Ballando con le stelle 2011, ottava puntata live. La Belvedere vince lo spareggio, Cabrerizo e Panucci ripescati

di Sara Bianchessi Commenta

Foto: AP/LaPresse

Tra poco prenderà il via  l’ottava  puntata di Ballando con le stelle, siamo ormai alle battute finali e la sfida si fa sempre più calda. In apertura di puntata sapremo chi tra Panicucci e la Belvedere accederà alla semifinale. La “Ballerina per una notte” di questa sera sarà Alessandra Amoroso, la cantante si cimenterà in un ballo accompagnata dal maestro Ferdinando Iannacone. La puntata sarà dedicata quasi interamente al ripescaggio, ultima possibilità per le coppie eliminate di accedere alla semifinale di sabato prossimo, chi la spunterà? Lo sapremo tra qualche ora, seguite il liveblogging tra poco qui su Mondoreality!

21.15. Inizia l’ottava puntata di Ballando con le stelle.

21.16. Consueta clip con i momenti più significativi della scorsa puntata.

21.19. Chiusura del televoto dello spareggio tra Panucci e la Belvedere,  tra poco sapremo chi sarà ad andare in semifinale.

21.21. Clip con i best moment delle due coppie, siamo già in atmosfera nostalgica.

21.22. Sulle note della leggendaria Satisfaction la Belvedere apre le danze accompagnata dal suo maestro in uno scatenato Cha Cha Cha.

21.25. Stesso ballo ma base molto meno suggestiva per Panucci e la Junkure che comunque se la cavano.

21.28. E’ il momento del verdetto, con il cinquantadue per cento dei voti Vittoria Belvedere va in semifinale, per Panucci rimane la possibilità del ripescaggio.

21.35. Una nuova prova attende i semifinalisti, si tratta di un nuovo ballo, la Disco Dance, pieno di prese impossibili, usciranno tutti interi i nostri eroi? La coppia giudicata migliore dalla presidentessa di giuria Carolyn Smith si aggiudicherà 30 punti per la semifinale, in pratica un mezzo passaporto per la finalissima.

21.37. Si parte con il ripescaggio, inizierà Bruno Cabrerizo di cui vediamo la clip popolata come al solito dai parenti ritrovati e dai commenti acidi della giuria.

21.43. Bogiee Woogie per Bruno e Ola, spiritosi e tutto sommato sciolti. Complimenti della Smith che lo definisce un bravo ragazzo. La giuria gli da un totale di 39 punti, che è successo stasera?

21.48. Alessandro Di Pietro e Annalisa Longo in pista in un tango, lui pur migliorato rimane davvero impedito. La giuria lo grazia con un totale di 26 punti, decisamente deve essere la serata della bontà.

21.53. Clip di Madalina, piccole crisi, tante prove e gli incoraggiamenti del suo maestro.

22.00. La Ghenea e Di Pasquale in pista in una Samba sulle di Pensiero Stupendo, credo che la modella sia il ” Pensiero stupendo” di molti maschietti. La Smith le fa i complimenti per i miglioramenti, la giuria gli da 37 punti totali, sempre più buoni stasera.

22.05. Presentazione della “Ballerina per una notte” Alessandra Amoroso , complimenti della Carlucci alla cantante salentina e in men che non si dica la lasciamo alle prove con il maestro Ferdinando Iannacone.

22.10. Vediamo ora la clip di Panucci tra emozioni, qualche polemica e tanti balli.

22.14. Il Grinta e la Principessa in un Quick Step sulle note di Singin in the Rain, la Smith ridiventa acida proprio con chi non se lo merita! L’ex calciatore sostiene che Mariotto di solito dice solo stupidaggini ma stasera una cosa giusta l’ha detta, dente avvelenato anche lui. La giuria che gli da 29 punti, poco più di Di Pietro, vergognoso!

22.18. Clip della Filippi che ripercorre i momenti più belli e le tante polemiche con la giuria.

22.23. Salsa per la nuotatrice e il suo maestro, un pezzo di legno al confronto sarebbe sensuale. Canino gli dice che è migliorata, mi verrebbe quasi voglia di cambiare canale quando la Smith dice che dalla vita in giù è orrenda poi però Sposini peggiora la situazione dicendo che è quella che è migliorata di più, ma che trasmissione ha visto? Senza parole! Voto totale 29 punti, quanti Panucci? Mi astengo dal commentare.

22.27. Andiamo a spiare le prove della Amoroso che appare impegnatissima e sorridente e quelle dei semifinalisti, altrettanto impegnati ma non altrettanto sorridenti.

22.30. Clip di Paolo Rossi con le solite immagini da antologia del mondiale dell’82, per queste meriterebbe un monumento, per il ballo un pò meno.

22.35. Per rimanere in tema Paolo e Vicky ballano un Tango sulle note della bellissima La leva calcistica del 56, il ballo non è il suo forte soprattutto quando non sono ritmi veloci dove può far valere la sua simpatia. Sposini lo elogia, continua a vedere un’altra trasmissione ma va bene. Voto totale 42 punti, ok, stasera ci rinuncio!

22.43. Tocca ora a Povia e Nuria in un Boogie Woogie, il cantante è molto migliorato devo dire. La giuria gli da 37 punti non prima di averlo ricoperto di complimenti.

22.50. E’ il momento della classifica tecnica capitanata da Paolo Rossi e Vicky Martin con 42 punti, fanalino di coda Alessandro Di PietroAnnalisa Longo con 26 punti.

