Brigida, Libera testo e audio

 Dopo diversi anni di gavetta, Brigida (Cacciatore), ex concorrente di Amici 5, ha sfornato il suo primo cd, che porta per titolo Libera (come il singolo d’apertura). Si legge:

Le canzoni di questo album rispecchiano la tenacia e la forza con cui Brigida ha da sempre affrontato il suo lungo percorso artistico: ricordi e sogni si intrecciano per creare atmosfere romantiche, raccontate dalla grande vocalità e capacità interpretativa dell’artista siciliana. L’anima passionale di Brigida illumina ogni canzone dell’album, supportata da una voce straordinaria che si muove con naturalezza e spontaneità tra melodie pop e sprazzi di rock italiano, proprio come nel primo singolo “Libera”, un brano pop-rock contraddistinto da una melodia fresca e da un testo che vuol essere un “inno” alla libertà di inseguire i propri sogni, di imparare dai propri errori e rimanere sempre se stessi. La sensibilità di Brigida emoziona per tutta la durata dell’album, ed in particolare nel brano “Before” in cui la cantante dedica un toccante saluto al ginnasta Federico Chiarugi, Campione Italiano alla “Sbarra” nel 1987, che durante i Campionati Europei dello stesso anno rimase paralizzato ed è prematuramente mancato tre anni fa.

Dopo il salto, trovate la tracklist dell’Ep e il testo della canzone. Dalla sua pagina ufficiale Facebook, è possibile ascoltare il brano.

{democracy:501}

 TRACKLIST LIBERA (in uscita il 28 giugno)

Libera
Before
Indifferente
La strada per le stelle
Mai nessuno
Viaggio

E’ la mia realtà
non potrò scappare
e quando il cielo azzurro sarà
non saprò volare
ma io correrò
senza mai arrivare
fino a quando fiato avrò
per poterlo fare.
E respirare la libertà
poter vedere la mia anima
io vivrò così
senza più paure
quando il mondo scivolerà
sulla mia pelle
parlerò con Dio
del mio segreto
senza più nascondermi
e portarmi indietro.
E respirare la libertà
e liberare la mia anima
e respirare la libertà
e liberare la mia anima.
per respirare la libertà
e liberare la mia anima.

Lascia un commento