Ballando con le stelle 2012, Oscar Pistorius: “Ballare è una sfida più grande della corsa”

Stasera, in prima serata su Rai 1, andrà in onda la prima puntata della nuova edizione di Ballando con le stelle, il talent vip condotto da Milly Carlucci. L’ospite speciale di questa prima puntata sarà Oscar Pistorius. Il corridore sudafricano, che gareggia grazie a protesi di carbonio dopo l’amputazione delle gambe, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, commentando la sua decisione a partecipare come ospite in un talent show sul ballo.

Oscar descrive l’esperienza che vivrà stasera come l’ennesima sfida:

Ballare non è mai stato il mio punto forte. E’ una sfida anche più grande della corsa.

Pistorius, stasera, ballerà un tango:

Cercherò di divertirmi. Mancano una manciata di ore prima di scendere in pista, sono agitato. Ho fatto pochissime prove e ballare non è una cosa che sono capace di fare.

Per l’atleta 25enne, è la prima volta in assoluto:

Tranne qualche passo ai tempi della scuola, non l’ho mai fatto. E’ qualcosa di completamente nuovo. Non so bene cosa aspettarmi per questo sono un po’ nervoso. Sono un po’ spaventato ma penso di essere in buone mani, sono tutti molto gentili, cercano di aiutarmi. Quindi spero andrà bene.

Pistorius, inoltre, svela anche i motivi che l’hanno spinto ad accettare questo invito:

Sapere di non essere un talento in questa cosa mi ha fatto per prima cosa pensare alla possibilità di una bella esperienza. Ho riflettuto sull’opportunità che mi si stava dando di imparare qualcosa di una disciplina che non mi appartiene, con dei professionisti. Questa è un’occasione che non avrei mai pensato potesse capitarmi e quindi ora la vivo come una sfida per imparare qualcosa. E adesso sono molto emozionato.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento