Ballando con le stelle 2011 finale: vince Kaspar Capparoni

di Sara Bianchessi 7

 Siamo giunti alla conclusione di questa edizione di Ballando con le stelle e l’attesa per la finale cresce. Milly Carlucci, coadiuvata come sempre da Paolo Belli e dalla sua orchestra, tra poco ci introdurrà per l’ultima volta nello studio in cui in queste settimane abbiamo vissuto tante emozioni e dove ritroveremo  i concorrenti che sono arrivati fin qui tra batticuori, polemiche, commenti più o meno acidi e soprattutto tanta fatica in sala prove. Chi la spunterà e andrà ad aggiungere il suo nome alla lista dei vincitori? Chi alzerà la coppa? Lo sapremo tra qualche ora. Seguite il liveblogging, qui su Mondoreality!

21.18. Inizia la finale di Ballando con le stelle.

21.20. La Carlucci, che per la prima volta in dieci puntate abbandona la mise total black per un’abito rosso, presenta i concorrenti eliminati e quelli ancora in gara.

21.22. Angolo dedicato a quanto successo ieri a Lamberto Sposini, la commozione attanaglia tutto lo studio e gli applausi si mischiano alle lacrime, anche noi gli dedichiamo un pensiero e i nostri migliori auguri! La serata viene dedicata a lui.

21.25. Clip di Capparoni con i commenti della gente comune intervistata per strada, quasi tutti positivi.

21.27. Aprono le danze Kaspar e Julia con un Quick Step, bravo ed elegante come sempre, peccato gli manchi la simpatia! La giuria approva e gli da 35 punti totali.

21.32. Clip di Sara in cui le polemiche della scorsa puntata con la giuria la fanno da padrone.

21.36. La Santostasi e Gaudino in pista in una Rumba sulle note della splendida e romanticissima A te. Indubbiamente bravi ma forse non sufficientemente intensi. La giuria stasera è particolarmente buona e anche per loro 35 punti.

21.40. Clip di Gedeon con i suoi pronostici sul vincitore e un mix di momenti della sua avventura.

21.47. Burkhard e la Togni in un Merengue sulle note di YMCA, l’attore riconferma tutti i progressi fatti in questi mesi. La Smith e Canino gli fanno i complimenti, Zazzaroni non è molto d’accordo ma alla fine anche Gedeon colleziona un non indifferente totale di 29 punti.

21.51. Clip di Panucci dove ripercorriamo le polemiche degli ultimi tempi e le arrabbiature che si è preso.

21.56. Il Grinta e la Principessa in pista in un Paso Doble sulle note di una famosissima canzone di Battisti, io continuo a trovarli molto intensi anche se l’ex calciatore non è impeccabile. Canino gli promette un regalo, che arrivi il tanto sospirato otto? E infatti arriva! Totale 30 punti.

22.01. Clip della Belvedere, scopriamo che il figlio Lorenzo tifa per Panucci invece che per lei, che sia romanista? E dove la vediamo affermare di non essere competitiva, sarà vero?

22.07. La Belvedere e Di Filippo in un Valzer, lei ha un vestito da vera principessa e se la cava alla grande. La giuria la riempie di complimenti e le da tutti dieci per un totale di 40 punti! Che volere di più?

22.10. Clip di Cabrerizo con la commuovente sopresa della scorsa puntata quando ha ballato con la mamma arrivata apposta dal Brasile.

22.15. Bruno e Ola in pista in un frizzante Jive, scatenati! La Smith lo incensa, sarà solo per la bravura? La giuria gli da 38 punti.

22.17. La Carlucci ci ricorda per la millesima volta  il televoto, mica siamo sordi, qualcuno glielo dica. Prima classifica tecnica della serata che vede in testa Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo ultimi Gedeon Burkhard e Samanta Togni.

22.25. Le ultime due coppie della classifica unita tra televoto e giuria andranno allo spareggio, chi perde lascerà definitivamente il programma.

22.30. Allo spareggio Panucci e Burkhard.

22.37. Aprono lo spareggio Panucci e la Junkure con un Valzer.

22.40. In pista ora Burkhard e la Togni in uno scatenato Cha Cha Cha.

22.42. Stop al televoto, tra poco sapremo chi sarà il primo eliminato.

22.45. Premio per il ballo più emozionante che ha messo d’accordo giuria e pubblico assegnato a Paolo Rossi e Vicky Martin che scendono in pista e ce lo ripropongono, si tratta di un tango sulle note della Leva calcistica del 68. Il Campione del mondo orgoglioso e emozionato ringrazia tutti quelli che lavorano al programma.

22.48. La corsa di Panucci continua, Gedeon Burkhard è il primo eliminato e quindi il sesto classificato di questa edizione di Ballando con le stelle.

22.51. Nuova manche definita dalla Carlucci “manche infermo” si tratta di ballare un medley dei balli più difficili affrontati fin ora: Salsa Colombiana, Disco Dance e Danza Cosacca, al termine delle esibizioni la giuria darà un voto. Inizierà la Belvedere che ironicamente ringrazia.

22.55. In Pista la Belvedere e Di Filippo, tutto sommato l’attrice se la cava. La giuria gli da 8.

22.59. Tocca ora a Cabrerizo e alla Karieva, il modello appare disinvolto. La giuria da 8 anche a loro.

23.03. Capparoni e la Musikina in pista non deludono. La giuria da 8 anche a loro, si è incantato il disco?

23.09. La Santostasi e Gaudino scatenatissimi! La giuria non senza conflitti interni alla fine decide per un bel 10!

23.14. Panucci e la Junkure in pista, l’ex calciatore è davvero uno showman. La giuria, da lui soprannominata “quartetto Cetra” gli da 7.

23.18. E’ arrivato il momento della promozione, questa sera tocca a Pino Insegno e al suo Me lo dicono tutti che partirà il prossimo sabato prendendo il posto proprio di Ballando.

23.20. L’ennesima classifica tecnica vede in prima posizione Vittoria Belvedere in ultima Christian Panucci.

23.22. La Carlucci comincia con i ringraziamenti, alle 23.23? Poveri noi! Prima di mezzanotte e mezza avrà ringraziato anche il suo cane sempre che ne abbia uno.

23.25. Premio Aiello per il maggior numero di spareggi assegnato a pari merito a Cabrerizo Panucci.

23.26. Spareggio per il quarto posto tra Capparoni, allo spareggio per la prima volta e naturalmente il solito Panucci.

23.35. In pista Capparoni e la Musikina, impeccabile non c’è che dire, ma lui non è un attore? Espressione zero in questo ballo.

23.38. Panucci e la Junkure in una Rumba sulle note di Lungo il tevere, intensi!

23.41. Kaspar Capparoni presegue la sua avventura, Christian Panucci quinto classificato tra gli applausi del pubblico, tutto lo studio balla la ormai famosa Panucci Dance.

23.50. Siamo arrivati al momento del torneo Ballando con te, una gara tra dilettanti coreografati e allenati da Natalia Titova. Si tratta di Monica Di Pietrantonio e Gian Alberto Maria Pasqui e di Renato Fezia e Alessandra Ferrari.

23.51. Renato e Alessandra in pista in un Boogie Woogie scatenato, bravi!

23.53. Tocca ora a Monica e Gian Alberto in una Samba, sicuramente la maggior esperienza si vede.

23.55. Il torneo Ballando con te viene vinto da Gian Alberto Maria Pasqui e Monica Di Pietrantonio.

23.57. Si continua con la gara, ad affrontarsi saranno Sara Santostasi e Umberto Gaudino vs Vittoria Belvedere e Stefano Di  Filippo e Bruno Cabrerizo e Ola Karieva vs Kaspar Capparoni e Julia Musikina. Gli accoppiamenti sono stati scelti dagli stessi concorrenti.

