Classifica Album 18-24 luglio 2011: Alessandra Amoroso 14°, Emma Marrone 20°, Annalisa Scarrone 39°

di Redazione 32

La classifica FIMI degli album più venduti della settimana (18-24 luglio 2011) ribadisce lo strapotere di Vasco Rossi, in testa con Vivere o niente dopo quasi 120 giorni dalla sua uscita. Alle sue spalle si confermano in seconda posizione i Modà con Viva i romantici, e in terza posizione Jovanotti con Ora. Tra gli ex talent, grazie ad bel balzo in avanti, guida Alessandra Amoroso con Il mondo in un secondo, in quattordicesima posizione (+12).

Rientra nella top 20 anche Emma Marrone: il suo album, A me piace così, guadagna una piazza ed è ventesimo (+1). Risale anche Annalisa con Nali, che passa dalla quarantottesima alla trentanovesima posizione (+9). Scendono, invece, Noemi, che scivola in quarantacinquesima posizione con RossoNoemi (-6) e Giusy Ferreri che con Il mio universo di posizioni ne perde ben 22 e finisce ad occupare la sessantatreesima piazza.

Anche questa settimana la Top Digital Download e la classifica compilation non regalano novità provenienti dal mondo talent.

Commenti (32)

  1. ALESSANDRA AMOROSO UN NOME UNA GARANZIA!!! SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! TI AMOOOOOOOOO<3<3<3

  2. se come no e gli asini volano , ma fatemi il piacere ……………..e’ un’insulto all’intelligenza della gente , ma evidentemente questo ci meritiamo !

  3. mimmo wrote:

    se come no e gli asini volano , ma fatemi il piacere ……………..e’ un’insulto all’intelligenza della gente , ma evidentemente questo ci meritiamo !

    mimmo si è sempre saputo che Alessandra amoroso è pompata e che la sony tiene conto delle copie vendute……infatti la mitica loredana errore non è in fimi soo perchè non vengono distribuite le sue copie!!!! quindi Alessandra Amoroso sta in alto solo perchè c’è stata un’altra ondata di distribuzione e poi è la chicca di Maria!!!!! molto più vero il conteggio di Emma che ha fatto una ristampa e quindi è come se dopo sanremo avesse pubblicato un nuovo album!!!! Alessandra Amoroso sà di truffa e imbrogli, oltre al fatto che lagna sempre e quindi adeguata alle numerose dodicenne strappalacrime e depresse………viva Loredana Errore!!!!

  4. ancora con questa Alessandra?!?!?! questa va avanti grazie alle sole raccomandazioni…………brutto simbolo per l’Italia, pompata in maniera esagerata….che schifezza!!!!! Preferisco Emma d Alessandra, almeno è più sveglia!!! cmq sn daccordo con Merlin…….Loredana è imbattibile!!!

  5. be da me ha fatto un concerto , ho portato le mie figlie (obbligato, che fai una a 10 e una 13 anni ) ma che concerto e’ ? uno spettacolino stile oratorio, tutti urlano ,succede di tutto, a meta’ delle canzoni cominciava a frignare fino alla fine e quindi immaginate voi , io a vedere la gente che l’acclamava per questo (celebrata anche dalla stampa per sto motivo ) mi son chiesto :ma allora per fare il cantante non serve saper cantare , basta fare tre urli , piangere, tre moine , uscire in ogni posto con la bandiera del posto (che ruffianata) ai miei tempi i cantanti cantavano , magari qualche cantautore sopperiva alla mancanza di voce con dei bei testi ma qui non c’e niente , ma dov’e’ tutto sta cosa che scrivono e dicono tutti , e poi sinceramente quando sento le mie bimbe che cantano ste canzoni deprimenti alla loro eta’ mi si stringe il cuore . alla signorina consiglerei due cose semplici , se dopo tre anni di concerti non riesce ancora a controllare l’emotivita’ ,che si faccia curare da uno bravo , due che ci metta del suo in quel che fa se non la musica (visto che da sua ammissione non sa niente di note ) almeno nei testi una donna di 26 anni ha gia’ abbastanza esperienza per poter scrivere tre parole …………..comunque in bocca al lupo

