Dopo di me, testo e video live del secondo singolo di Valerio Scanu

di Redazione 71

Torniamo ad occuparci dell’album di Valerio Scanu, Sentimento, perché a breve uscirà il secondo singolo, dal titolo Dopo di me.

Oggi, dopo il salto, vi offriamo il testo della canzone, scritto dalla giovane e bravissima Malika Ayane e il video la sua performance live, durante la puntata del serale di Amici.

E’ tempo ormai
per me di andare
non sento di doverti spiegare
aggiungimi a quei sogni che
non vuoi più ricordare
ma ti seguono
E lascio a te la mia curiosità
le cose in cui non oso sperare
tu pensa a costruire un’anima
su cui poter contare quando non credi in te
Sopravvivrai
al bisogno di certezze
se ti abbandonerai al mondo intorno a te
se sarai forte della tua dolcezza
passerà l’infelicità
Non chiederti perchè
ma domani passerà
passerà
conserva quelle dolci lacrime
per giorni che
che sembrano amari
Ma lascia la bellezza libera
ti sorprenderà
Sopravvivrai al bisogno di certezze
se ti abbandonerai al mondo intorno a te
se sarai forte della tua dolcezza
passerà l’infeliciità
non chiederti perchè
ma domani passerà
passerà
E’ tempo ormai per me di andare
non sento di doverti spiegare

Vi piace di più il singolo d’esordio o Dopo di me?

Commenti (71)

  1. Tutte le canzoni dell’EP di Valerio Scanu sono bellissime, non saprei proprio quale scegliere, anche perchè sono diversissime tra loro. Solo un vero talento come Valerio Scanu poteva cimentarsi senza timore con pezzi così diversi stilisticamente. Sentimento ha l’intensità e il respiro di un pezzo di musica classica e la voce di Valerio quando la canta è da brivido. Dopo di me è più intimista e allusiva, velata di nostalgia, più la si ascolta più affascina e conquista. Mi piacciono molto anche Lontano (degna del grande Alex Baroni, per cui pare fosse stata scritta) e All that you know (splendida). Complimenti Valerio, da molto tempo non si vedeva un EP d’esordio così originale e così ben cantato.

  2. cd molto noioso, e chissa come mai è stato l’unico dei ragazzi di amici che hanno fatto il cd che non ha fatto il video del singolo…chissa come mai?

  3. @ rules54:
    Il video esce nei prossimi giorni innanzitutto, secondo ma come fai a dire che è noioso questo cd? Questo ragazzo ha una voce fantastica, piena, ricca di sfumature, sensazionale al contrario di quasi tutti gli altri di Amici e non solo … Sarà che io insegno canto e amo le belle voci ma non riesco a smettere di ascoltarlo, mi ha fatto innamorare la sua voce fin dal primo ascolto

  4. NOIOSI SONO I COMMENTE KE PROVENGONO DA INTERLOCUTORI SPROVVISTI DI NEURONI SUFFICIENTI E GUSTO MUSICALE ADEGUATO AL LIVELLO INTELLETTIVO….DETTO QUESTO NN VOGLIO SPRECARE ALTRO TEMPO PREZIOSO CON TE RULES54 KE DI MUSICA E’ EVIDENTE KE NN NE CAPISCI UNA MAZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Cara rules mi dispiace deluderti, ma il video sta per uscire, semplicemente Valerio era pieno di impegni, sai è molto richiesto in giro ultimamente. Inoltre a quanto dicono sarà il più ben curato tra i video dei ragazzi di amici.
    Mi dispiace dovrai ancora annoiarti per moltissimo tempo perchè di ep di Valerio ne usciranno ancora molti visto i risultati delle vendite del primo, probabilmente altri al contrario di te lo trovano semplicemente fantastico!!!!!!!!!!!!

