Ballando con le Stelle 2010 terza puntata eliminato: Stefano Masciolini

di Valeria Croce 15

La puntata si apre con un breve riassunto della prima puntata, nel quale vediamo una panoramica dei concorrenti in gara e il primo eliminato di questa edizione. Che lo spettacolo abbia inizio!

E’ subito sfida con una gara a sorpresa per tutti i ballerini: ognuno di loro si dovrà cimentare in un ballo che dovrà riconoscere sul momento solo sentendo la musica. Due coppie alla volta si sfidano, sempre sotto l’occhio vigile della giuria. Nel corso della puntata vi saranno della altre sfide individuali. Ballerino per una notte per questa puntata è Maurizio Costanzo che si cimenterà in un cha cha cha.

Finiscono le sfide a sorpresa e inizia la gara vera e propria. Il primo a scendere in pista è Lorenzo Crespi che si cimenta in un bellissimo valzer. Alla fine dell’esibizione la giuria è visibilmente commossa, persino la presidente apprezza l’armonia creatasi tra i due ballerini. Il voto per loro è : Zazzaroni 8 – Canino 8 – Smith 7 – Sposini 8 – Mariotto 8 per un totale di 39 punti.

Benedetta Valanzano e Dima Pakhomov sono la seconda coppia. Si esibiscono in un bel tango, molto espressivo. Vediamo un RVM, in cui lei “corteggia” il maestro e sembra conquistarlo, insegnandogli il napoletano e ballando bene. Il voto per loro è: 8 – 7 – 6 – 7 – 5, per un totale di 33 punti. Mariotto vuole sottolineare che il suo 5 è dovuto alla fredezza e all’assenza di passione tra i due.

Da sta sera iniza l’attesissimo Ballando con le Stelline, atteso soprattutto perchè i bambini che partecipano sono davvero bravi! La coppia di oggi è composta da Laura – 5 anni- e Nicolas; deliziosi.  Si portano a casa un bel 9. Poi tocca a Luigi e Giulia, per loro un bel 10.

Stefano Masciolini è il prossimo ad esibirsi. Il loro rvm prevede un’intervista doppia nella quale i due pensano alla possibilità di una loro eliminazione.
I due – soprannominati, nella scorsa puntata Ricky e Sottiletta – si esibiscono in una salsa decisamente originale, sulle note di “Se puoi uscire una domenica”.
l’esibizione non convince i giudici: 6-6-5-6-5. 28 punti che si arricchiscono dei 10 della sfida a sorpresa.

Entra in studio Maurizio Costanzo, il ballerino per una notte. Il suo è un ingresso trionfale considerando il suo ufficiale ritorno in Rai. Per lui un rvm di in bocca al lupo di Vespa e Sgarbi ma lui non si fa intenerire e annuncia la raccolta fondi della Croce Rossa a favore del terremoto di Haiti.

Tocca ora a Barbara De Rossi ma la giuria è già sul piede di guerra. Smith dichiara di aspettarsi di più da loro. Mentre Mariotto sostiene che la De Rossi non è più in forma come nelle prime due puntate. La giuria vota: 7 – 7 – 6 – 7 – 6 – 33 punti + 20 della prova a sorpresa = 53 punti.

Cecilia Capriotti e Samuel Peron sono i prossimi a scendere in pista. Nell’RVM, un Samuel severissimo maltratta la Capriotti. Nell’introduzione del ballo, eccola, nel grande classico del varietà, la vasca da bagno. Il ballo è ben riuscito ma la giuria non è soddisfatta, per loro i voti sono: 5 – 4- 2 – 5 – 4. 20 punti, salvatidai punti della sfida a sorpresa: si arriva a 60.

La prossima coppia è quella di Raz Degan e Samanta Togni. Lui dichiara di sentirsi bloccato nel ballo, impacciato e timido. La presidente di giuria sostiene che abbia fatto dei progressi e che di non riuscire a staccargli gli occhi di dosso. Per loro il risultato è mediocre: 6 – 6 – 7 – 7 – 8 per un totale di 34 punti che arrivano a 64 con la prova a sorpresa.

