Barbara Capponi – Samuel Peron, Ballando con le stelle 2011

di Sebastiano Cascone Commenta

Barbara Capponi, è una delle nuovi concorrenti della settima edizione di Ballando con le stelle. Marchigiana, nata a Fermo e cresciuta a Pedaso, dopo la maturità classica si laurea in Giurisprudenza (108/110) presso l’Università degli Studi di Macerata, supera anche l’esame per diventare avvocato, ma senza mai esercitare la professione.

Giornalista professionista, ha iniziato la sua attività giovanissima, scrivendo per il Messaggero e Corriere Adriatico. Nel 1997, inizia la sua collaborazione con Raiuno, conducendo per alcuni mesi una rubrica del TG1, in seguito è redattrice nella trasmissione Donne al bivio, condotta da Elisabetta Gardini, poi diventa collaboratrice ai testi per tre edizioni di Uno Mattina, dove realizza anche come inviata servizi ed inchieste legati all’attualità e al sociale. Nel 2000, Barbara approda a La Vita in diretta e dal 2004 è tra le redattrici delle news mattutine del TG1. Dal maggio 2010 è una delle conduttrici delle edizioni del mattino del TG1.

La poliedrica giornalista ballerà con Samuel Peron, veterano della trasmissione di Milly Carlucci. Il ballerino ha già accompagnato stelle del calibro di Loredana Cannata (finalista), Chiara Boni, Maria Elena Vandone (vincitrice), Valentina Vezzali e Cecilia Capriotti. Nel 2006, ha interpretato il ruolo di Cesar nel musical La Febbre del sabato sera diretto da Massimo Romeo Piparo. Nel 2009, assieme a Natalia Titova, è stato coreografo della fiction, A ritmo del cuore, alla quale hanno partecipato, anche, come coppia di ballo protagonista. Nel 2010, è stato, attore nella commedia teatrale, Tutto questo danzando.

{democracy:329}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>