  6. Chissa come mai vuoi sapere? presto detto perche’ VALERIO a differenza di altri è garazia di qualita’ classe professionalita’ e talento ….per ottenere questo bisogna aspettare. “Sfornare” alla velocita’ della luce un video non è sinonimo di qualita’ e infatti quelli che sono usciti mi sembrano assolutamente anonimi per non dire privi di originalita’ anzi sono la dimostrazione che l’unico obiettivo che vogliono raggiungere e quello di battere il ferro finche’ e’ caldo per incassare denaro e supportare i prodotti commerciali che hanno voluto creare….meteore per me.
    VALERIO E’ DESTINATO A DURARE!!!!!!!!!

  7. @ animazzurra63:
    guarda, io fino alla fine di amici ero un fan di Valerio ma non tanto per la sua vocalità ma più che altro per la sua “simpatia” e al contrario odiavo Luca proprio per la sua antipatia-
    Però per quanto riguarda la discografia penso sia molto meglio un Napolitano con una voce fresca e giovane che uno Scanu con una voce priva di ogni emozione e troppo perfetta ma molto bassa.
    Sinceramente le canzoni del cd non mi dicono niente. Ho ascoltato Sentimento pochissime volte e non mi dispiace Dopo di me, però continuo a pensare che a livello di emozioni Valerio effettivamente non abbia le capacità per arrivare al cuore delle persone e questo secondo me a causa della sua voce (molto bruttina)!

  8. PER ME TI PUOI PURE ANNOIARE RULES54…..SEI UNA FORMICA IN MEZZO AI LEONI!!!!!!

  9. @ Svegliaaa71:
    @ sabyna:
    @ liliana61:
    io ripeto simpatizzo Valerio sul livello personale più che altro perché ha un bel rapporto con Ale che adoro.
    A livello discografico io non vedo per lui un’eccelsa collocazione discografica.
    A contrario penso, per esempio, che l’unico cd di ragazzi di Amici che rappresenta completamente l’artista sia Duecoseimportanti di MartinaStavolo, nonostante forse sia stata la + criticata a livello vocale, eppure discograficamente ha sapunto collocarsi egregiamente.
    Semplicemente Valerio non è nel mio genere musicale preferito. Il mio genere si avvicina molto di + a un Tiziano Ferro e se devo pensare ad un mostro della tecnica penso ad una Beyonce (voce fantastica che esprime a mille) e non ad uno Scanu.
    Non si può andare a genio per tutti.

    P.S: sono di sesso maschile

  10. @ rules54: no ma scusa sei così ignorante di tuo oppure hai fatto un corso particolare? no perchè devo dire ti devi essere applicata parecchio….ma sturati le orecchie e se ti annoia tanto vai ad ascoltare le canzoni dello zecchino d’oro…e per tua informazione……il video spaccherà il c..o a molti che rosicheranno parecchio…….COMPRESO te….

  11. Aggiungo la cosa piu’ importante ……il cd di VALERIO è assolutamente di qualita’ , non è monotono ma molto vario nei generi.Ovvio che chi preferisce le canzonette che al secondo ascolto hanno gia’ stufato non puo’ apprezzare il piccolo capolavoro musicale che è Sentimento oppure la melodia e l’atmosfera di Dopo di me , oppure il coinvolgimento di Lontano…oppure l’orecchiabilita’ di All that you know……

  12. @ meggy:
    ripeto, sono di sesso maschile, comunque ognuno ha i suoi gusti! A me Valerio non fa impazzire, lo reputo un validissimo esecutore!

  13. @ rules54: A ecco sei un maschietto …probabilmente un tantino gelosino ehhhhhh……..meno male che non ti piace caro mio piacesse a gente come te staremo freschi ….l’importante è che piaccia alle persone giuste..e tra quelle tu non ci sei…..

  14. RULES54: il tuo cervellino non ti suggerisce che, in tutta evidenza, la EMI non ha voluto far uscire il videoclip in contemporanea a quello di tutti gli altri? E molto bene ha fatto il Signor Alboni… perché Valerio Scanu si distingue dalla massa in tutto e per tutto!

