Ballando con le stelle 2011, prima puntata live. Eliminato Alessandro Di Pietro

di Sara Bianchessi Commenta

Foto: AP/LaPresse

Ancora pochi minuti e la prima puntata della settima edizione di Ballando con le stelle prenderà il via. Al timone la sempre splendida Milly Carlucci supportata dallo spumeggiante Paolo Belli e dalla sua band. Nel cast, vario come sempre, spicca la presenza di numerosi sportivi. Molte novità infine tra i maestri, numerose new entry e qualche assenza. Ospite d’eccezione il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Roberto Vecchioni, ballerino per una notte.

Vi aspettiamo per seguire insieme la puntata a partire dalle 21.10. Non mancate!

21.12. Inizia ufficialmente la settima edizione di Ballando con le stelle.

21.15. Sigla, sempre la stessa da anni,  fa la sua comparsa Milly Carlucci in abito nero lungo e si procede con la presentazione delle coppie.

21.18. E’ ora la volta della giuria dove ritroviamo tutti i volti degli scorsi anni, compreso il cagnolino di Carolyn Smith che per poco non morsica la Carlucci, iniziamo bene.

21.23. Collegamento con la sala delle stelle dove i ballerini appaiono alquanto appanicati.

21.25. Si scende in pista, ad aprire le danze Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo sulle note di Gloria.

21.27. Tutto sommato pensavo peggio, persino il cattivissimo Mariotto dice che non è male.

21.29. Voti: 5, 5, 4, 5, 6 totale 25 e meno male che non era male.

21.32. Clip di introduzione del bellissimo Bruno Cabrerizo.

21.34. Bruno balla, o almeno ci prova, sulle note di Parlami d’amore.

21.36. La giuria affila gli artigli e rifila 4, 4, 2, 3, e persino uno 0, meritatissimi devo dire!

21.40. Milly annuncia il ballerino per una notte: Roberto Vecchioni, fresco vincitore di Sanremo, accompagnato da Natalia Titova in dolce attesa del primo bimbo di Ballando con le stelle visto che il papà, il campione di nuoto Massimiliano Rosolino,lo ha conosciuto proprio su queste piste.

21.43. Clip di Alessandro Di Pietro con tanto di nipotina, vorrà commuoverci?

21.50. Dopo la pubblicità ci ritroviamo con Di Pietro e la Longo che ballano un Quick Step, direi che il ballo e Alessandro sono due cose diverse.

21.53. Giudizi della giuria fin troppo clementi, io avrei fatto anche di peggio! Voti: 2, 4, 0, 2, 1 totale 9

21.55. Ecco Povia, è solo la terza e queste clip  mi hanno già stufata. Ora ballano una salsa che è meglio o almeno ci conto.

22.03. Effettivamente meglio la salsa della clip, si è visto di peggio ma la giuria non sembra pensarla come me e gli rifila: 3, 4, 2, 4, 3 totale 16.

22.06. E’ la volta di Gedeon Burkhard o meglio della sua clip, tipino pignolo a quanto pare, vedremo cosa combinerà in pista.

22.09. Eccolo con la bellissima Samanta Togni. Si cimentano in un tango, un pò di espressività c’è, d’altronde è un attore ma per il resto….

22.15. Burkhard cerca di parlare italiano ma poi cede alla traduzione, potevano chiamare la Canalis già che c’erano. Voti: 5, 5, 4, 6, 7  totale 27, miracolato direi.

22.20. Milly ci ricorda per l’ennesima volta il televoto, abbiamo capitoooooo e che tra poco vedremo Vecchioni cimentarsi con il ballo, abbiamo capito anche questo.

22.22. E’ il momento della ormai famigerata clip, questa volta di Alessia Filippi soprannominata Spider Alessia.

22.27. Quick Step anche per lei e Raimondo Todaro, un palo della luce sarebbe più disinvolto e poi vogliamo parlare di quella specie di tutù, sarà stato un tentativo di renderla femminile? nel caso mi dispiace dire che è miseramente fallito.

22.30. Ecco il momento del primo commento di Canino della serata, stavo cominciando a pensare che fosse diventato muto “Volevo fare i complimenti all’orchestra”  bastardo dentro. Voti: 4, 4, 0, 3, 2 totale 13.

22.35. Eccoci al momento topico: l’entrata di Roberto Vecchioni, ciacola allegramente con Milly che lo riempie di complimenti come da copione, manca solo il the con i biscotti.

22.37. Credevamo cantasse e invece no, se ne va lasciandoci in balia della clip di Capparoni, ma perchè??? un pò di pietà.

22.43. Capparoni e la Musikhina si cimentano in una rumba, diciamo abbastanza ben riuscita, non ha nemmeno fatto cadere la ballerina. L’ormone della presidente di giuria è sempre vivo come dimostrano i complimenti fatti al “Commissario Rex”  Voti: 7, 6, 5,7, 7  totale 32, il punteggio più alto fino a questo momento!

22.47. Clip della meravigliosa Madalina Ghenea, ma qualcun altro oltre a me si starà chiedendo chi sia costei?

22.52. Madalina e Simone ballano una salsa accompagnati dalle note della colonna sonora di Nove settimane e mezzo, prestazione non eccelsa ma sono pronta a scommettere che nessun uomo ci avrà fatto caso.