  6. ahahah oddio! vedo che appena appena risale un po in classifica gli avvoltoi comi di veleno si fiondano per sfogare le proprie frustrazioni e quelle dei propri beniamini!qunato fate pena!
    ma come vi permettete con le vostre luride parole dettate da invidia e rabbia (che non so da dove provenga visto che non sapete nulla di lei e nulla del auo percorso) a gettare fango gratuito e melma su un talento del genere?ma non vi vergognate?
    i fan di amiciani ridicoli che si ritrovano sotto gli articoli a sparlare di chi?ma di ALESSANDRA AMOROSO OVVIAMENTE!

    ridicoli rosiconi frustrati che non sanno nemmeno cosa sia un concerto targato ALESSABDRA AMOROSO e vengono qui ad inventare fandonie; rosiconi frustrati fan di talentati ormai dispersi e cercano di sfogarsi cotro Ale!
    poverini!

    Allora innanzitutto alla cara MERLIN dico che dal momento in cui un disco viene distribuito evidentemente c’è super richiesta..non è che si svegliano al mattino e decidono di distribuire chi pare a loro!quindi cazzo dici?ignorante.LEI a differenza di altri sta portando avanti tour da più di sei mesi in giro per l’italia e conquista sempre più sostenitori che si traducono in dischi venduti e pienoni ovunque!
    Ma pompata di cosa poi?
    i luoghi comuni ormai sono duri a morire!è risaputo!
    una ragazza che sta portando avanti un percorso da vera cantante!vera interprete!era artista!
    vive da un anno del solo contatto stretto con il suo pubblico e la sua musica..senza girare il palinsesto e fare film come altri!quindi evitate di dire baggianate che ormai non hanno più senso di esistere e suonano solo come un pretesto camato in aria per sfogarsi contro di lei!

    Ad APRILE (che tra l’altro è merlin sotto mentite spoglie) dico che questi tentativi di diffamazione e calunnia li può risparmiare perchè si rende ancor più ridicola di quanto possa immaginare! Il brutto simbolo per l’italia sono le persone come te che sono talmente piccole da non riuscire a sostenere la realtà e la grandezza altrui!povera…..Alessandra, purtroppo per te è UNICA!ha un talento che tu e le altre 4 rosicone che ti porti appresso lo possono solamente sognare di notte!vai ad assistere ad un suo concerto!poi vediamo se ancora hai il coraggio di dire cazzate.

    @mimmo invece dico di inventare altro…io,per tua sfortuna, sono stat a 3 suoi concerti del tour che sta portando avanti da mesi quindi i luoghi comuni ridicoli descritti da te, fanno solo perdere quel poco di credibilità che pensavi di avere nel cercare di sminuire una cantante che dimostra sempre tutto con i fatti!lei è un’interprete eccezionale!una cantante superlativa con una vocalità unica e mai sentita prima!nei live è un qualcosa di indescrivibile…vocalità calda, precisa…spazia da morire da genere a genere!dona concerti che nemmeno cantanti con carriere ventennali riescono a donare..quindi evita di dire eresie solo perchè sei fan di quell’altro!