    Trovi il CD noioso? Fammi capire… tu cosa ascolti… Pupo?
    Tutto si può dire dell’EP “Sentimento”, tranne che sia noioso. Sei brani per sei generi diversi, che Valerio interpreta in maniera magistrale, manco fosse un artista consumato…
    Ma che parlo a fare… E’ perfettamente inutile stare a discutere con chi, in tutta evidenza, di musica con la M maiuscola non capisce un tubo.

  15. NAPOLITANO MEGLIO DI VALERIO?!!!! E IL MUTRUGNONE ARRIVEREBBE AL CUORE DELLE PERSONE? AH CERTO LUI E’ L’EMOZIONATORE!!!AHAHAHAHAHA MA FAMMI IL PIACERE VA!!!!!!
    VALERIO ARRIVA E COME AL CUORE DELLA GENTE!!!!!!!!E AL CONTRARIO DEI CITOFONI VALERIO HA UNA QUALITA’ VOCALE
    KE NN E’ DA TUTTI!!!!!!

  16. @ rules54:
    Si vede proprio che non ne capisci un bel niente di musica…. come fa ad annoiarti un cd che contiene pezzi con generi musicali tanto diversi tra loro??? si vede che ti piace la musica mediocre…. il video del singolo??? uscirà per ultimo perchè SARA’ IL MIGLIORE…. COME LUI D’ALTRONDE… ROSICONE CHE NON SEI ALTRO!!!!!!!!!!!!

  17. Direi che all’affermazione : “voce bruttina….” il dialogo si puo’ chiudere………quando non si riconoscono dati oggettivi ……(perche’ il fatto che la voce di VALERIO è unica E’ UN DATO OGGETTIVO ) vuol dire che non c’e’ assolutamente competenza.

  18. @ zia Erin:
    è vero io di musica ne capisco veramente molto poco, ma sono uno di quei pochi ragazzi giovani che preferisce acquistare i cd piuttosto che scaricarli e quindi penso di appartenere alla categorie di persone che cercano di mandare avanti il mondo discografico in continua crisi, oggi più che mai.
    Però è vero io non ne capirò nulla di musica, ma allora in questa settimana tutto il mondo non ne ha capito nulla di musica visto che al primo posto del cd più venduto al mondo appare la compilation di Hannah Montana: The Movie

  19. Vaveri Scanu è tutto….fuorchè noioso…è intelligente…ironico…bellissimo e canta da …Dio…quindi chuidi quella bocca …..se vuoi parlare di lui….sciaquatela prima con l’aceto…fai gargarismi…tanti…tanti…ne hai bisogno….grane Vale non ti curar di loro…non sanno quello che dicono!

  20. “caro “Rules,il tuo:simpatizzo per Valerio perchè amico della Amoroso… la dice lunga su che tipo di persona sei!

  21. Un esecutore?Invece abbiamo i grandi interpreti ke sono addirittura qualitativamente meglio…….si abbiamo gli urlatori gli emozionatori di sti ciufoli e senza nulla nei confronti di Martina canzoni ripetitive e ke sembrano tutte le stesse…..beh se questa e’ qualita’ azzeccata…..

  22. Rules54… Voce molto bruttina quella di Valerio e voce fresca e giovane quella di Napolitano???? Ok, scusami… non avevo capito che soffri di una grave patologia a livello uditivo. Se vuoi posso consigliarti un ottimo specialista…

  23. Rules54

    Visto che ti piace Alessandra, vai a commentare le sue canzoni.

    Adesso ti dico una cosa: Io scrivo dall Albania, e amo cosi tanto quell cucciolo meraviglioso e TALENTO indiscusso di nome VALERIO SCANU.

    Il suo splendido cd lo metto tutti i giorni a scuola, e anche nei bar che vado ad alta voce che tutti lo sentissero.
    Sai che anche qui da me la conoscono bene…………………………………..

