Corinne Clery a Ballando con le stelle 2009

di Monia Gelfo 5

Corinna Piccolo, in arte Corinne Clery, nasce a Parigi il 23 Marzo 1950. Corinne ha basato la sua carriera  di attrice soprattutto grazie all’eleganza e sensualità del proprio corpo. Non si può dire che il suo curriculum sia costituito da ruoli impegnativi e seri.

Corinne, infatti, ha partecipato, tra gli anni 80 e 90, ad alcuni film pornosoft che poco hanno a che a vedere con le doti di attrice. Nella sua lunga carriera, Corinne ha avuto solo poche occasioni per poter dimostrare di essere una brava attrice.

Corinne ha partecipato a qualche film in Francia, ma è soprattutto in Italia che diventa una delle attrici più popolari del momento, nonostante reciti in film di poco spessore. La sua carriera inizia a metà anni settanta, ma il decennio seguente la situazione non cambia di molto.  Lavora per il cinema per i fratelli Vanzina in film come La partita (1988) e per la coppia Boldi-De Sica nel filmVacanze di Natale 90 che le ha dato maggiore visibilità Negli ultimi decenni, Corinne è approdata  anche in televisione, recitando come protagonista in numerosi film tv o serie quali la vita coi figli (1990)  o i ragazzi del muretto (1991)  o in alcuni episodi di Don Matteo (2002) o Incantesimo (2008).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>