  7. GRANDE ALESSANDRA!SPLENDIDA ARTISTA…MERITA TUTTO QUELLO CHE HA OTTENUTO GRAZIE AI SUOI SOSTENITORI CHE CRESCONO CON LEI DI GIORNO IN GIORNO E GRAZIE AL SUO IMMENSO TALENTO CRISTALLINO IN CONTINUA CRESCITA..UNA DELLE POCHE GIOVANI ARTISTE CHE STA PORTANDO AVANTI UN PERCORSO ARTISTICO DEGNO DI ESSERE CHIAMATO TALE…UN’ARTISTA CHE LASCIA OVUNQUE COLORE…ARTE…PASSIONE…PROFESSIONALITà….GIOIA….
    AI ROSICONI DICO: FATEVI UNA VITA…E SORRIDETE!SEGUITE LE VOSTRE PASSIONI…IO LA MIA LA SEGUO…LEI, HA DATO PIù SOLE ALLA MIA VITA…GRAZIE ALE

    “Alessandra Amoroso: Stella sotto la pioggia a Vicenza –

    Continua il ‘Mondo in un secondo Tour’ della stella del pop Alessandra Amoroso, che ieri sera 27 luglio ha fatto tappa sul Piazzale di Monte Berico.

    L’evento fa parte dell’iniziativa dell’assessorato al Turismo di Vicenza, in collaborazione con l’AIM, per cercare di collocare la città del Palladio fra i fulcri della musica leggera in Veneto, avvalendosi della ormai confermata esperienza della Zed, nell’organizzazione di serate live.

    Dolce e semplice, con capelli raccolti, in perfetta forma e sorridente, Alessandra Amoroso ha riscaldato la serata nonostante la pioggia cadesse incessantemente fin dalle prime note del suo concerto. Migliaia di persone si sono ritrovate sotto il palco con ombrelli e impermeabili, decise a godersi quell’appuntamento tanto atteso e unica tappa del nord est.

    La cantante pugliese ha iniziato lo spettacolo con un video su cui passano le parole “fin da bambina avevo un sogno che si è realizzato grazie a tutti voi che siete qui” e per tutto il concerto ha ringraziato continuamente tutte le persone presenti.

    Alessandra lascia trasparire la sua gioia e la sua emozione in ogni canzone, riuscendo quasi a non far sentire quella pioggia incessante sopra le teste, coinvolgendo i presenti nella sua grande interpretazione di brani famosi come ‘Stupida’, battesimo della sua carriera musicale, e ‘Urlo e non mi senti’, brano nato in collaborazione con i Modà.

    La ragazzina che solo 3 anni fa vinceva l’edizione 2009 di ‘Amici’, programma talent-show della De Filippi, è cresciuta ed è maturata sia musicalmente che professionalmente.

    Voce calda e forte della musica leggera italiana, arrivata al suo secondo album con un successo confermato anche dai suoi sold out e tre dischi multiplatino, la cantante ha avuto occasione di collaborare con artisti come la Pausini, Morandi e Baglioni e tanti altri musicisti, dichiarando di sentirsi onorata di avere avuto queste opportunità che non capitano tutti i giorni.

    La cosa più affascinante di questa ragazza è che arriva al suo pubblico con semplicità, con una dote non facile da trovare tra gli artisti, quella di non fare sentire distanze tra lei e i suoi fan, coinvolgendo la gente presente e lasciandosi coinvolgere lei stessa, come se si fosse tutti alla stessa festa tra amici.

    Purtroppo il concerto è terminato in anticipo, durando così poco più di
    un’ora a causa del cattivo tempo, ma prima la cantante si è esibita in un medley di ‘cover’ insieme alla sua band e alle sue coriste, facendo ballare tutti sotto la pioggia.

    L’artista, incitata dal pubblico, dopo una breve pausa è tornata sul palco con ‘Immobile’, suo primo singolo, e poi – rispondendo sorridente ad una signora che a squarciagola gridava “ancora, ancora” – ha detto che anche lei chiamava così ‘La mia storia con te’ e sulle note di questo brano, storia di un forte amore diventato disco d’oro, il concerto si è concluso.

    Alessandra Amoroso alla fine dichiara di essersi divertita, anche sotto la pioggia, e che dopo questo tour ci saranno nuove sorprese, ma non può anticipare nulla.

    la cosa certa è quello che Alessandra aveva nel cuore al termine della sua serata, quando ha salutato i suoi fan con queste parole: “Grazie a tutti voi per avere sempre creduto in me, per avermi sostenuta e non avermi mai giudicata, io a modo mio vi ho amato subito”.

