Chiara Martegiani: “Amici punta alle polemiche e alle sfide. Non mi ha cambiato la vita”

di Redazione 1

Da Amici di Maria De Filippi alla Mostra del Cinema di Venezia. Con rinnegamento. Stiamo palando di Chiara Martegiani, attrice di Maternity Blues, film del regista Fabrizio Cattani, che sarà presentato nel capoluogo veneto nella sezione Controcampo. La Martegiani è un volto già noto agli appassionati del talent show di Canale 5, avendo partecipato come aspirante attrice all’edizione 2006-2007, la sesta, quella che alla fine premiò il cantante Federico Angelucci

In verità  il percorso televisivo di Chiara non durò moltissimo. La ragazza, allora 19enne, non superò l’esame di sbarramento e lasciò la scuola di Canale 5 prima dell’inizio del serale.

E, oggi, a distanza di 4 anni si riscatta con alcune dichiarazioni rilasciate a Vanity Fair:

Dissi a mio padre che andavo a Roma a visitare la facoltà di Architettura, invece andai di nascosto a fare il provino per Amici. Era l’unica strada che conoscevo per fare questo lavoro. Dispiaciuta per essere durata solo un mese? No. Amici non mi ha cambiato la vita.

Il talent televisivo non portò particolari giovamenti alla giovane. La quale dichiara espressamente – per la gioia di Fioretta Mari e Patrick Rossi Gastaldi – che da Amici non ha imparato praticamente nulla:

Quando sono entrata pensavo di andare a fare una scuola, invece il programma, ovviamente, punta soprattutto a fare spettacolo: polemiche, discussioni, sfide. Che cosa voglia dire studiare recitazione l’ho imparato dopo, al Centro sperimentale.

Ad Amici in effetti la classe di recitazione non ha mai ottenuto grandi consensi. A tal punto che l’edizione successiva a quella di Chiara è stata l’ultima in cui hanno partecipato attori e attrici. Ma il passato è passato. Ora è il tempo del grande cinema.

 

Commenti (1)

  1. So che sto per fare una correzione da poco, ma Chiara ha partecipato alla sesta edizione di Amici (quella di Federico per intenderci) e la categoria recitazione è stata presente sino alla ottava (quella di Alessandra) quindi due edizioni dopo la sua. Ci sarebbe da correggere la frase “A tal punto che l’edizione successiva a quella di Chiara è stata l’ultima in cui hanno partecipato attori e attrici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>