23.58. Clip con le immagini del percorso di Vittoria Belvedere tra emozioni e fatica.

00.00. In pista in un ballo a sopresa la Belvedere e Di Filippo, si tratta del Boogie Woogie, bravi anche se li preferisco in balli più lenti.

00.03. Clip della Santostasi, la sopresa del padre, il rapporto con il suo maestro, insomma il suo percorso all’interno di Ballando.

00.05. Santostasi e Gaudino in pista, bravi come sempre.

00.08. Clip anche per Cabrerizo che indica le armi che lui e la sua maestra hanno per poter battere gli altri finalisti.

00.10. Bruno e Ola nel loro Boogie Woogie a sopresa, scatenati!

00.11. Finalmente siamo arrivati all’ultima clip, almeno per quest’anno, si tratta di quella di Capparoni. Vediamo la sua maestra riempirlo di complimenti e ripercorriamo anche il loro percorso.

00.15. Kaspar e Julia in pista ,impeccabili as usual.

00.16. Ennesimo premio speciale, questa volta si tratta di quello come migliore Boogie Woogie, assegnato a Kaspar Capparoni.

00.20. Tra Vittoria Belvedere e Sara Santostasi vince Sara Santostasi che va allo spareggio finale  per il primo e secondo posto.

00.22. Tra Kaspar Capparoni e Bruno Cabrerizo vince Kaspar Capparoni che raggiunge Sara Santostasi allo scontro finale.

00.23. Cabrerizo e la Belvedere terzi ex equo.

00.25. Paolo Belli e la Big Band in un medley ballato da tutti i partecipanti a questa edizione.

00.30. Eccoci arrivati alla sfida finale, i concorrenti dovranno scegliere il ballo in cui si dovrà esibire l’avversario e viceversa. Sara e Umberto scelgono per Kaspar e Julia il Cha Cha Cha.

00.33. Capparoni e la Musikina in pista nel Cha Cha Cha assegnato loro dalla coppia avversaria se la cavano alla grande.

00.35. Kaspar e Julia scelgono per Sara e Umberto il Paso Doble, tallone d’achille della coppia, cattivi!

00.38. La Santostasi e Gaudino in pista nel Paso Doble, bravi!

00.39. Tocca ora a Kaspar e Julia in un Valzer, eleganti!

00.41. Sara e Umberto nel tango, forse giusto un pochino acerbi.

00.43. Tango anche per Capparoni e la Musikina, appassionati.

00.44. Salsa per la Santostasi e Gaudino, spiritosi.

00.47. Siamo giunti alla fine di questa maratona, brave entrambe le coppie, al di la della simpatia. La Carlucci chiude il televoto, tra poco sapremo chi vincerà.

00.50. Si ricomincia con i saluti, e te pareva. Ce la faremo a sapere chi è il vincitore prima di domani?

00.53. Esibizione finale di tutti i maestri di Ballando, un piacere per gli occhi, davvero bravissimi!

00.57. Vince la settima edizione di Ballando con le stelle Kaspar Capparoni.

Commenti (7)

  1. ha vinto chi meritava il primo posto… grande kappa… bravo simpatico e unico…

  2. Secondo me la più brava era la Belvedere sempre bravissima e molto elegante…….

  3. doveva vincere indubbiamente sara non c’è paragone tra lei e cappa,sara è molto più tecnica più simpatica più frizzante e anche nei balli come rumba tango e paso doble è stata davvero meglio di cappa!!

  4. doveva vincere sara è bravissima soprattutto nella prova speciale della finale e anche la rumba la ballata benissimo era sensualissima, cappa nn è all’altezza di sara e nn meritava la vittoria e poi nn trasmette niente invese sara e umberto si, sono fantastici

  5. La vittoria era di Sara, dall’inizio. Era l’unica a saper ballare.
    Ma così va il mondo nelle piccole e grandi cose.

  6. questo e poco ma sicuro doveva vincere sara balla benissimo ed e simpaticissima vai saraaaaaaaaaaaa sei la migliore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>