  8. che triste leggere determinati commenti mossi da odio e cattiveria…

    è inutile leggere queste fuoriuscite di bile….la realtà è una: Alessandra è una realtà concreta e tangibile nel panorama della musica italiana..

    Alessandra ha una marcia in più…un plus innato che le ha permesso di accrescere sempre di più il suo pubblico conquistandolo giorno dopo giorno.

    le sue canzoni sono molto belle..i luoghi comuni che le sminuiscono non hanno alcun senso…arrivano dritte al cuore accompagnate dalla sua splendida voce e dalla sua incredibile capacità comunicativa che le permette di dare un plus a qualsiasi cosa canti…a qualsiasi parola…

    prima vedevo una potenziale artista..ora vedo e sento una ARTISTA…l’ho vista live poche settimane fa a varallo…un’artista padrona del palco…padrona della sua voce..un’artista che senza barriere decide di donare tutto quello che possiede a chi la ascolta ogni giorno su QUEL PALCO…un’artista che ha continuato imperterrita a crescere e a diventare sempre più parte della sua musica..

    una delle poche artiste che vivono la musica e la fanno vivere realmente a chi la ascolta..

    le brutte copie non saranno mai nemmeno lontanamente accostabili all’originale…

    Complimenti per i continui e costanti consensi VERI..dati direttamente dalla gente…e complimenti per il suo splendido percorso…per la sua splendida voce…per il suo splendido modo di donarla a noi.

    in bocca al lupo per tutto Ale…

  9. Grande ALE!Desta sempre le solite invidie e travasi di bile. Ma è normale: quando un’artista è GRANDE è sempre attaccata dai poveri dentro.Altri sovraesposti in maniera eclatante nessuno li calcola di striscio.. appena leggono il nome ALESSANDRA AMOROSO invece, c’è il delirio.. Benissimo.. Sintomo di grandezza.. Cresce cresce sempre più l’amore del suo pubblico nei suoi confronti e l’amore e il sostengo di sempre più persone che rimangono catturati dalla sua splendida voce in ogni situazione.. giorno dopo giorno.. in ogni concerto.. sempre di più.. Come i grandi artisti è da 7 mesi in tour.. salendo ogni giorno su un palco lontana dai media.. ma portando a casa risultati sempre più costanti e concreti.. di altri non si può dire lo stesso..
    Alla facciazza dei rosiconi senza ne arte e ne parte ;P

  10. @ merlin:
    vedo caro merlin che ti brucia non poco se fossi un po meno accecato dall’invidia che la tua loredana non vende nemmeno se lo vendono a 10 centesimi sapresti che la sony non centra nulla con la FIMI anche perchè le classifiche vengono fatte da altri gestori e sono affidabili (per quanto vi possa bruciare) la distribuzione alla errore c’è stata è solo che la sony forse si è accorta che non gli fa guadagnare nulla e allora come tutti gli imprenditori ha deciso di evitare di buttare via soldi ….cmq le lagne come le definisci tu sono quelle della tua bella errore con il suo muro……

  11. @ aprile:
    Rosica….rosica pure intanto la su ci siamo noi e la errore dov’è??????

  12. alessandra amoroso è la pereta di loredana errore……………………

  13. i fan dell’amoroso vivono nel paese delle meraviglie…………………… LOREDANA ERRORE è la migliore!!!! l’amoroso è invidiosa della nostra lolly!!!!

  14. invidiosa mi sembra alquanto eccessivo..non vende neanche un quarto..e quello che sta facendo alessandra limitandosi solo su dati oggettivi di vendita è qualcosa di pazzesco

  15. @ errore the best:
    si ti piacerebbe di cosa dovrebbe essere invidiosa???? ma per favore siete proprio illusi……

  16. Spero che questi bm trolleggianti non siano veramente fan di loredana, altrimenti mi dispiacerebbe parecchio per lei..