Scende in pista Margherita Granbassi che settimana scorsa non ha fatto una bella figura. Sarà pronta per la sfida di questa settimana? Smith: Margherita ha il miglior ballerino di jive del mondo, e non è facile per lei ballare a questo livello. Per loro il risultato è:  6 – 6 – 6 – 6 – 6, 30 punti più 10 della prova a sorpresa. Fa 40.

E’ arrivato il momento di Ronn Mosso che si cimenta in una bella salsa. La coppia è affiatata ma la giuria sembra non apprezzare, il voto per loro è: 5- 6-4-5-4- per un totale di 24 punti più la prova a sorpresa, 64 punti.

Tocca ora a Maria Concetta Mattei e Roberto Imperatori. Simpaticissimi entrambi ed altrettanto bravi, anche in questo Jive sulle note di Una zebra a pois, dopo una imbarazzante introduzione dell’esibizione. Bravi infatti entrambi, si subiscono qualche critica ma il punteggio accumulato nella prova a sopresa ad inizio puntata, non dovrebbe farli preoccupare particolarmente. Per loro: 5- 5 – 4- 5 – 6 per un totale di 25 punti più 30 della prova a sorpresa, 55 punti.

Ultimi a scendere in pista sono Raimondo Todaro e Veronica Olivier. La loro esibizione di questa sera prevede una samba. Ben organizzata, e ben tenuta in palco. Anche la giuria, soprattutto Zazzaroni, sembra essere stupito per la sua bravura. Dopo un breve dibattito, ecco i voti della giuria: 10 – 7 – 7 – 8 – 9 per un totale di 41 punti più 50; 91 punti per loro.

E’ arrivato il momento del ballerino per una notte: Maurizio Costanzo. Lui, un pò impacciato ma elegante, lei molto bella. La giuria si consulta e poi è un tripudio di 10. Il suo tesoretto è di 48 punti.

Dopo le esibizioni delle coppie in ballotaggio arriva il risultato del televoto, eliminato Stefano Masciolini. A sabato prossimo!

 

 

Commenti (15)

  1. volevo soltanto dire che come affezionata della trasmissione, sono stata veramente stupita e scandalizzata dal comportamento della giuria nella terza puntata che ha volutamente ed insistentemente umiliato la coppia Benedetta e Dima. I due hanno ballato molto bene ma la giuria ha dimostrato di essere molto parziale e poco professionale salvando sempre la Mattei che ci mette impegno ma il ballo non è proprio la sua strada, a discapito di Benedetta che è simpatica con quel suo modo naturale, anche di stuzzicare Dima, e balla bene. Ho dovuto televotare 2 volte la mia coppia preferita per poterla vedere anche nelle prossime puntate perchè la giuria non fa il suo mestiere……….è vergognoso e se continueranno così, credo che abbandonerò la trasmissione come spettatrice perchè sembre proprio tutto preparato

  2. E’ scandaloso mandano avanti Degan per fare audience,ma non si rendono conto che cosi’ perdono solo di credibilita’ e spettatori;visto che tutti la pensiamo allo stesso modo:la giuria e’ incompetente e inaffidabile a giudicare i ballerini.

  3. sono pienamente d’accordo con Maria . E’ una gara di ballo o di chi fa cose più stupide o ha gli occhi più belli?

