Carlo Alberto di Micco – Il sole cade video ufficiale

di Sebastiano Cascone 44

E’ disponibile, in anteprima su Tgcom24, Il sole cade, videoclip ufficiale del primo singolo di Carlo Alberto di Micco, premio della Critica ad Amici 11:

Sono onorato di poter cantare un pezzo di Ed Sheeran, un grande cantautore che ammiro! Il sole cade, oltre ad essere un brano che mi rispecchia, è un vero e proprio regalo! Spero che piaccia alle persone che lo ascolteranno e che possano apprezzare il testo, che racconta un po’ di me.

La clip musicale è stata girata da Valentina Be nella campagna mantovana qualche settimana. A seguire, cliccate sulla foto per guardare il filmato.

Commenti (44)

  1. Un altro raccomandato che non farà successo

  2. @ GiuliO:
    Tu che sai…raccomandato da chi?

  3. @ giulio:
    Senti, carlino è raccomandato da maria de filippi, come se tu non lo sapessi. ma cosa ci trovano le ragazzine in questo qui? E poi non copiare il mio nome

  4. @ GiuliO:
    Grazie per avermi detto chi lo raccomanda, mi hai tolto un peso dal cuore, se lo ha raccomandato la De Filippi, allora hai ragione…NON FARA’ SUCCESSO!.
    In quanto, a cosa ci trovono le ragazzine in Carlino, perchè non indici un referendum, potresti avere delle sorprese.
    Inoltre senti @ GiuliO: con la o maiuscola…io mi chiamo Giulio dalla nascita, dovrei cambiare nome per compiacerti?, ma da dove esci?…dall’uovo di Pasqua? :X

  5. P.S.: Mi correggo @ GiuliO: con la o maiuscola.
    Carlo Alberto Di Micco, NON FARA’ SUCCESSO con la raccomandazione della De Filippi, questo è certo.(vds. molteplici esempi)
    Se avrà successo, dovrà ringraziare se stesso, la sua voce, un discografico intelligente e un pubblico che lo apprezzerà, per quello che è…non per quello che personaggi, come te dicono che sia

  6. Scusa…. Raccomandato chi? Carlo? Per favore non diciamo fesserie, è abbastanza ovvio che anche ad Amici pompavano altri certamente non lui!@ GiuliO:

  7. Come primo video non è malaccio! Specie rispetto ad altre mer** (non faccio nomi) , e lui è FENOMENALE. Non tutti nascono con la sua voce , veramente, ragionateci un pochino.
    PS; Fama non è uguale a talento, tanto per la cronaca! 😉

  8. Vai Carlo! Sei bravissimo e hai un talento unico!! Non badare alle critiche degli altri perché il tuo talento non te lo leva nessuno! Continua così e cammina a testa alta! Carlo ti sosterrò sempre e comunque!!

  9. Carlo ha talento non gli servono certo raccomandazioni! Riguardo al video è molto leggero e piacevole, molto bella la fine che da all’intero video una particolare aria da sogno!

  10. Raccomandato lui? Forse non hai visto la trasmissione!!!!
    Comunque, bravo Carlo, come video di esordio niente male. Farai strada perche’ alla fine conta il vero talento e non il personaggio, e tu ne hai tanto

  11. @ GiuliO:
    Insomma hai fatto la fine dei suonatori di Budrio: Andarono per suonare e furono suonati.
    Cambia nick @ GiuliO: con la o maiuscola…ti conviene, e giacchè ci sei, cambia anche sport, invece di sparare cavolate in Mondoreality, datti all’ippica.

  12. @ giulio:
    bla bla bla bla bla bla, eppoi critichi Gerardo
    anch’io mi chiamo Giulio, ma sono qui da più tempo di te, quindi cambia nick

  13. Eppoi adesso tutte le BM commentano, ovvio
    Carlino è raccomandato da maria de filippi, fatevene una ragione
    @ giulio:
    datti alla danza latinoamericana

  14. Bravo Carlo, bellissimo video,sul serio, ha un talento da vendere, bravo Carlo bravo bravo e bravo (applauso) ♥

  15. Viva Carlo!
    @ Giorgia:
    Come hai messo il cuoricino?

  16. Sto, replicando ad un succhialatte?…mi devo fermare, sprecare energie per un bimbetto, non vale la pena.
    @ Giorgia:
    Mi piacerebbe sapere come hai fatto ad inserire il cuoricino…Please!