  17. Sa wrote:

    Spero che questi bm trolleggianti non siano veramente fan di loredana, altrimenti mi dispiacerebbe parecchio per lei..

    Sa siamo completamente stufi che 2 cretine, L’amoroso e La Marrone, vengono pompate così……..e lasciando in disparte un’Artista al livello di Mia Martini!!!!!! L’amoroso e La marrone sono le nuove offese alla musica italiana….cosa diversa per la nostra Lory!!!!!! W’ l’arte abbasso i pupazzi

  18. e per pompate intendo che, facendo un esempio, L’amoroso ha il doppio platino ma si o no avrà venduto 50/60.000 copie!!!!! il doppio Platino lo tiene sulle distribuzioniiiiiiiii è vero che voi fan dell’amoroso avete veramente un quoziente intellettivo pari a 3 anni!!!!!!!!

  19. errore the best wrote:

    e per pompate intendo che, facendo un esempio, L’amoroso ha il doppio platino ma si o no avrà venduto 50/60.000 copie!!!!! il doppio Platino lo tiene sulle distribuzioniiiiiiiii è vero che voi fan dell’amoroso avete veramente un quoziente intellettivo pari a 3 anni!!!!!!!!

    be allora posso confermare che siete proprio ignoranti…..hahahahaha la distribuzione non cota più sono le copie realmente vendute che vengono contate……certo che mi aspettavo di discutere con gente un po seria e informata sarebbe stato più divertente ma non c’è proprio gusto con voi ahahahaha andate a vendere banane o meglio andate a vendere i cd della errore che ne ha bisogno ahahahahahahah

  20. @ errore the best:
    e l’arte chi sarebbe quella pazza che canta??????-.- meglio di no lasciamola dove deve stare nel dimenticatoio…….siete proprio penose ahahahaahah

  21. Marco lascia stare….i fan dell’errore sono noti per questo atteggiamento!!! tu considera che noi marroncini li sopportiamo tutti i giorni ma cerchiamo di non riaponderli più…. anche quando vengono quotidianamente nella pagina di Emma, vengono direttamente bannati!!!!! se non li rispondi si stancheranno…..sono come troll!!!!

  22. i fan dell’errore sono gli unici che capiscono di musica……accettate questa realtà!!!!!!! non è nessuna invidia, Loredana mette KO ad Alessandra se le cose vengono fatte in regola….ossia senza raccomandazioni e senza imbrogli in Fimi!!!! così come Emma…..raccomandata per la vittoria di Amici e per il secondo posto a sanremo insieme i Modà (gruppo corrotto anche questo)
    Loredana di recente ha detto: W l’arte abbasso i pupazzi……..giustamente arte sta per Loredana!!!!!!!

  23. @ Calzina: siete ridicoli………vi aggrappate a qualsiasi cosa pur di cercare inutilmente di farvi valere come professionisti di musica sparlando di classifiche ufficiali e veritiere dicendo di essere raccomandati gli altri quando la prima è stata lei perchè senza maria lei non sarebbe arrivata ad amici se quella è una raccomandazione O.o Cmq non sapete proprio di che poarlare…….WWW la vera Musica ovvero quella di Alessandra Amoroso lei si che è un’artista non aria fritta…..

