Ballando con le stelle 7: conferenza stampa e foto concorrenti

di Sebastiano Cascone Commenta

Foto: AP/LaPresse

Seguiamo assieme la conferenza stampa di Ballando con le stelle 7. In diretta dall’Auditorium Foro Italico di Roma, la padrona di casa, Milly Carlucci anticiperà succulenti dettagli sulla nuova edizione in onda a partire da sabato 26 febbraio 2011.

12.26. Ci siamo: con un po’ di ritardo sta per cominciare la conferenza stampa del talent di Raiuno. Presente, da buona padrona di casa, Milly Carlucci, che sta posando per le consuete foto di rito per i fotografi.

12.39. Michele Bovi, capostruttura di Raiuno: “Siamo molto carichi. Non ho mai amato il ballo. Come capostruttura dell’intrattenimento ritengo che Ballando con le stelle sia il programma più elegante della televisione italiana, perché ha uno stile che non ha mai ceduto in volgarità”.

12.41. Michele Bovi: “Il merito del successo del programma è da attribuire a Milly Carlucci”.

12.42. Michele Bovi fa i complimenti a Paolo Belli per l’orchestrazione e gli arrangiamenti.

12.43. Milly Carlucci si congratula con la squadra e con Ballandi per il marchio Ballando con le stelle, poi ricorda: “La Rai ha fatto un miracolo. In pochi giorni ha messo su uno spettacolo”. La conduttrice ringrazia anche le maestranze per lo sforzo produttivo.

12.44. Scendono in pista i ballerini. Assente giustificata Alessia Filippi, che si sta allenando.

12.45. Si ricorda che Natalia Titova, in dolce attesa, farà parte del cast, ma solo per seguire i ballerini per una notte (gli ospiti che ballano fuori gara).

12.46. I vip che sono stati scelti sono tutti campioni del loro settore.

12.48. Milly Carlucci parla del primo Ballerino per una notte: “Roberto Vecchioni ci onora con umiltà e leggerezza. Sarà emozionante”.

12.49. Milly fa suo il concetto di Morandi: “Siamo uniti, siamo una squadra”, perché si sente protetta da Paolo Belli e da tutto il gruppo.

12.51. Milly avverte la crisi del settimo anno (in realtà sono 10 contando anche Notti sul Ghiaccio), e ricorda che la scelta del cast e degli accoppiamenti è fondamentale per la riuscita del programma. “Questo cast creerà una magia” dice la conduttrice, perché sono i candiati ideali per imparare la nobile arte del ballo.

12.55. Si riparla di Roberto Vecchioni. Il cantautore ballerà un tango sulle note di Luci a San Siro. La conduttrice ha corteggiato per anni Vecchioni e finalmente è riuscita ad averlo in pista, anche se solo per una sera.

12.56. A quanto pare molti uomini non hanno accettato Ballando con le stelle negli anni perché si sentono ridicoli a ballare. In passato Milly ha chiesto pure a Bill Clinton e a Condoleeza Rice di partecipare al programma, ma con esiti negativi. La conduttrice non si aspettava che persone come Maurizio Costanzo e Roberto Vecchioni, da sempre schivi, accettassero di ballare. La speranza è quella di vedere in pista, prima o poi, anche Bruno Vespa.

12.58. Paolo Rossi ha accettato la proposta di Milly perché ritiene Ballando con le stelle un ambiente pulito e sano e perché vuole battere Christian Panucci. La loro rivalità sarà genuina.

12.59. Christian Panucci rivela di aver mandato un sms a Milly scrivendole: “Mi hai fregato”, perché era ancora indeciso se accettare.

13.00. Kaspar Kapparoni è entusiasta di partecipare, anche se è pieno di dolori fisici e per questo seguito da un terapista. Per lui partecipare fa parte di un percorso di maturità artistica e personale.

13.03. Milly ribadisce che è un cast di star e rivela che molti concorrenti di Ballando hanno rifiutato di partecipare a L’isola dei famosi. La conduttrice dice: “La mia garanzia è il passato” e assicura che non ci sarà niente gossip selvaggio o imbarazzo e che tutti i concorrenti saranno messi a proprio agio.

