Ballando con le stelle 8, quinta puntata live sabato 5 febbraio 2012: ripescata (e nuovamente eliminata) la coppia Ariadna Moreno-Mirko Sciolan

di Felice Catozzi 1

Anche per questa sera ci ritroviamo a seguire la diretta di Ballando con le Stelle n. 8, in una puntata ricca di sorprese come il ripescaggio di una delle coppie di vip escluse nelle precedenti serate e, in più, eccezionalmente non uno ma ben due ballerini per una notte: Claudia Gerini e Fabio De Luigi, reduci dall’ultimo film diretto da Fausto Brizzi, Com’è bello far l’Amore, che sarà nelle sale dal prossimo weekend, ovvero dal 10 febbraio 2012, un ottimo connubio tra esibizione e promozione.

Altra grande sorpresa della quinta puntata è la presenza di Immodesty Blaze, una delle più grandi performer del burlesque scoperta in Inghilterra e divenuta in breve tempo una delle star mondiali di maggior successo.

Dopo il salto è possibile seguire la diretta, con la nostra telecronaca minuto per minuto.

21.13: Dopo un breve riassunto della puntata precedente, Milly Carlucci dà il consueto benvenuto con affianco Paolo Belli, aprendo ufficialmente la quinta serata di Ballando con le stelle e presentando la giuria; la presentatrice veste un completo bianco panna molto glamour, in tinta con la neve all’esterno dell’Auditorium di Roma.

21.17: arriva l’annuncio della prima sfida diretta tra Alex Belli (con Samantha Togni) e Marco Del Vecchio (con Sara di Vaira).

21.23: prima esibizione della coppia Belli-Togni con una versione samba di Bello e Impossibile, contrapposta all’esibizione nel jive dell’accoppiata Del Vecchio-Vaira in un estratto da Grease.

21.26: la giuria non ha una particolare preferenza tra le due performance, con un pareggio di due voti per entrambe le coppie; toccherà al pubblico decidere la sorte di dei vip e relative maestre di ballo; curiosità: la voce fuori campo sbaglia il responso dei giudici, mentre la Carlucci prima non sente i commenti della giuria, poi non vede la grafica… Il freddo fa danni eh!

21.33: Nuova sfida tra il quick step di Andrès Gil e Anastasia Kuzmina in Calma e Sangue Freddo contro il paso doble di Eye of The Tiger/Another Brick in the Wall eseguito da Bobo Vieri con Natalia Titova.

21.45: La giuria vota anche stavolta in parità, così anche per questa sfida il vero giudizio che conterà sarà quello del pubblico da casa.

21.50: Il giudizio del pubblico relativo alla sfida Belli-Del Vecchio premia assegnando 10 punti extre a Marco Del Vecchio che ha ricevuto il 63% dei voti, mentre per la seconda sfida Gil-Vieri guadagna 10 punti il giovane Andrès Gil grazie al 71% del favore del pubblico.

21.53: Interludio con i Topazio, campioni di Capoeira, 4 ballerini statuari che saranno presto nello staff artistico del prossimo tour di Jennifer Lopez; i maestri di Capoeria devono insegnare nel giro di pochi minuti qualche passo dello stile di danza ai primi quattro concorrenti che si sono appena esibiti.

22.01: Milly apre la staffetta di ripescaggio tra Ariadna Romero, Gianni Riveira e Claudia Andreatti, con il voto della giuria di 8 per la Romero, 6 per Rivera e 7 per la Andreatti.

22.08: Anche il pubblico premia Ariadna Romero e la fa rientrare in gioco; nel frattempo, Milly anticipa l’esibizione di Immodesty Blaze a breve in studio, ma intanto si collega con la sala delle stelle per aprire una nuova sfida tra Ria Antoniou e Raimondo Todaro contro Lucrezia Lante della Rovere con Simone Di Pasquale.

22.16: La coppia Antoniou-Todaro si esibisce per prima in un tango con una rielaborazione di Meravogliosa Creatura (stasera i brani di Gianna Nannini sono gettonatissimi), mentre la oppia Lante della Rovere-Di Pasquale propone un walzer molto acclamato in una versione ancora più dolce di I Need Your Love, storica colonna sonora di Ghost; risultato? La giuria premia all’unanimità la seconda coppia per classe, eleganza e presenza.

22.29: E’ il momento di fare ingresso in pista per Anna Tatangelo con Stefano di Filippo che si esibiscono nello stile boogie woogie in Over The Rainbow, contro la coppia appena rientrata di Ariadna Romero e Mirko Sciolan che balla una rumba con Killing me Softly.

22.37: Il verdetto della giuria tra le due coppie sfidanti appena esibitesi on stage si pone ancora una volta in parità… Che noia è la terza volta stasera!