    Pero da nessuna parte ce traccia della STUPIDA.

    Vorra dire qualcosa no………..IL VERO TALENTO ATRAVERSA TUTTI I CONFINI DELL MONDO E UNISCIE TUTTI QUELLI CHE SANO COSA VUOL DIRE EMOZIONARE.

  24. con questi gusti anke se acquisti i cd aiuti certo il mondo discografico….ma in compenso mandi avanti musica commercializzata….senza qualita’…..acquista bottoni ke e’ meglio!!!!!!

  25. @ rules54:
    Ma ci sei o ci fai? Che argomentazioni!…spero che la lista della spesa te la scrivano, sennò sei nei guai! Infatti non hanno fatto il video?! e cosa dimostrerebbe l’assenza di un video correlato?…che una canzone è brutta? Però, ho capito, sai, qual è il tuo problema : è che tu hai bisogno delle figure!!! Comunque presto sarai accontentata…anche se, essendo i brani profondi, temo che anche le immagini, per te, risultino troppo difficili.

  26. volevo fermarmi rules,ma non ci riesco.SECONDO ME SEI UNO DI QUEI MASCHIETTI CHE VIENE PORTATO A SPASSO CON IL GUINZAGLIO!!!

  27. Rules… “tesoro della zia”… guarda che le vendite del CD di Valerio stanno andando alla grande… e il brano “Sentimento” è al 46° posto della classifica digitale internazionale, primo tra tutti gli italiani.
    Lo ribadisco: fatti una cultura musicale prima di sparare idiozie su Valerio Scanu… e non rosicare tanto solo perché un ragazzino di 19 anni è già sulla buona strada per diventare una Star a livello internazionale…

  28. VALERIO TI PREGO METTI I SOTTOTITOLI AL VIDEO….ABBIAMO RULES CHE HA PROBLEMI DI COMPRENDONIO!OLTRE CHE DI UDITO…

  29. BUONA FORTUNA…..ai tuoi beniamini ke ne hanno bisogno

  30. A QUANTO VEDO C’E NE DI GENTE CHE SI VUOLE ANNOIARE!!!!!!! SE UNA VOCE BRUTTINA CONQUISTA COSI’ TANTE PERSONE ……TE LA FAI UNA DOMANDA? ANZI ….UNA AFFERMAZIONE ..SIG.RULES : HO DETTO UNA EMERITA CAVOLATA!

  31. mi correggo ruless…volevo dire il meraviglioso VALERIO SCANU con una voce che spacca….e i suoi pezzi uno meglio dell’altro…tu forse non hai sufficienti parametri musicali per poterlo apprezzare….lui è da brivido…tu solo …….il nullaaaa e il nulla non si considera…….

  32. qui ci vuole uno specialista!!!!!!!! Valerio fai una cosa diventa chirurgo cardiovascolare ed entra nel cuore di questo ragazzo…ah e vedi anke se gli scorre l’emoglobina o clorofilla…..

  33. Povero Rules, ti sei fatto ABBINDOLARE dalle GRAZIE….

  34. Ma io nn discuto assolutaente con uno che palesamente sta solo provocando , ho letto i commenti , in uno dice che era il suo preferito , poi ha cambiato idea e Napolitano e’ diventato il suo idolo , poi due cose importanti e’ l’unico cd che rappresenta amici, poi la voce di Valerio nn e’ piu’ bella poi ridiventa un valido esecutore , poi ci mette Alessandra Tiziano Ferro insomma un minestrone che nemmeno lui sa che dice , nn perdiamo fiato chisenefrega se a un Rules54
    qualunque nn piace Valerio (dopo aver detto che era il suo preferito) a me vien solo da ridere.e fuori di zuccaaaaaaa

  35. Napolitano voce fresca e giovane….eh? Rules ma le orecchie ti funzionano bene? Una voce così citofonata non si può sentire, ma non scherziamo! Il figlio segreto di Gigi D’Alessio che più antiquato non si puo’. Poi fammi capire cosa intendi per collocazione discografica egregia della Stavolo, purtroppo per lei, in fondo a tutte le classifiche mi risulta, non sia poi tanto una “egregia la collocazione”. Molto meglio la vetta delle classifiche dove veleggia Valerio Scanu che probabilmente vende tanto perchè piace tanto avendo fatto un disco di elevata qualità artistica. Se per te annoia ce ne faremo una ragione in tanti!