  17. Video davvero molto carino e curato: ci sono tanti particolari interessanti e una bella luce!
    Carlo ha una voce meravigliosa e talento da vendere…non ha bisogno di raccomandazioni!

  18. il video è davvero molto carino ed originale… l’idea del sole come aquilone è fantastica e geniale. Carlo, inoltre, è molto bravo e non ha bisogno delle raccomandazioni di nessuno…

  19. Magari fosse raccomandato!! Vorrebbe dire che per una volta in Italia si raccomanda uno bravo e con talento. Invece purtroppo i raccomandati sono altri 🙁

  20. Mi dispiace deluderti, caro GiuliO con la O maiuscola, ma Carlo è proprio lontano dall’essere raccomandato ! Mi potresti gentilmente dire su quali basi puoi affermare che è ‘un raccomandato che non farà successo?’ Io direi ignoranza e pregiudizi 🙂 Ormai c’è pieno di moralisti come te che si permettono di venire nelle varie pagine a criticare questi artisti.. Ma quello che mi chiedo è: cosa volete dimostrare? Venire qua a sparare critiche senza fondamenti reali e nei confronti di artisti che non conoscete neanche non fa di voi persone intelligenti nè tantomeno trasgressive… Noi crediamo nel talento di Carlo Alberto, siamo sicuri che farà successo perchè ha doti eccezionali, e di sicuro i guastafeste come te non ci fermeranno, anzi ! Ci daranno ancora più forza! Ps= se non accetti nemmeno che qualcuno abbia il tuo stesso nome; ti consiglio di ritirarti in eremitaggio ! Bye.

  21. @ Sarina:
    Ciao, posso darti un consiglio…controbbattere @ GiuliO: con la o maiuscola è perfettamente inutile, credo che, da quello che leggo e da come si esprime, ti/ci stiamo confrontando con un ragazzino che, ha poco più di 10anni.
    Premetto di non avere pregiudizi per i giovanissimi, ma la maggior parte di essi entra nel blog solo per fare casino.
    Pertanto lascio a tua discrezione, continuare oppure no
    Ti saluto @ giulio: 😀

    @ giulio:
    @ giulio:

  22. @ Giorgia:
    Come hai inserito il cuoricino? Perché io non ce l’ho? Non si fa <3? 😈
    @ GiuliO:
    Si vede quanto Carlo sia raccomandato! Il suo cd uscirà presto e non viene pubblicizzato in alcun modo, sembra che Carlo non esista!
    Poi non ti ho mai visto a mondoreality, Giulio, invece, è qui da molto tempo, anche prima di me!
    Quindi, o dici bugie o i tuoi commenti sono invisibili! 😯
    @ giulio:
    Ciao Giulio! Come va? :mrgreen:
    Piove ancora da te?

    P.S.: scusate, ma in questo commento, come avete visto, ho voluto provare delle faccine, chissà se funzionano…

  23. Come dice Giulio…EUREKA! Le faccine funzionano! 😎

  24. @giulio: infatti di fronte a persone di questo genere, non varrebbe neanche la pena rispondere… ma purtroppo quando si leggono certe cose , risulta molto difficile stare zitti, soprattutto quando qualcuno si permette di giudicare NON conoscendo i fatti…comunque ho intenzione di finirla qui, anche perchè ne nascerebbe una discussione infinita, se poi vorrà continuare a rispondere sostenendo le sue convinzioni, mi sa proprio che dovrà parlare da solo 😉 ciaooooooo

  25. Per la cronaca,non sono una BM ne tanto meno una ragazzina dagli ormoni impazziti,sostengo Carlo solo ed esclusivamente perchè dopo averlo sentito cantare la sera all’Arena di Verona soprattutto dopo I believe I can fly,non ho piu fatto a meno di ascoltare la sua voce,non ho seguito Amici e mai l’ho fatto,perchè, visti i personaggi usciti gli anni passati non mi è mai passato per la mente di seguirne uno,quest’anno ho solo seguito la finale(perchè in tv non c’era altro)e dopo aver sentito Carlo,non ho avuto alcun dubbio…questo ragazzo è un TALENTO!!Spero per lui intraprenda la strada giusta che lo porti al successo,in Italia abbiamo tanto bisogno di cantanti con la sua sensibilità e dolcezza e soprattutto con la sua voce dalle sfumature black!Sono una amante del soul e Carlo ha tra le mani un talento pazzesco che spero non venga sfruttato male!Per me è l’unico VERO Talento uscito da questo talent!

