Ballando con le stelle 8 – Italia’s Got Talent 3 ascolti: contenti tutti per la prima puntata

di Redazione Commenta

Spread the love

La sfida del sabato sera tra Italia’s Got Talent 3 e Ballando con le stelle 8 inizia sotto i migliori auspici: un insolito clima pacifico scandisce la pubblicazione dei dati Auditel (il talent show di Milly Carlucci ha portato a casa 5.949.000 telespettatori, share 26,50% contro un lusinghiero 5.264.000 telespettatori, share 22,92% del trio De Filippi – Scotti – Zerbi). E’ il direttore generale, Lorenza Lei, a rompere gli indugi congratulandosi con la squadra del varietà danzereccio di Raiuno:

Ballando ieri sera ha vinto due volte. La prima certamente con gli ascolti: sfiorare il tetto di sei milioni di telespettatori il sabato sera è un risultato importante per Rai1 e per l’Azienda. La seconda dimostrando che la professionalità supera ogni polemica. Il grande lavoro di Milly Carlucci, delle strutture della Rai, e la qualità del formato sono garanzie di un successo che dimostra di non risentire del tempo. Certamente la Rai deve continuare a sperimentarsi su terreni nuovi, senza però dimenticare di sostenere con forza i programmi premiati e amati dal grande pubblico.

Milly Carlucci è soddisfatta (Fonte Adnkronos):

Continua il miracolo della formula di ‘Ballando’. Un programma che non invecchia. Avere questi numeri all’ottava edizione non e’ male e’ stato un anno di moria degli ascolti, percio’ aver conservato lo share dell’anno scorso e’ significativo, anche perche’ abbiamo avuto un gran programma su Canale 5 in concorrenza.

Anche Mediaset festeggia gli ottimi risultati di ITG non rimpiangendo affatto la deludente stagione de La Corrida che, lo scorso anno, perdeva sistematicamente contro il suo competitor:

Ottimo risultato d’esordio per la terza edizione di Italia’s Got Talent, che con il 23% di share segna 3 punti percentuali in più rispetto all’esordio della scorsa edizione e consegna al sabato di Canale 5, 5milioni 300 mila telespettatori ascolti rari per una rete generalista. Ballando con le Stelle, titanico e consolidato ultimo show del sabato Rai, ha forse incontrato chi può rallentare la sua corsa? Certamente il pubblico attivo 15-64 anni sceglie IGT, che sul target commerciale sfiora il 26% di share e stacca di oltre 6 punti il competitor (Ballando con le Stelle: 19,62% di share). Durante la puntata si registrano due picchi eccezionali: alle 22:48 l’ascolto medio è di 7 milioni di telespettatori, mentre alle 24:30 in chiusura di puntata la share vola al 32.3%. Se si considera poi che mentre IGT ha come protagonisti emeriti sconosciuti, mentre Ballando con le Stelle mette in campo pluridecorati e pluriremunerati divi di tutte le discipline , la soddisfazione di Canale 5 e’ grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>