Ballando con te su Raiuno da sabato 24 marzo

di Sebastiano Cascone Commenta

 Prende il via sabato 24 marzo, in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico, alle 21.10 su Raiuno Ballando con te, spin-off di Ballando con le stelle. La trasmissione ha per protagonisti persone comuni appassionate di ballo che, pur svolgendo un’altra attività lavorativa, prendono lezioni di danza e partecipano a gare senza avere ambizioni professionistiche, ma solo per amore verso questa disciplina.

I sei concorrenti che prendono parte alla gara sono nell’ordine: Maria Pia Mancini, Franco Sperati, Claudia Pia Mottolese, Luca Tarquinio, Ester Condorelli e Simone Biagi che si sono già esibiti nel corso del programma condotto da Milly Carlucci in un torneo parallelo a quello dei Vip e sono risultati vincitori delle singole sfide a cui hanno partecipato. I sei concorrenti accoppiati ai maestri di ballo del torneo maggiore, saranno divisi in due squadre capitanate da due coppie che hanno partecipato a Ballando con le stelle e così composte:

SQUADRA 1: Bobo Vieri/Natalia Titova, Anna Tatangelo/Stefano Di Filippo, Franco Sperati/Vicky Martin, Ester Condorelli/Raimondo Todaro, Claudia Mottolese/Samuel Peron.

SQUADRA 2: Marco Delvecchio/Sara Di Vaira, BrunoCabrerizo/Ekaterina Vaganova, Maria Pia Sperati/Simone Di Pasquale, Luca Tarquinio/Samanta Togni, Simone Biagi/Annalisa Longo.

Le coppie daranno vita ad un torneo che eleggerà una coppia vincitrice in occasione dell’ultima puntata del programma. Ogni sera le coppie in gara si misureranno in stili di danza che fanno parte del repertorio delle gare ufficiali: balli latino-americani, standard e caraibici, ma le loro performance verranno rese più difficili anche da prove a sorpresa e da sfide incrociate che verranno valutate dalla giuria presente in studio composta da Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni mentre il verdetto finale spetterà, come sempre, al pubblico che segue da casa il programma con il Televoto attraverso i numeri : 894001 da telefono fisso, e 47222 da telefono mobile.

Il punteggio che ogni squadra riuscirà a sommare con le esibizioni delle coppie che la compongono potrà essere migliorato non solo con i voti ottenuti dalle performance dei rispettivi capi squadra ma anche da un ulteriore “aiuto” portato da un ospite speciale, uno per squadra, scelto tra i partecipanti alle edizioni passate di Ballando con le stelle che nella prima puntata sono: Andres Gil/Anastasia Kuzmina e Kaspar Capparoni/Yulia Musikhina. Ma anche Paolo Belli, che il pubblico di Ballando con le stelle ha imparato ad apprezzare come raffinato musicista, si misurerà nelle vesti di ballerino interpretando in ogni puntata alcuni sketch, a passo di danza, con l’affascinante Ria Antoniou.

Al termine della serata, la squadra che avrà ottenuto il punteggio maggiore salverà tutti i suoi concorrenti, mentre la squadra sconfitta vedrà le proprie coppie sottoposte al televoto che deciderà una eliminazione. Nel corso delle singole puntate, prima di esibirsi sulle tavole del palcoscenico, i “ballerini nip” verranno raccontati al pubblico attraverso brevi filmati per conoscere meglio le loro esperienze di vita e le ragioni della grande passione che hanno per la danza.

Saranno proprio i capisquadra Vip che, nella veste di inviati speciali si recheranno nei luoghi da cui provengono i ballerini non famosi per raccogliere da amici, parenti e conoscenti testimonianze, curiosità e anche qualche piccolo segreto. Ogni appuntamento con Ballando con te, inoltre, sarà impreziosito dalla presenza di un ospite famoso che nelle vesti di ballerino per una notte si divertirà a volteggiare sulle tavole del palcoscenico aiutando, con il punteggio ottenuto, una delle coppie che partecipa allo spareggio finale a non retrocedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>