22.43: Nuovo verdetto del pubblico a favore della coppia Antoniou-Todaro rispetto a quella sfidante Lante della Rovere-Peron, mentre l’ultima sfida vede vincitori per il pubblico la coppia Tatangelo-di Filippo con un 53% rispetto all’altra composta dalla Romero e Sciolan. Le coppie che hanno vinto la sfida ricevono 10 punti bonus per il punteggio complessivo della classifica annunciata a fine puntata.

22.51: Arriva finalmente la regina del burlesque Immodesty Blaze, che si esibisce in una performance molto suadente e ammaliante.

22.57: Ok, la sfida per le concorrenti vip femminili è cimentarsi in un’esibizione di burlesque, ecco svelato l’arcano!

23.04: Mentre le donne vanno a provare per la prova di stasera, gli uomini tornano per mostrare quello che hanno imparato nell’ultima ora con i Topazio, ma prima entrano in scena Claudia Gerini e Fabio De Luigi, ballerini per una notte; via alla marketta del film solo spiegata dagli attori (la Gerini è stupenda e ha un vestito da sera color oro con trasparenze che rendono visibile molta carne dell’attrice, De Luigi è il solito mattatore e cerca di coinvolgere Milly con alcune battute che potrebbero conturbare il rigore della conduttrice –Salutiamo tutti i pornoattori a casa e diciamo loro di tener duro–  povera Carlucci, stava per sentirsi male!).

23.07: Ha inizio la gara di capoeira, inizia Alex Belli (che prende un 6) a torso nudo e, anche per gli altri si pone la richiesta di esibirsi senza maglietta – per la gioia di grandi e piccini; scende in pista Marco Del Vecchio, che riceve un 5, segue Andrès Gil che riceve un 7 meritato e infine tocca a Bobo Vieri, divertito dalla danza ma non dal voto della giuria… 5!

23.16: Milly chiede le immagini della sala prove per seguire Claudia Gerini che si allena per l’esibizione, mentre Fabio De Luigi ha glissato l’invito a ballare… sigh.

23.24: La Carlucci annuncia la sostituzione di Stefano Campagna, colto da problemi di salute, con il grande campione di sci nautico Thomas De Gasperi, che entra in studio molto teso e rigido, quasi un tronco – a prova d’acqua evidentemente.

23.31: E’ il momento della prova di burlesque per le donne, con Ria Antoniou che apre la scena e viene subito criticata dalla giuria perché non ha dato abbastanza e prende una sufficienza; entra Lucrezia Lante della Rovere e crea silenzio e stupore per la sensualità, anche se s’impicca un attimo nella gonna, porta a casa una validissima performance – tant’è che la giuria la premia con un bel 10; per Anna Tatangelo c’è da dire che il fisico e l’aver giocato con Mariotto contribuisce alla componente ironica e moderna del burlesque. Voto: 8. Resta l’ultima candidata, Ariadna Morero, che con femminilità e seduzione prova ad ammaliare pubblico e giuria, ma riceve anche lei una sufficienza.

23.40: momento talk con Milly che chiede ai concorrenti in gara e quelli eliminati nelle precedenti puntate che ne pensano delle esibizioni della serata.

23.53: scende finalmente in pista la ballerina per una notte Claudia Gerini, accompagnata da Roberto Imperatore, in un paso doble con una versione di Mentre Tutto ScorreBrava. Entra all’improvviso Fabio De Luigi e fa una scenata di gelosia… per finta, certo, ma poteva risparmiarsela.

23.57: Fabio De Luigi balla con la Gerini un tango… 4 secondi di piroette, tanto per la cronaca. La giuria vota per l’esibizione, con il massimo del punteggio. E’ stata proprio brava, che artista Claudia Gerini!

00.06: Le coppie che devono affrontare lo spareggio per restare nel programma e proseguire fino alla sesta puntata sono quelle composte da Alex Belli-Samantha Togni, Bobo Vieri-Natalia Titova e Ariadna Romero-Mirko Sciolan.

00.18: La giuria analizza le esibizioni delle tre coppie e, all’unanimità affidano il tesoretto di 40 punti extra alla coppia Vieri-Titova, che si salvano e passano anche loro ella sesta puntata. Le altre due coppie devono affrontare la prova finale e chi perderà sarà fuori.

00.25: Sfida di eliminazione tra Alex Belli e Samantha Togni contro Ariadna Romero e Mirko Sciolan, che ne dite sarà eliminato il bello o la bella? Io ho un presentimento…

00.32: Con il 64% vincono la sfida Alex Belli e Samantha TogniChe dire? Entrati e usciti i poveri Ariadna Romero e il suo maestro Sciolan. Alla fine dei conti, per citare una celebre opera, Tanto Rumore per Nulla.

Grazie per aver seguito con noi questa quinta puntata di Ballando con le stelle.

 

Commenti (1)

  1. Vorrei sapere da dov’è il bravo gruppo di capoeira?? É brasiliano?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>