Davide Merlini, scheda concorrente Tale e Quale Show 2016

di Sara Bianchessi Commenta

Tale e Quale Show 6 parte il 16 settembre, in prima serata su Rai Uno. Tra i concorrenti ci sarà Davide Merlini, scopriamo qualcosa in più su di lui.

Tra i concorrenti di Tale e quale show 6, in onda da venerdì 16 settembre in prima serata su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti , che vedrà in giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, c’è Davide Merlini.

Davide Merlini nasce il 28 aprile 1992 a Marostica, ma vive e cresce a San Zeno di Cassola, un piccolo paesino di circa duemila anime. Dopo aver concluso la scuola professionale e conseguito la qualifica di Termoidraulico a 17 trova impiego presso una ditta della zona come aggiusta-caldaie; un ragazzo lavoratore con senso del dovere che ha un’unica passione: cantare. Il canto per lui è liberazione, è gioia trasmessa anche e soprattutto dal padre che lo supporta sempre ed è sempre con lui per donare consigli e tifare per il proprio figlio.
Tutto questo lo porta a tentare la fortuna nel 2011 ad  X Factor 5 ma l’emozione lo tradisce. Senza rassegnarsi e con la speranza nel cuore ci riprova nel 2012.
Si rivela l’anno buono, e dopo aver superato selezioni durissime, dopo essersi fatto notare tra i sessanta mila aspiranti si trova ora tra i “magnifici dodici”. Visto il successo di X Factor è stato scelto per interpretare come protagonista il ruolo di Romeo nella nuova Opera Musicale prodotta da David Zard Romeo & Giulietta -Ama e Cambia il Mondo, che avrà la sua prima assoluta nella prestigiosa Arena di Verona il 2 ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>