Diana Del Bufalo a Mondoreality: “Recitare in Matrimonio a Parigi è stato divertente. Sogno il musical”

di Giulio Pasqui 1

La carriera di Diana Del Bufalo sta per spiccare il volo. A dicembre, infatti, Diana debutterà al cinema in Matrimonio a Parigi, il nuovo cinepanettone di Massimo Boldi che vede fra gli altri protagonisti anche Rocco Siffredi, Sconsolata, Raffaella Fico e Massimo Ceccherini.

Stai per debuttare al cinema…

Proprio così. Per tutto il mese di Giugno sono stata a Parigi per girare Matrimonio a Parigi, un film di Massimo Boldi. Sono molto contenta di come sono andate le registrazioni. Ho constatato che il cinema è molto diverso dalla tv. I tempi sono molto più lenti, mentre la tv è molto immediata. E’ stato molto divertente anche conoscere meglio gli altri attori del cast. Mi sono divertita da morire con loro.

Massimo Boldi com’è sul set?

Boldi è comico anche quando cammina, nei piccoli gesti. Ce l’ha proprio nel sangue. E’ di una simpatia pazzesca.

Di Rocco Siffredi che mi dici?

Lui è molto carino, al di là di quello che fa nella vita (ride, ndr). E’ molto autoironico e non si è fatto  problemi a parlare del suo mestiere. E’ simpatico, bello ed ha una moglie e dei figli stupendi.

Come è arrivata la proposta per questo film?

Considerato che sono ancora sotto contratto con Amici, la redazione mi ha chiamato dicendomi che Massimo Boldi era interessato a me. Sono andata ad un provino con il regista, insieme a me c’erano tantissime altre ragazze che venivano provinate per la mia parte. Sono stata scelta perché, credo, il ruolo che interpreto si addice molto alla mia persona.

Hai mai studiato recitazione?

No. Ma ho recitato, per tutta la vita, davanti lo specchio di camera mia. L’unica esperienza di recitazione che avevo avuto è stata la classica recita di fine anno a scuola. In questo film ho cercato di essere il più naturale possibile interpretando al meglio il copione che, devo dire la verità, mi stava un pò stretto. Il copione rende meno naturale la recitazione. Adesso, però, sono consapevole che ci debba essere una base di studi per questo tipo di esperienze.

Preferisci cantare o recitare?

Sono due cose diverse, con impatti diversi sul pubblico. Non potrei scegliere perché mi piacerebbe fare entrambi.

Nel musical puoi condensare queste due attività..

Esatto. Poter unire il canto, il ballo e la recitazione in un musical è il mio sogno.

In campo musicale hai nuovi progetti?

Per il momento no. Sto cercando di comporre qualche brano da sola, per poi presentare il progetto a qualche produttore con la speranza di far uscire almeno un singolo. Non voglio abbandonare la musica. E’ la mia più grande passione.

Sul web è stato fatto il tuo nome come possibile sostituta di Geppi Gucciari ad Italia’s got talent.

Questa cosa mi ha lusingato in una maniera incredibile. Adoro Geppi e mi sentirei quasi in imbarazzo a prendere il suo posto. Sono molto contenta del fatto che sono rimasta nel cuore della gente. Sarebbe un’esperienza molto divertente, ma non vorrei prendere il posto di qualcuno.

Lì ritroveresti Maria De Filippi e, soprattutto, Rudy Zerbi.

Verooo. Solo per questo sarebbe meraviglioso.

Quest’anno tornerà Mai Dire Amici?

Non ne abbiamo più riparlato ma suppongo che non tornerà. Amici ogni anno cambia molto. Staremo a vedere.

E’ passato praticamente un anno dai tuoi provini ad Amici. Che ricordo hai?

Santo cielo. Ero terribilmente impaurita. I provini non volevo neppure farli perché avevo il terrore di fallire. Però una mia amica mi ha letteralmente lanciata nell’arena dei provini e alla fine mi hanno presa, nella mia incredulità.

L’hai ringraziata?

Cavolo! E’ stato il mio più grande portafortuna. La porterò con me anche al Casinò per vincere qualcosa (ride, ndr). Apparte scherzi. Le ho fatto un regalo e la ringrazio ogni giorno.

Che consigli dai ai prossimi concorrenti?

E’ stata un’esperienza così intensa ed emozionante che vorrei poterla rifare quest’anno. Ho vissuto Amici come un gioco e come una benedizione. Mi sono goduta tutta l’esperienza senza paure e ansie ed è stato il mio punto di forza. Quindi consiglio ai nuovi concorrenti di vivere Amici con grande tranquillità, senza paure.

Intanto Giulia Pauselli è la nuova fidanzata di Giano, tuo fratello. Sei contenta?

Siii! Li ho presentati io. Una volta uscita da Amici, Giano mi ha chiesto quando avrei organizzato un’uscita con Giulia. Ma quello era il periodo in cui si era “lasciata” con Stefano e quindi diceva che non aveva più tempo per i ragazzi. Adesso, invece, glielo rinfaccio: meno male che non aveva tempo per i ragazzi (ride, ndr). E’ stato un colpo di fulmine, per loro.

Tuo fratello ha detto che sei un pò gelosa..

(ride, ndr) Effettivamente. Giano è sempre stato molto riservato, quindi non l’avevo mai visto abbracciare o baciare una ragazza. Quindi un pò ho accusato una certa gelosia (ride, ndr).

Invece tu sei single?

Si e non voglio nessuno per adesso. Ho smesso di cercare. Voglio innamorarmi con il colpo di fulmine, magari in metropolitana o al supermercato. Un pò come succede nei film.

Un amore da favola.

Proprio così. Anche perché ho già tanto amore da parte della mia famiglia, dei miei amici e dai miei fans. Non mi serve altro amore aggiunto.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>