  4. @ maria:
    @ silvia:
    @ tolly:
    Deduco che non concordate con l’eliminazione di Stefano…

  5. Adoro Dima Si distingue da tutti , elegante e serio e bravo ballerino : Gli altri tante volte sono così stupidi!!

  6. sono d accordo con Maria se Benedetta non ce l’avesse fatta con il televoto non avrei piu guardato la trasmissione e’ ora di cambiare totalmente la giuria che noin e’ per niente obiettiva e forse nemmeno troppo competente che ci azzecca il giornalista sportivo? e tutto da rivedere tutto questo e successo perche la Veronica era stata penalizzata la settimana scorsa che effettivamente……..nello scontro con la Benedetta ha preso 50 e Benedetta 0 e impossibile fate qualcosa autori dunque porterete gli ascolti della trasmissione a zero

  7. sono rimasta scioccata quando ho visto che erano a rischio Dima e Benedetta che sono i piu bravi li dentro e Stefano e Sara che sn stupendi da vedere,simpatici,giovani,frizzanti non meritavano di uscire.. e sono rimasta ancora piu scioccata quando ho visto passare gente come la De rossi,che balla ma è di una noia mortale in ogni esibizione o gente come la Capriotti che ieri sera ha ballato veramente male ( e la faccia di Peron diceva Tutto) per me meritava di uscire lei e la Granbassi non certo Stefano e Sara.. spero che rientrino all’ottava puntata!!

  8. Io sono un campione italiano di ballo latino americano .
    A vedere quei giudici mi vengono i brividi , perche’ non prendete dei veri giudici competenti come quando si fa’ una vera gara di ballo .
    Voi cosa ne pensate della mia idea ?

  9. @ maria: Sono assolutamente d’accordo con te. Dima e Benedetta sono la coppia migliore di questa edizione, secondo me, indubbiamente lei si impegna moltissimo con risultati ottimi, stanno bene come coppia e lui è fantastico. Mi ha dato troppo sui nervi che nella sfida con la Olivier lei abbia preso 50 e Benedetta e Dima neanche un punto, non è giusto, almeno Benedetta aveva cercato di ballare coerentemente con il ballo ed è stata molto brava, invece la Olivier ha solo fatto scena comportandosi più come una cubista che come una ballerina.
    E poi che continuino a lodare la Mattei… è simpaticissima e tutto quello che volete, ma non si può certo dire che sappia ballare!
    Giuria totalmente incompetente e per nulla credibile. Se continuano così smetterò di certo di guardare il programma.

  10. la coppia più vera e simpatica è per me quella formata da margherita granbassi e stefano di filippo. Non recitano , lei ,bellissima e per niente supponente;lui superfantastico ballerino e gran bel ragazzo. Formano veramente una coppia da capogiro! Domani chissà…………

  11. per me la coppia la coppia piu bella è Veronica-Raimondo. Benedetta èbrava ma parla troppo ed è troppo esibizinista, ma la cosa più grave è che non sempre le cose che dice sono intelligenti. Raimondo invece è sempre serio professionale e bravissimo, ha un approccio incredibile con le sue compagne e le costringe a ballare senza mettersi in mostra ad ogni costo

  12. @ Diego Odello: si stefano poteva andare avanti ancora un pò

  13. sono contenta di vedere che molte persone condividono il mio punto di vista. Le preferenze per le coppie di ballerini possono cambiare e questo è legittimo…….l’importante è che molti spettatori sono rimasti delusi dalla mancanza di seriertà di una giuria incompetente e ridicola quindi attenta Milly….se vuoi che il programma mantenga l’audience (si scrive così?) più alto del sabato sera è meglio che tu dia una “registratina” a quella che si fa chiamare giuria

  14. Per chiara = la sig.Veronica nella seconda puntata è stata molto saccente e sfacciata con i giurati che hanno giustificato il voto basso perchè si era fatta male, invece di starsene zitta e accettare le giustificazioni che gli stessi giurati le hanno trovato, meglio Benedetta educata che dice cose non intelligenti!!!!!!!!!! Questo lo dici tu.
    Ma balla bene, gli stessi giurati non credono che lei è la prima volta che balla.Di Raimondo che sia bravo è naturale , il suo lavoro è quello se nò la rai non lo avrebbe scelto. Ricorda che le cose semplici sono le più vere e l’intelletto funziona in modo diverso a seconda dei requisiti richiesti in quanto ad affidabilità delle risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>