Ballando con le stelle 7, vince Vittoria Belvedere con Stefano di Filippo? Sì: è stata elegante e rassicurante. No: è stata troppo “perfettina”

di Fabio Morasca 2

Vittoria Belvedere, in coppia con Stefano di Filippo, è una dei 6 finalisti della settima edizione di Ballando con le stelle.

L’attrice di origini calabresi si è sicuramente distinta per l’eleganza, con un’immagine improntata soprattutto sulla brava “mamma di famiglia” che si rimette in gioco con il ballo. Numerose, forse fin troppo perchè un po’ ripetitive, sono state le incursioni “comiche” del marito Vasco che, comunque, hanno giovato all’immagine di Vittoria; un momento televisivo, tutto sommato, piacevole da vedere, invece, è stato il ballo nella puntata di sabato scorso insieme a suo figlio, che avrà sciolto il cuore anche del più gelido dei telespettatori.

E’ sbagliato, però, affermare che questo “quadretto” costruito intorno a Vittoria, sia stato l’unico motivo del suo approdo in finale: la Belvedere, infatti, dopo un inizio non scoppiettante, a dir la verità, ha dimostrato di sapersela cavare alla grande, dando il massimo, soprattutto nel rush finale quando, eliminata nella sesta puntata, vittima della bellezza acchiappa-televoti di Bruno Cabrerizo, è rientrata prepotentemente in gioco, vincendo vari spareggi e assicurandosi la finale, grazie al considerevole bottino conquistato con la prova Disco Dance.

Per quanto riguarda le prove standard, Vittoria Belvedere ha dato sicuramente il meglio di sé, nella Rumba e nel Tango, qualche incertezza di troppo, invece, l’ha mostrata nelle prove speciali e nei momenti in cui ha dovuto fare a meno della presenza del suo maestro Stefano.

Per quanto riguarda le altre prove, Vittoria si è limitata, almeno nella prima parte del talent show, a garantirsi la sufficienza piena, con esibizioni nella norma che le sono valsi l’appellattivo di “perfettina” da parte del sempre ficcante Guillermo Mariotto, un giudizio, però, che non ci sentiamo, tutto sommato, di dissentire.

L’invito a lasciarsi andare, però, è stato accolto da Vittoria Belvedere che, come scritto in precedenza, ha dato il meglio di se stessa, nelle ultime puntate, meritandosi la finale e avendo ottime possibilità di puntare, perlomeno, al podio.

Commenti (2)

  1. a me vittoria come ballerina non piace e spero che vinca sara

  2. spero proprio ke nn vinca!!!spero vinca kaspar capparoni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>