Deborah Iurato, scheda concorrente Tale e Quale Show 2016

di Sara Bianchessi Commenta

Tale e Quale Show 6 parte il 16 settembre, in prima serata su Rai Uno. Tra i concorrenti ci sarà Deborah Iurato, scopriamo qualcosa in più su di lei.

Tra i concorrenti di Tale e quale show 6, in onda da venerdì 16 settembre in prima serata su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti , che vedrà in giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, c’è  Deborah Iurato.

La Iurato nasce a Ragusa il 21 novembre 1991. Si diploma all’Istituto d’arte ma non abbandona mai la musica, la sua unica e grande passione: nel 2013 decide di presentarsi ai provini di Amici 13, riuscendo a passare tutte le selezioni e a vincere quella edizione, salendo sul gradino più alto del podio.

L’Ep d’esordio è Deborah Iurato, prodotto da Mario Lavezzi, che contiene 7 canzoni inedite, tra cui Anche se fuori è inverno, scritto da Fiorella Mannoia, che conquista subito il #1 nella classifica dei brani più scaricati su iTunes. Un altro importante traguardo per la giovane promessa della musica italiana: a un mese dalla sua uscita, l’Ep ottiene il disco d’oro e la certificazione del disco di platino.

Anticipato dal singolo L’amore vero, il 10 novembre 2015 esce il nuovo album di inediti dal titolo Libere. Segue il videoclip omonimo firmato dal regista Giulio Volpe: video che dà voce a tutte le donne e rappresentazione a ognuna di loro, nella declinazione dei mille ruoli – in ambito familiare e sociale – che ogni giorno sono chiamate a svolgere nella vita. Per la Iurato il 2015 è anche un anno di live con Libere Tour, prodotto da Martino De Rubeis, con una gran bella esibizione sul palco dei Wind Music Awards 2015 dove Deborah presenta il brano Da sola, scritto per lei da Giovanni Caccamo, amico e collega con il quale condivide l’emozione di Sanremo 2016 con il brano Via da qui, classificatosi al terzo posto.

Il singolo è successivamente inserito nel secondo album in studio Sono ancora io, uscito il 12 febbraio 2016. Il 20 maggio è la volta del terzo singolo estratto dall’album, l’omonimo Sono ancora io.

A fine luglio 2016 è rivelata la collaborazione con il rapper Moreno Donadoni per la realizzazione del brano Lasciami andare, contenuto nel album di quest’ultimo, Slogan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>