Ballando con le stelle 2011, nona puntata live: eliminata Barbara Capponi

di Sara Bianchessi 3

Questa sera alle 21.10 assisteremo alla semifinale di Ballando con le stelle: dopo otto settimane di balli, polemiche e voti siamo giunti alla puntata decisiva, quella che ci porterà direttamente all’attesissima finale. Il “Ballerino per una notte” di questa sera sarà l’attore Massimo Ghini che conquisterà il tesoretto, mai importante come stasera visto che permetterà a qualcuno di accedere all’ultima e decisiva serata.

Chi tra i concorrenti rimasti in gara ce la farà ad arrivare alla tanto sospirata finale? Lo sapremo tra qualche ora. Seguite il liveblogging  qui su Mondoreality!

21.10. Inizia la semifinale.

21.12. Consueta clip con i momenti salienti della scorsa puntata, nel caso ce li fossimo persi.

21.13. Una Milly Carlucci naturalmente di nero vestita, ormai ho perso le speranze di vederla vestita di altri colori, sarà perchè il nero sfina? Presenta i concorrenti superstiti e la giuria, compreso Pantano che sostituisce Zazzaroni assente per motivi di lavoro.

21.16. Clip della Capponi, a sto giro anche per lei aria di famiglia con la nipote che tesse le lodi della zietta.

21.19. Barbara e Samuel aprono le danze con un Quick Step ballato discetamente, la giuria è meno convinta di me il che è tutto dire e gli rifila un bel 28.

21.25. Clip della Belvedere con le immagini della scorsa puntata e di tutti i complimenti ricevuti.

21.28. Vittoria e Stefano in una Rumba sulle note di una struggente Mia Martini, si vede che lei è un’attrice, molto intensa! A Pantano sono piaciuti, a me anche e alla giuria pure, un trionfo!  Conquistano 45 punti  più i 30 della scorsa puntata per un totale di 75 punti.

21.32. Clip di Capparoni e della sua determinatissima maestra che lo incita a voler vincere.

21.37. Kaspar e Julia in pista in un Charleston, a me personalmente l’attore non fa impazzire in questo tipo di balli ma la giuria non è d’accordo con me e li premia con 43 punti.

21.40. Clip di Panucci dove vediamo le polemiche con la giuria delle ultime settimane.

21.49. Il Grinta e la Principessa in un passionale Tango, a me sono piaciuti ma sono sicura che la giuria non sarà d’accordo con me, scommettiamo? Scommessa persa in parte, quanto meno la presidentessa apprezza, sarà la Pasqua? Totale 33 punti con polemica finale dell’ex calciatore che sostiene che la giuria se deve dare mezzo punto in più lo da ad altri.

21.52. La Carlucci ci ricorda per la millesima volta il televoto, abbiamo capito, ora basta!

21.57. Clip di Gedeon che polemizza sulle scelte della giuria che la scorsa puntata ha assegnato i trenta punti della prova speciale alla Belvedere, rea, secondo il Commissario Rex di non aver fatto nemmeno uno dei passi obbligatori previsti.

22.02. Gedeon e Samanta in pista in un romantico Valzer, lui è veramente migliorato. La giuria lo loda e gli da un totale di 44 punti, ok che è migliorato, ma non esageriamo.

22.05. Clip della Santostasi e del suo maestro, li vediamo al mercato di Arce impegnati a fare “campagna elettorale” per se stessi.

22.10. Sara e Umberto in un Paso Doble, sempre bravissima l’attrice! La giuria non è pienamente convinta e gli da 34 punti, un pò pochini.

22.13. La Carlucci introduce il “Ballerino per una notte” Massimo Ghini rivelandoci di averlo corteggiato a lungo per averlo ospite a Ballando, senza risultato fino a quando si è convinto, grazie a una delle sue figlie, fans della trasmissione.

22.16 Clip di Cabrerizo, caratterizzata da momenti dolci e spiritosi tra lui e la sua maestra. Il modello ci spiega  di aver scelto la difficile Salsa Colombiana per dimostrare di saper anche ballare e di non  essere arrivato in semifinale unicamente grazie ai voti dei suoi parenti, cosa insinuata in passato da qualche giurato.

22.22. Bruno e Ola nella loro Salsa Colombiana, lui è davvero migliorato tantissimo! Complimenti della giuria e di Mayer alla coppia e piccola polemica tra Mariotto e Mayer. Totale 37 punti.

22.26. Sopresa per Kaspar, un video della mamma che dice quanto sia fiera di lui e quanto lo abbia desiderato, commuovente!

22.27. Le sorprese non sono finite, l’attore a sopresa si trova a ballare proprio con la mamma un Cha Cha Cha, però, mica male, anche la signora sa ballare! La giuria gli da un meritato 8.

22.38. Filmato di in bocca al lupo anche per la Capponi con gli incoraggiamenti del nipote.

22.40. Sopresa anche per la giornalista che balla con lui in una Salsa, è decisamente impedito, sarà questione di dna? La presidente di giuria gli da un 6, anche troppo ma per la buona volontà ci può stare.