  24. @errorina, sei peggio di quanto pensassi..oltre ad essere bm sei anche ignorante..le certificazioni si basano sulle copie realmente vendute..Se dovessimo parlare di “raccomandazioni” allora io ci metterei dentro per prime le persone che prima di entrare d Amici avevano portato già avanti esperienze dal punto di vista discografico e sono stati/e mandati/e li di proposito per un rilancio…E tra questi Alessandra, purtroppo per te, non c’è..A differenza di altri il suo è stato un successo spontaneo…u qualcosa nato in maniera pulita..vera..reale.. un’ “amore a prima vista”..nessuna minestra riscaldata..nessuna imposizione..Se la fimi per te è finta (cosa non vera..dicendo queste fandonie dettate solo da fanatismo, offendete centinaia di professionisti ai quali non fotte un cazzo ne di alessandra e ne degli altri..non sono al centro del mondo..e non c’è un complotto creato per far stare in classifica alessandra o altri) allora dev’essere finta anche quando in top ten ci sta la tua amata..E vorrei ricordarti che i percorsi di Alessandra, loredana&co non c’entrano nulla l’uno con l’altro e il successo di uno non toglie nulla all’altro..E smettila di offendere lo splendido percorso di Alessandra..un’artista nel vero senso della parola che si è tirata su le maniche e non ha fatto altro che crescere e affrontare il percorso e lo splendido successo reale e tangibile in continua crescita nel migliore dei modi e con tutta la semplicità di questo mondo..una giovane artista in tour da 7 mesi che vive del rapporto stretto con il suo pubblico e della sua musica..Io a differenza tua auguro a Loredana di trovare la sua strada e diavere in futuro sempre più riscontro..perchè merita..e tu dovresti solamente seguirla nel migliore dei modi e non riversare la tua bile su alessandra o chi ti capita sotto tiro…ridicola

  25. senti Sa….io non voglio augurare una strada a persone che non valgono un cazzo com’è in particolar modo l’amoroso!!!!! Se l’amoroso vale anche il mio gatto sa cantare!!!!! che stonata………….andasse a prendere lezioni da loredana (LA VERA ARTISTA)!!! povera Loredana, il suo nome infangato in mezzo a questi deficienti (Alessandra-Emma-Valerio-Marco- e i 4 gatti sfigati dei raccomandati) E PER 4 GATTI INTENDO VERAMENTE 4 GATTI………FIMI TRUCCATA E DISCHI D’ORO E PLATINO FASULLI!!!!! LOREDANA ERRORE E’ MUSICA, BRIVIDO, VOCE E BELLEZZA………………..Alessandra amoroso è musica commerciale e legnosa, brivido per la paura, voce da gallina sgozzata e racchia come nessuno mai!!!!!

  26. @ aprils:tutta invidia la vostra perchè la vostra cara Loredana non vende nulla…..non sa nemmeno arrivare prima su itunes…..e prova a dire se è truccata anche Itunes……è proprio vero che quando la volpe non arriva all’uva dice che è rancida……poi vediamo un po di analizzare ciò che hai detto….. quella che non sa cantare è proprio Loredana……canta sempre e solo in playback……dovrebbe vergognarsi una cantante deve saper cantare live
    e loredana sarebbe brivido dalla paura che ti mette solo a guardarla…..sarebbe voce????ma dove che fa c****e e sarebbe bella pure=??? ma siete proprio illuse Alessandra è la vera musica, lo spirito del palco quando fa i concerti,voce unica e insostituibile e bella come un angelo……meglio che regalate una plastica alla vostra amica……

  27. infatti si è sempre saputo che anche Itunes è truccata……..non fate sempre i soliti che vivono nel mondo della favole….o dei colori devo dire (che lagna vivente che è Alessandra e tutte quelle ninne che le vanno dietro)

  28. @ aprils:
    girate girate la frittata ma vedrete che si brucia……tutto questo per sabotare la errore…..è un complotto mondiale per la errore,……..hahahahahaha ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  29. marco wrote:

    @ aprils:
    girate girate la frittata ma vedrete che si brucia……tutto questo per sabotare la errore…..è un complotto mondiale per la errore,……..hahahahahaha ridicoliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    in un certo senso è come dici tu………..c’è un complotto contro Loredana Errore perchè fa paura anche ai grandi artisti come Vasco, Gianna nannini ed ecc!!!!! L’errore è l’incarnazione di Mia Martini e questo fatto spaventa tutta la musica italiana che la nasconde per non essere spazzata via!!!!!

  30. Very neat blog.Really looking forward to read more. Fantastic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>