22.55. Dopo che la giuria ha disquisito dieci minuti sull’innegabile bellezza di Madalina più che sulle sue doti di ballerina, qualcosa vorrà dire?  finalmente veniamo ai voti: 5, 4, 2, 5, 3 totale 19.

23.03. Al ritorno dalla pubblicità vediamo gli strani allenamenti del professor Vecchioni, che scrive invece di ballare, mah vedremo i risultati.

23.06. Ecco la clip di Panucci da oggi per gli amici “Il Grinta

23.08. Christian e Agnese in pista in un Paso Doble, dai, pensavo peggio. Canino mi smentisce prontamente dandogli dello scoglio, Zazzaroni commenta che da calciatore non gli ha mai dato un voto così basso e ce ne vuole aggiungerei io. Un successone insomma. Voti: 4, 5, 3, 5, 4  totale 21.

23.15. Paolo Belli ci spedisce nel mondo di Barbara Capponi con l’ennesima clip dove ci sciroppiamo persino la maestra delle elementari del volto del tg 1. Aiutoooo qualcuno mi salvi.

23.20. La Capponi e Peron volteggiano sulle note di un Cha Cha Cha, devo dire che lei mi ha stupita. Dopo la critica al look della giornalista da parte della Smith si passa ai voti: 4, 4, 3, 4, 7, totale 22, questa volta non sono d’accordo.

23.22.  Milly presenta le sue ospiti: Alessandra Mastronardi, Anna Valle e …. non mi ricordo la terza ma del resto l’ha completamente ignorata persino la Carlucci. Ovvero le  protagoniste delle  Sorelle Fontana indovinate su che canale andrà in onda la fiction?  Bravi, proprio su Rai1, la promozione non fa mai male.

23.26. Clip anche per Paolo Rossi, le immagini della vittoria mondiale non possono mancare ma sempre meglio di un intervista al suo panettiere.

23.30. Jive per Paolo Rossi e Vicky Martin che sembrano quanto meno divertirsi molto. La giuria si intenerisce, sarà un buon segno? Lo sapremo dopo la pubblicità e TG 60 secondi.

23.35. Si ritorna in studio ed ecco i voti: 5, 4, 3, 4, 4 totale 20 come il numero della maglia di Pablito al mondiale.

23.40. Vecchioni, messi da parte gli appunti, si allena con la Titova.

23.43. E’ ora la volta di Sara Santostasi, una specie di bimba prodigio, ha solo diciotto anni e ha già fatto un sacco di cose a giudicare dalla clip.

23.45.  Sara e Umberto si cimentano in una scatenata Samba, bravi!

23.47. Li premia anche la giuria. Voti: 6, 6, 5, 6, 6 totale 29.

23.49. E’ arrivato il momento della classifica tecnica capitanata da Kaspar Capparoni, fanalino di coda Alessandro di Pietro.

23.55. Chiacchiere in libertà tra giurati, ballerini, Milly e il commentatore Sandro Mayer, niente di rilevante direi a parte che adesso sappiamo che Paolo Rossi non ha menischi, ora si che siamo tutti più tranquilli! Stop al televoto.

00.00. Come un novello cenerentolo a mezzanotte precisa ecco apparire Roberto Vecchioni sulle note della sua  Luci a S.Siro. Lo ammiriamo volteggiare tra le braccia della Titova e anche se non sa ballare la classe non è acqua e si vede! Fa commuovere persino l’acidissima Carolyn Smith.

00.05. La giuria assegna tutti 10 eccezion fatta per Sposini; 9, guastafeste!  Milly congeda il prof che tornerà più tardi, questa volta nella consueta veste di cantante.

00.08. Come in tutti gli spettacoli che si rispettino ecco la busta. Al ballottaggio vanno: Bruno Cabrerizo, Christian Panucci, Alessandro Di Pietro e Alessia Filippi. Per loro si riaprono le danze.

00.14. Iniziano Panucci e la Junkere con una Salsa sulle note di una versione, secondo me terribile, della sempre bella Strada facendo.

00.16. E’ ora la volta di Alessia Filippi e Raimondo Todaro in un Paso Doble senza infamia e senza lode.

00.18. Ecco Bruno Cabrerizo e Ola Karieva in un Merengue, ora si che ho capito cosa vuol dire  bello che non balla. Rivogliamo Ricky Martin autore della canzone che li ha accompagnati.

00.21. Alessandro Di Pietro accompagnato da Annalisa Longo mi stupisce riuscendo a ballare la sua samba persino peggio di Cabrerizo.

00.25. Vecchioni incanta la platea con la poesia di Chiamami ancora amore nonostante un errore piuttosto evidente. Applausi a scena aperta con tanto di standing ovation.

00.28. Si ritorna alla gara. La giuria assegna il tesoretto di 49 punti a Panucci che è quindi salvo.

00.31. Quick Step per la Filippi e Todaro. Mi sa che è meglio che lei ritorni a nuotare.

00.32.  Cabrerizo e la sua insegnante affrontano un Paso Doble sulle note di Parlami d’amore, la canzone l’adoro, lui è bello, accontentiamoci.

00.36. Alessandro Di Pietro e Annalisa Longo in un Quick Step, mi astengo dal commentare.

00.40. Siamo al momento della verità, chi sarà il primo eliminato?

00.41. Eccolo: Alessandro Di Pietro primo eliminato di questa edizione di Ballando con le stelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>