  36. Napolitano voce fresca e giovane….eh? Rules ma le orecchie ti funzionano bene? Una voce così citofonata non si può sentire, ma non scherziamo! Il figlio segreto di Gigi D’Alessio che più antiquato non si puo’. Poi fammi capire cosa intendi per collocazione discografica egregia della Stavolo, purtroppo per lei, in fondo a tutte le classifiche mi risulta, non sia poi tanto una “egregia collocazione”. Molto meglio la vetta delle classifiche dove veleggia Valerio Scanu che probabilmente vende tanto perchè piace tanto avendo fatto un disco di elevata qualità artistica. Se per te annoia ce ne faremo una ragione in tanti!

  37. MUSICA + VOCE + EMOZIONI = VALERIO !!!!

  38. cmq tornando alla domanda e’ impossibile rispondere quale mi piace di piu’ sono entrambe stupende , molto diverse sentimento e una dolce poesia , dopo di me una maliziosa e simpatica provocazione…. 10 e lode ad entrambe.

  39. Una cosa che mi colpisce è che le argomentazioni degli estimatori del Napolitano sono sempre le stesse e corrispondono sempre a quelle quattro fesserie che diceva di Valerio durante Amici.
    Le possibilità sono:
    a) è il Napolitano medesimo che scrive sempre ovunque
    b)ci sono in giro un sacco di cloni del Napolitano
    c)il livello cognitivo dei fans del Napolitano è estremamnente ridotto,nel qual caso fossi in lui comincerei a preoccuparmi
    Suvvia ragazzi se dovete scrivere delle critiche su Valerio almeno un pò di fantasia, di creatività, di impegno,ormai ‘sta storia che non è un emoziona o che è solo un esecutore è stantia trita e ritrita.
    Ti faccio presente infine caro estimatore del Napolitano che il tuo prediletto, che sarebbe un cantautore,si inventa parole che non esistono nel vocabolario della lingua italiano, quali “emozionatore”.
    Alla faccia dell’autore……..

  40. senti rules54 prima di aprire bocca informati il video uscirà a breve..e tu sai cm mai valerio è il più votato il pù commentato il più amato!!!beh chieditilo e datti una bella risposta!

  41. Rules 54: ognuno ha i suoi gusti. Ma tu sei sicuro di non essere un pochino influenzato nelle tue scelte dalle opinioni dei vari professoroni di Amici? Nulla contro il Napolitano si intende, se ti piace per carità De Gustibus. A mio parere proprio non esiste il confronto a livello artistico fra i due. Le canzoni dell’EP di Valerio sono di altissima qualità, sia come testi e musica che a livello di esecuzione e interpretazione.Non si può fare un paragone con la canzone “forse forse” di Napolitano, una vera lagna ripetivia e sfacciatamente costruita per essere commerciale e tentare di passare alla radio. Sentimento invece è pura poesia e vedrai che Il video di Dopo di me quando uscirà non potrà non piacerti e sarò senz’altro il più curato e ben fatto. Dai piantiamola di dire che Valerio non emoziona e incominciamo a pensare con la propria testa. Non sarete mica tutti Dimichele,-garrison dipendenti no?