  26. Ma magari fosse raccomandato!!Almeno ogni tanto si raccomanda qualcuno che lo meritaa!Per chi critica..ascoltatelo prima,non partite prevenuti!Io spero sul serio per Carlo che faccia un successo degno di lui e del suo talento!Altro che Amoroso e Marrone qua siamo ad un livello strasuperiore!!!!

  27. Dire che hai ragione Mari è poco!Qua in pochi si sono accorti di quanto talento ha questo ragazzo,le due Salentine se le magna in un solo boccone!Non c’è proprio paragonee!Quelle sono solo due raccomandate e basta!!Carlooo vai e spaccaaa!!!A ragà un Talento cosi quando ci ricapita in Italia??!! Aprite gli occhi e le orecchieee!!!

  28. @ Elena:
    Ciaoooooo
    Belle faccine, poi mi dici come hai fatto ad ottenerle, ormai le stò collezionando, funzionano solo nei blog di Mondoreality?.
    Caldo, afa, caldo e afa…e tanto sole, invito per il mare wowwwww, da te invece, come va il tempo.
    Ti saluto e aspetto le formule
    Ariciao Giulio

  29. @ giulio:
    Ok, Giulio, aspetta un attimo e ti do le formule.

  30. @ giulio:
    due punti + trattino + | = 😐
    due punti + P maiuscola = 😛
    8 + O maiuscola = 😯
    8 + trattino + ) = 😎
    due punti + lol + due punti = 😆
    due punti + scrivere oops + due punti = 😳
    due punti + scrivere cry + due punti = 😥
    due punti + scrivere evil + due punti = 👿
    due punti + scrivere twisted + due punti = 😈
    due punti + scrivere roll + due punti = 🙄
    due punti + punto esclamativo + due punti = ❗
    due punti + punto interrogativo + due punti = ❓
    due punti + scrivere idea + due punti = :idea;
    due punti + scrivere arrow + due punti = ➡
    due punti + scrivere mrgreen + due punti = :mrgreen:

  31. Un attimo, ho messo per sbaglio punto e virgola per la parola idea.
    Ora correggo! 💡

  32. @ giulio:
    Non so inserire però il cuore! Ma un giorno scoprirò la formula magica! 😀
    Credo che quelle che ho inserito fossero le ultime faccine che si possano fare in un blog, non solo in Mondoreality. Infatti se guardi gli altri blog ti accorgerai che queste faccine sono presenti (non per pubblicizzare il sito, ma ti faccio un esempio: alfemminile.com).
    Per quanto riguarda il clima nella mia regione, devo dire che non fa tanto caldo, si sta bene.
    Ciò è molto strano, ma mi piace. Spero che le faccine ti siano piaciute!
    Ciao Giulio! Spero che ti divertirai oggi! 😎

  33. @ Elena:
    @ giulio:
    Ma cosa siete? Bambini? Ancora a giocare con ste cose gialle?
    Cmq, il cuore si fa così ♥
    carlo è come loredana errore, anonimo

  34. @ Ciao:
    Ma li leggi i commenti del blog?…non credo, sei solo impegnata a dire cavolate.
    Magari fossimo dei bambini…giocare con le “COSE GIALLE” e guardare la vita senza malignità, sarebbe bellissimo.
    Purtroppo, ci dobbiamo confrontare con personaggi come te, che oltre a denigrare Carlo Alberto nel blog dedicato a lui,(e questo lo potrei capire) non ti perdi la possibilità di spargere veleno, anche su Loredana Errore.
    Mi spieghi cosa centra Loredana Errore?…forse dovresti farci un pensierino e giocare anche tu con le “cose gialle”, potresti mitigare la tua astiosità.

