Ballando con le stelle 8, Bobo Vieri, Gianni Rivera e Marco Materazzi nel cast?

di Redazione 1

Signore e signori, diamo il benvenuto a Milly Carlucci nel mondo di Twitter. Sì, anche la conduttrice, volto rassicurante di Raiuno, è sbarcata sul social network più in voga in questo periodo (soprattutto tra i vip) utilizzandolo per fornire anteprime e indizi sulla nuova stagione di Ballando con le stelle, al via il 7 gennaio prossimo sulla rete ammiraglia Rai. E così dopo l’anticipazione della presenza di Bobo Vieri nel cast, e dopo i messaggi già lasciati ieri dalla presentatrice, ora si scopre che accanto all’ex attaccante della Nazionale ci sarà un’altra stella del calcio italiano pronta a danzare nello show di Raiuno. Ecco il tweet attraverso il quale la Carlucci ha dato la notizia:

I calciatori sono tre: il primo ha vinto il pallone d’oro, due coppe dei campioni e un titolo di capocannoniere…almeno così mi hanno detto.

Per poi fornire informazioni dettagliate su ognuno di essi:

Io di calcio non mi intendo però…il primo è classe ed eleganza, il secondo forza ed irruenza, il terzo energia e simpatia. Un altro ha vinto il titolo di capocannoniere sia in Italia che in un altro Paese ed è l’italiano che ha segnato più gol ai mondiali. Il terzo è super è ha fatto un gol bellissimo in una grande finale.

La conduttrice non fa nomi, ma non pare impossibile intuirli: tra i ballerini ci sarà Gianni Rivera, 68 anni, il primo Pallone d’Oro italiano (1969), il quale con la maglia del Milan ha vinto due Coppe dei Campioni (1963, 1969) e un titolo di capocannoniere (1973).

L’altro calciatore a cui si fa riferimento dovrebbe essere proprio Christian Bobo Vieri, due volte capocannoniere (con l’Atlético Madrid nel 1998 e con l’Inter nel 2003) e autore di nove gol ai Mondiali, record che condivide con Paolo Rossi e Roberto Baggio. Infine, il terzo ex giocatore potrebbe essere, ma qui l’incertezza è maggiore, Marco Materazzi; infatti, il gol citato nel tweet è quello del pareggio, segnato di testa dal difensore leccese nella leggendaria finale di Germania 2006 vinta dall’Italia contro la Francia.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>