13.05. Vittoria Belvedere è stata convinta da Barbara De Rossi che le ha suggerito di divertirsi e di lasciarsi andare. Milly l’ha protetta. Cresce la voglia di stare insieme, fare gruppo ed imparare.

13.08. Povia ha trovato una ballerina, poi ha chiesto a Milly di poter entrare a far parte del cast perché ama ballare e non gli pesa ballare per cinque ore. C’è grande entusiasmo. Povia rivela di voler portare il ballo nella sua tournée che comincerà il primo maggio.

13.10. Alessandro Di Pietro vuole divertirsi a sessantacinque anni. Ha sentito tanta tensione durante le prove, ma spera di tranquillizzarsi perché non c’è competizione.

13.12. Barbara Capponi ha già familiarità con la danza e ha scelto di partecipare per esplorare meglio il format per capire un successo del sabato sera della televisione italiana.

13.14. Gedeon Burkhard si sente un matto che si trova bene in mezzo ad un gruppo di matti. Tra l’altro si trova bene a ballare con Samantha Togni.

13.18. Milly Carlucci: “Tanti tagli per portare avanti un cast decente… la nuova realtà della tv concentra tutto in 10 giorni”. Sono stati provinati 500 persone e la produzione ha ricevuto tante telefonate e segnalazioni. Il cast è uscito da una quadratura con gli autori ed è stata una scelta condivisa. Nella seconda puntata ci sarà un ospite internazionale.

13.21. Natalia Titova è stata felice della chiamata di Milly Carlucci. Si attende un ballo tra la Titova e Massimiliano Rosolino. La maestra di ballo, oltre ad accompagnare i vip ballerini per una notte, sarà usata come jolly per un ballo extra.

13.22. Anche quest’anno ci sarà il torneo denominato Ballando con le stelline.

13.23. Madalina Ghenea e Bruno Cabrerizo venendo dal mondo della moda si sono chiesti scherzosamente: “Cosa ci facciamo qui?”. Madalina vuole farsi conoscere e far trasparire la propria anima che nelle foto non si vede.

13.27. Sara Di Vaira non ballerà perché usufruisce dei tre mesi dopo la maternità. Ci sarà invece il ritorno di Umberto Gaudino, vincitore con Martina Pinto.

13.30. Tra le ballerine per una notte ci saranno anche donne dopo Katherine Kelly Lang (la Brooke di Beautiful).

13.31. Milly Carlucci assicura di non essere in competizione con Flavio Insinna (che tra l’altro ha conosciuto Elena Coniglio a Ballando) con cui sarà in contrapposizione sabato sera (ricordiamo che lui conduce La Corrida su Canale 5). Lei lo stima tantissimo e gli vuole bene. “Non penso ai numeri, ma a fare un buon prodotto in linea con Raiuno. Doppiamo applaudire per un 20% di share come per il vecchio 28%.”

13.37. Paolo Belli: “La Rai ha fatto un’ottima scelta nell’affidare Sanremo ad un cantante. Milly sarebbe comunque adatta, ma lei tifa per Morandi e non si candida.”

13.38. Si sta ancora discutendo per un ruolo per Emanuele Filiberto, ma i suoi compiti verranno rivelati solo nelle prossime settimane.

13.41. I giurati sono diventati esperti di ballo, per questo potrebbero esibirsi alla fine dell’edizione. Mariotto che balla bene il tango, per ora non se la sente di scendere in pista.

13.42. La conferenza stampa è terminata. Noi vi ricordiamo gli accoppiamenti vip e ballerini:

Kaspar Capparoni con Yulia Musikhina
Christian Panucci con Agnese Junkure
Gedeon Burkhard con Samanta Togni
Giuseppe Povia con Nuria Santalucia
Bruno Cabrerizo con Ola Karieva
Alessandro Di Pietro con Annalisa Longo
Paolo Rossi con Vicky Martin
Vittoria Belvedere con Stefano di Filippo
Madalina Ghenea con Simone Di Pasquale
Sara Santostasi con Umberto Gaudino
Alessia Filippi con Raimondo Todaro
Barbara Capponi con Samuel Peron

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>