Barbara De Rossi a Ballando con le stelle 6

di Giulio Pasqui 3

Anche Barbara De Rossi figura nel cast della sesta edizione di Ballando con le stelle 6. L’attrice romana debutta nel mondo dello spettacolo grazie alla vittoria di un concordo di bellezza, nel 1976, che vedeva come presidente di giuria il regista e sceneggiatore Alberto Lattuada che la fece debuttare al cinema prima al fianco di Matroianni in Così come sei e poi ne La cicala, con Virna Lisi.

La grande notorietà arrivò 1984, quando venne scelta nel cast de La Piovra, interpetrando il ruolo di Titti. Gli anni successivi furono molto profiqui: Quo vadis?, Io e il duce, Il cugino americano, Due madri, Pronto soccorso, La storia spezzata e ancora Storia di Chiara.

Nel 1993 è poi al fianco di Johnny Dorelli in Si, ti voglio bene. Inizia così a diventare una delle protagoniste della fiction tv recitando in In fondo al cuore, Senso di colpa e Inviati speciali. Debutta anche a teatro insieme a Marco Columbro nello spettacolo L’anatra all’arancia.

Nel 2003 è diretta da Carlo Vanzina ne Il pranzo della domenica. E’ poi al fianco di Massimo Boldi in Un coccodrillo per amico, nelle cinque edizioni de Un ciclone in famiglia e, nel 2010, in I fratelli Benvenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>