante alzata progressiva delle palette quando la cosa dovrebbe avvenire in simultanea senza possibiità di influenzarsi a vicenda.(è veramete ridicolo vedere giudici cambiare il prorio voto fingendo di cercare la paletta).
    un appunto alla Derossi che nella puntata del 6.02 ha dato prova di “coraggio ” nel
    richiedere a Crespi di zittire, ma non ha avuto lo stesso coraggio nel farlo
    con la Carlucci che da 20 min continuava a tenere alla gogna la sua vittima (inferocita forse che il suo spettacolo abbia subito una piccola smagliatura

  30. salve a tutti anche ieri sera … il programma mi ha delusa.. ho lasciato accesa la televisione per vedere se usciva Crespi a quel punto … non avrei piu’ guardato il programma perche’ veramente la Carlucci la giuria e certi ballerini (che farebbero bene star zitti e fare quel che san fare cioe’ ballare) … si sono resi ridicoli …
    sta venendo fuori una trasmissione sempre piu’ finta.. con quel sorriso stampato in viso della Carlucci che comincia a darmi sui nervi..
    Crespi veramente .. sei un SIGNORE!!!! la classe non e’ acqua … spero e ti auguro di poter partecipare a trasmissioni o meglio ancora interpretare film che veramente risaltino le tue qualita’ e la tua bravura… ti auguro il meglio perche sei Grande!! Qualcuno mi sa spiegare pero’ perche’ piangeva la Titova?? non ho capito ??
    Alla Carlucci vorrei solo dire che la parte della maestrina ieri sera le e’ riuscita male …..

  31. PIENAMENTE RAGIONE A LORENZO CRESPI!!!!!! L’hanno criticato tutti ma in fondo ha pienamente ragione perchè il programma doveva essere una scuola di ballo e non una scuola di simpatia !!! Dopo l’eliminazione della valanzano (quella che meritava di vincere) tutti hanno capito che è tutto deciso prima del programma!!! e per favore cacciate via quella giuria da quattro soldi (a parte la smith che però a volte da veramente i numeri!) zazzaroni dice tutto di tutti e si crede di essere un vero esperto di ballo ma non è vero! ha partecipato ad una sola edizione di ballando e non era un gran chè, fabio canino per favore…e sposini ma QUANDOMAI ha ballato?? io quando guardo le puntate di ballando riesco sempre ad azzeccare i suoi voti perchè li copia dagli altri!!!!! mariotto…bah…no comment.tornando alla questione crespi mi ha fatto arrabbiare l’intervento di simone e dima…sono andati a confondere le carte e hanno detto cose insensate…MA PER FAVORE!!!!!!! possibile che bisogna continuare a fingere!?!?!?!?! la prova che tutto è manipolato prima è in ogni puntata…nella sesta puntata non sono andati in spareggio quei tronchetti di degan (ha fatto un paso d’oble orrendo) e ron moss (ha fatto cadere samanta! io l’avrei preso a calci! si salva SOLO grazie agli ormoni della smith!!!!!) e si è salvata la granbassi!!!! quella ke doveva uscire!!! noooooooooooooo ma chi ha le palle per cacciare la campionessa olimpica (così come la vezzali!)!?!?!?! La carlucci è andata a tirare fuori sto cavolo di discorso che è durato 45 minuti(li ho contati)!!!se volevamo un programma di conversazione potevamo benissimo cambiare canale!!!! MA NOOO figurati se hanno un po’ di buon senso!!!!! li si va a ballare!!!! secondo me l’unica a cui crespi deve delle scuse è la titova!…comunque io aspettavo sempre il sabato per vedere il programma e adesso non lo guarderò piu!! La prossima volta milly stai zitta e taci o perdi altro pubblico da casa!!! VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!! p.s. cacciate la giuria e prendete veri esperti di ballo!!!!

  32. Ho la massima stima di Peron, ma adesso sta sbagliando ad attaccare Crespi. Non parliano degli altri: Di Pasquale, Togni ecc…..
    Effettivamente quest’anno la trasmissione di Ballando con le stelle non va come dovrebbe.
    Penso che il prossimo anno, perchè la trasmissione continui a trovare i consensi dei telespettatori, io tra questi, deve cambiare.
    La giuria deve essere più tecnica, persone qualificate. Niente televoto. Il pubblico vota a simpatia…vota i personaggi che vede di più in televisione ….
    Ero un’ appossionata del programma, adesso non riesco più a seguirla.
    Poi anche la Carlucci…..

  33. Salve a tutti. Sono, anzi ero, da poco una fan di ballando sotto le stelle, e da anni avevo una smisurata per milly carlucci. ma dopo quanto accaduto in quest’ultima edizione a lorenzo crespi concordo con quanti di voi, quindi la max parte, ritengono che crespi sia stato trattato ingiustamente e che il programma in realtà sia pilotato verso la vittoria immeritata di degan. personalmente, dopo la “esecuzione” in diretta di crespi, ho perso interesse per il programma. quando la signora carlucci accusa lorenzo crespi di aver svilito il lavoro dell’intera troupe, dimentica che a svilire tale lavoro è chi lo finalizza, ingannando il pubblico e gli stessi concorrenti, alla vittoria di chi non la conquista sul campo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>