22.45. Filmato del marito della Belvedere che si finge geloso del suo maestro.

22.48. L’attrice in pista con il figlio Lorenzo che gli da le direttive, manco fosse il suo maestro, troppo teneri! La giuria si commuove e Vittoria fa il bis  ballando un Valzer anche con il marito.

22.57. Al ritorno dalla pubblicità la giuria da un bel 9 alla famigliola al gran completo!

23.00. Video messaggio della mamma di Christian che ci racconta che voleva una bimba e per mesi ha preparato solo cose rosa e piene di pizzi e poi è arrivato lui.

23.01. Della serie anche i calciatori piangono, Il Grinta appena vede la mamma si sciolglie in lacrime e va nel pallone peggio della Belvedere, il che è tutto dire. La giuria gli da un bel 8.

23.06. Spiamo le prove di Ghini e della Santalucia, ma dove è finita la Titova?

23.08. Videomessaggio anche per Gedeon, per gli altri mariti, figli e nipoti e per lui? L’attrice che interpreta sua figlia in una fiction, ma che tristezza!

23.12. In compenso l’emozione manca e l’attore si può scatenare nel suo Merengue, la giuria gli da un 7.

23.13. Videomessaggio del padre di Sara, che, emozionatissimo ci racconta di non aver mai ballato in vita sua e di volerlo fare come regalo dei diciott’anni alla figlia.

23.18. L’attrice e il suo papà, emozionatissimi entrambi, in una Salsa. La giuria li premia con un 10.

23.22. Videomessaggio della mamma di Bruno che lo riempie di complimenti.

23.24. Il modello in pista con la sua mamma in un Valzer, non prima di averci regalato l’ennesimo pianto della serata, quante lacrime oggi, sto per affogare!

23.33. Dopo la pubblicità la giuria elargisce un bel 8.

23.35. Clip “ Tutti gli uomini del presidente” che ci mostra la presidente di giuria e tutti i concorrenti per cui ha avuto un debole.

23.38. E’ arrivato il momento del  torneo dei non famosi.Entrano le due coppie che si scontreranno accompagnate da Natalia Titova, ecco dove era finita! Monica e Gian Alberto esperti in balli latini vs Deborah e Ottaviano, salseri.

23.42. Clip per Monica, maestra d’asilo e Gian Alberto, studente, con incoraggiamenti vari di parenti e amici. Eccoli finalmente in pista in un Jive, bravissimi!

23.45. E’ il momento della clip anche per Deborah e Ottaviano, dove la mamma di quest’ultimo ricorda che il figlio ha iniziato a ballare dopo la morte del padre, Deborah invece ha ereditato la passione per il ballo dai genitori che fin da piccola la portavano in balera con loro.

23.50. La giuria e il pubblico per una volta sono d’accordo e premiano Monica e Gian Alberto che ritroveremo in finale dove sfideranno Alessandra e Renato.

23.52. E’ il momento della classifica tecnica capitanata da Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo con 84 punti, chiudono Barbara Capponi e Samuel Peron con 34 punti.

23.56. Polemiche sparse tra giurati, Mayer e concorrenti ma a Pasqua non si doveva essere più buoni? Ah no, quello era Natale.

00.01. Come sempre la mezzanotte ci porta il “Ballerino per una notte” che questa sera è Massimo Ghini. Clip anche per lui con gli auguri della figlia. In pista con Nuria Santalucia in un Boogie Woogie non brilla ma tutto sommato se la cava, la giuria è generosa e da tutti 10 meno Mariotto che da 9, dispettoso!

00.10. Questa sera allo spareggio vanno: Christian Panucci e Agnese Junkure, Barbara Capponi e Samuel Peron e Bruno Cabrerizo con Ola Karieva.

00.15. Si riparte a caccia del tesoretto, mai fondamentale come stasera, visto che porterà una delle tre coppie in finale.

00.18. Aprono le danze Bruno e Ola in un Tango sulle note di un Ramazzotti d’annata. La mamma lo riempie di complimenti, le mamme sono tutte uguali, anche in Brasile.

00.21. Il Grinta e la Principessa in una Rumba sulle note di Lungo il Tevere, molto intensi.

00.23. La Capponi e Peron in un Merengue senza infamia e senza lode.

00.25. La giuria assegna il tesoretto alla coppia Bruno Cabrerizo e Ola Karieva.

00.28. Si riaprono le danze e iniziano Panucci e la Junkure in pista in un Tango, sarò ripetitiva ma l’unico aggettivo che mi viene in mente stasera guardandoli è intensi.

00.32. E’ la volta della Capponi e di Peron in un Quick Step, a me lei continua a non piacere come balla, che ci posso fare?

00.34. Chiusura del televoto, chi la spunterà tra Il Grinta e la Zia? Lo sapremo tra poco.

00.36. L’ultimo finalista è Christian Panucci, eliminata Barbara Capponi.

Commenti (3)

  1. Ottimo articolo e complimenti per il blog, sono da poco un nuovo lettore e mi piace molto!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>