22.53. Polemica tra i giurati, i concorrenti e Mayer sui criteri usati per giudicare  le performance dei partecipanti.

23.01. Stop al televoto.

23.04. Chiacchiere in libertà tra concorrenti, giurati e conduttrice in attesa del primo verdetto.

23.06. Le due coppie che vanno allo spareggio sono Alessia Filippi con Raimondo Todaro e Alessandro Di Pietro con Annalisa Longo, il perdente sarà definitivamente eliminato.

23.10. Iniziano Di Pietro e la Longo in un Boogie Woogie, a seguire stesso ballo anche per la Filippi e Todaro, è una bella lotta a chi balla peggio!

23.12. Stop al televoto.

23.20. Piccola pausa nella competizione e  la Carlucci ne approfitta per presentarci due coppie frutto di lunghi provini in cui ne sono state selezionate quattro, le altre due si affronteranno settimana prossima, le coreografie saranno curate da Natalia Titova. Stasera tocca a Renato, imprenditore che balla da un mese soltanto e Alessandra,studentessa, si conoscono da poco ma a vederli nel loro Jive sembrano affiatatissimi, bravi! Tocca poi a  Eleonora e Carlo, marito e moglie, entrambi ingegneri che ballano insieme da sette anni, si esibiscono in un Cha Cha Cha in cui si vede che non sono dei principianti. La Smith elogia entrambe le coppie ma vota Renato e Alessandra per la spontaneità, anche il televoto premia quest’ultimi, li troveremo quindi tra due settimane in finale.

23.34. Primo verdetto: eliminato Alessandro Di Pietro.

23.35. Clip con alcuni dei momenti più intensi dei semifinalisti, tutti determinatissimi.

23.37. Danno il via alla manche Disco Dance la Belvedere e Di Filippo, niente male.

23.39. Tocca ora a Capparoni e alla Musikhina, sempre bravo il Commissario Rex, fosse anche un pò più simpatico sarebbe perfetto!

23.41. In pista la Capponi e Peron, la giornalista legnosa come non mai.

23.43. E’ la volta di Gedeon e di Samanta, l’attore appare un pò in difficoltà.

23.44. La manche si conclude con Sara Santostasi e Umberto Gaudino, bravi ma non come al solito.

23.46. La giuria all’unanimità decide di assegnare i 30 punti a Vittoria Belvedere e Stefano De Filippo, bel bottino in vista della semifinale!

23.47. Si ritorna agli spareggi dove ci saranno degli scontri diretti, le prime coppie a scontrarsi saranno Alessia Filippi e Raimondo Todaro vs Paolo Rossi e Vicky Martin.

23.49. Iniziano Rossi e la Martin in un Charleston e in una tarantella, a seguire Alessia Filippi e Raimondo Todaro in un Charleston e in una Mazurca, altra bella lotta a chi balla peggio!

23.51. La giuria preferisce all’unanimità Rossi, vedremo che deciderà il televoto.

23.54. Tocca ora ad altre due coppie affrontarsi, Bruno Cabrerizo e Ola Karieva contro Madalina Ghenea e Simone Di Pasquale.

23.57. Aprono le danze Cabrerizo e la Karieva, niente male direi, a seguire Madalina e Simone, anche loro bravi.

00.00. La giuria sceglie la Ghenea e Di Pasquale.

00.02. Terze e ultime coppie a fronteggiarsi: Povia-Santalucia e Panucci-Junkure.

00.04. Iniziano Povia e la Santalucia, il cantante si impegna molto e il risultato si vede ma ho visto di meglio.

00.05. A chiudere Panucci e la Junkure, grinta e simpatia.

00.07. La giuria sceglie Povia e si merita il mio no comment!

00.08. Clip anche per la Amoroso che ripercorre tutti i suoi successi, tra poco la vedremo cimentarsi nel ballo.

00.12. La Amoroso in pista con il maestro Iannacone se la cava proprio bene e colleziona tutti dieci dalla giuria.

00.14. Tempo di verdetti, si inizia dalle prime due coppie ed è Alessia Filippi ad essere eliminata, tra le seconde due ci lascia Madalina Ghenea e tra le terze l’eliminato è Povia.

00.17. Si riparte alla caccia del tesoretto, i primi a scendere in pista in un Quick Step sono Rossi e la Martin, divertenti ma nulla di più. Tocca poi a Cabrerizo e alla Karieva in un Jive, il modello si sta trasformando in uno showman. Per finire si esibiscono Panucci e la Junkure in una scatenata e sensualissima Samba.

00.22. Ritorna Alessandra Amoroso questa volta nelle consuete vesti di cantante e presenta il singolo Niente dal cd Il mondo in un secondo, applausi a scena aperta, davvero brava.

00.30. Si ritorna alla gara, la giuria assegna il tesoretto alla coppia Cabrerizo-Karieva che vola in semifinale, ci avrei giurato!

00.32. Ultimo confronto tutto calcistico tra Rossi e Panucci, chi la spunterà? Inizia Rossi accompagnato dalla Martin in un tango, tocca poi a Panucci e alla Junkure in un Quick Step, non c’è paragone, nettamente meglio quest’ultimo.

00.35. Stop al televoto, tra poco sapremo chi sarà l’ultimo semifinalista.

00.37. E’ Christian Panucci l’ultimo semifinalista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>