  35. @ Elena:
    GRAZIE!!! 😛 :mrgreen, ora per dirla alla@ Ciao: potrò divertirmi a giocare con le “cose gialle”.
    Per il cuore, prima o poi scopriremo la formula…domani MARE!, mi abbrustolirò per benino, speriamo non troppo o diventerò un gambero biondo.
    Ciaooooo e ancora grazie.

  36. Cosa non si fa per apparire, vero Carlo?

  37. @ Ciao:
    Magari fossi una bambina, giocherei a ogni ora del giorno! E poi le emoticons, che tu chiami “cose gialle”, sono divertenti! :mrgreen:
    @ giulio:
    Io, non so per quale strano motivo, forse a causa di qualche arma aliena, non riesco ad abbronzarmi!!! Sarà che non sono proprio bianca come il latte, ma vorrei almeno un po’ di abbronzatura! 😀 Per inserire l’emoticon dopo mrgreen devi mettere i due punti! Così: :mrgreen:
    Se Ciao è riuscita a mettere il cuore, ci riuscirò anch’io! 😛
    Ti auguro una buona giornata, Giulio! Speriamo che quest’estate ci riservi ancora tante sorprese!
    C’è ancora ferragosto, il divertimento non è ancora finito! Ciao, Elena. 😀

  38. @ giulio:
    Loredana è anonima come Carletto, ho fatto solo un esempio
    tu e @ Elena: sembrate bambini piccoli, ma perché non vi mettete insieme? Così potete giocare con paletta e rastrello e fare i castellini di sabbia!!!!!!!!!! sembrate bm, scrivete metà inglese e metà italiano!!!!! vero giulio, please??????

  39. @ Ciao:
    “Cmq, il cuore si fa così”
    Poi noi siamo “bimbominkia”? 🙄
    Comunque fare castelli di sabbia è divertente, l’importante è divertirsi. Io con i miei cuginetti mi diverto un mondo, quindi, ben venga che qualcuno faccia dei castelli di sabbia!
    Meglio fare “i bambini piccoli” piuttosto che sparare a zero su tutti e tutto, come fai tu. Se vuoi continuare a criticare, fallo pure, ma non aspettarti di ricevere commenti seri, non li meriti.
    Ciao, ciao! Ora scusami, ma vado a divertirmi! 😛

  40. @ Elena:
    Non riesci ad abbronzarti?…forse è in ragione allo stereotipo, che vede tutti i siciliani con l’abbronzatura incorporata? 😀 :mrgreen: :D.
    Io riesco anche a scurirmi, con un pò di precauzione, e molte sedute sotto al sole, ma essendo un biondo, il mio massimo è 🙄 un colore indefinibile…ma sono, soddisfatto lo stesso!
    L’estate ci riserverà ancora tante sorprese, stanne certa, viviamola giorno per giorno.
    Ciao 😛

  41. @ giulio:
    Biondo? Quindi hai la carnagione chiara, giusto? Povero te, mia sorella non può neanche esporsi al sole che diventa di colpo una marocchina! 😀
    Non sapevo questo stereotipo sui siciliani, ho imparato una nuova cosa! :mrgreen:
    Comunque beato te, che riesce ad abbronzarti… 😀
    Ma va bene, dai! Alla fine quello che conta non è abbronzarsi, ma divertirsi! XD!
    Ti auguro una bellissima estate, anzi, un bellissimo agosto! :mrgreen:

  42. @ Elena:
    Biondo…si, ma non nordico, ho i capelli castano chiarissimi o se preferisci biondo scuro, ma non voglio parlare di me.
    Piuttosto nell’altro blog, quello dedicato a Raffaele Tizzano, ho letto il postato di una tizia, che afferma, che io e te siamo la stessa persona con due Nick diversi, insomma secondo lei mi faccio le domande e mi dò le risposte, assurdo!.
    Ma la gente è impazzita?…:mrgreen:, oltre al riposo fisico, ci vorrebbe anche un minimo di riposo mentale, o si rischia di sbroccare.
    Come vedi, se non ci fosse un divertimento estivo esterno, (mare/montagna o altro) basterebbe entrare in qualche blog di Mondoreality per avere il divertimento assicurato.
    Ti lascio la buona serata 😀
    Ciao Giulio

  43. @ giulio:
    Spesso i troll sono divertenti, animano un po’ il blog. Ti auguro una buona serata! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>