  42. @ rules54:
    Il cd di valerio è strepitoso, vari stili musicali, grandi autori, voce celestiale. Non solo ti emoziona ma ti fa andare in fibrillazione. Forse non piace alle persone aride, prive di sentimenti , fortemente condizionate dalla tv.e da pseudo giornalisti spazzatura che non sono in grado di riconoscere una nota da un merluzzo. Pagati per demolire il più amato, il più televotato semplicemente perchè dovevano eleggere il tarocco deciso a tavolino. Sicuramente non conoscono la mafia che regna nello spettacolo. Documentatevi per benino….

  43. Non si può piacere a tutti ma valerio piace a moltissimi. Il suo cd è strepitoso, grandioso pieno di sentimento. Arte allo stato puro, oasi di voce soave.

  44. rules che scemenze dici. Non fai che ripetere le stesse frasi di Luca e delle disgrazie, Un pensiero più autonomo plise? Valerio e Luca non si possono paragonare : il primo è magnificenza , il secondo citofono condominiale.

  45. @ rules54:
    Nn pensi ke sia una questione soggettiva l’emozionarsi o meno nell’ascolto di un brano? A me, x esempio, Luca mi annoia a morte, pur riconoscendo ke è preparato artisticamente e trovo ke le sue canzoni siano eccessivamete commericali. Ma Valerio mi arriva dritto all’anima e ne ho ascoltata di musica durante i miei 42 anni e in poki sn riusciti ad emozionarmi cm sa fare lui.
    Ciao e buona musica

  46. @ tutti:
    io ripeto: ognuno ha i suoi gusti! e bisogna accettarli ed è in questo che vi distinguete come fan di Valerio!
    io ODIO luca napolitano come persone ed è per questo che non ho comprato e mai comprerò il suo cd! però da 18 enne posso dire che si avvicina di più al mio gusto musicale e invece Valerio che mi sta molto simpatico non mi piace il suo stile! Nessuno ha detto che non è capace di cantare.
    Io penso solo che il suo cd non mi ha fatto impazzire e non vedo perché dovrei pensarla in maniera contrario.
    Non sto ad ascoltare ciò che dicono Grazia di Michele e l’altra visto che sono pro-jurman, però mi sa che sono uno dei pochi che ragiona con la propria testa e non la con la testa dei prof visto che qui siete tutti projurman e quindi stimate al 100% Valerio.
    Il bello e il brutto di Amici sta proprio qui: anche se una persona ti piace come voce ma lo odi caratterialmente il cd non lo compre e la stessa cosa viceversa.
    Io mi sono informato: il cd di Valerio non ha fatto successo paragonabile a quello di Alessandra Amoroso, di Noemi, dei Bastard e in minimo anche di quel Napolitano, ma solo il singolo ha raggiunto le 100.000 copie in digital download.
    Però visto che molti di voi pensano che io non ne capisco un tubo di musica visto che ascolto solo musica da stupidi ora vi pongo una domanda:
    MA ALLORA IN QUESTE ULTIME SETTIMANE ANCHE TUTTO IL MONDO NON NE CAPISCE UN TUBO DI MUSICA VISTO CHE AL PRIMO POSTO DEL CD DI PIù VENDUTO AL MONDO APPARE LA COMPILATION DI HANNAH MONTANA?
    Io non penso che ora siate voi a non capire un tubo di musica, anzi sono il primo ad ammettere di avere poca cultura musicale ma ho il diritto di esprimere la mia opinione senza offendere pesantemente nessuno ed il mondo è bello perché è vario. Spero che questa discussione si concluda ora senza ulteriori polemiche e chiedo umilmente scusa a coloro ai quali ho urtato la propria sensibilità esprimendo la mia opinione in maniera leggermente negativa su Valerio. Rinnovo le mie SCUSE. Arrivederci!

  47. Rules54
    secondo me sei un pochino in confusione. Dovresti prima di fare un commento schiarrti le idee….. Hai scritto tutto ed il contrario di tutto. Sei libero di farti piacere chi vuoi ma perchè commenti Valerio. Io non vado a commentare cantanti che non mi piacciono. Non leggo neanche i post pechè non mi interessano. Non ti considera nessuno ai post dedicati a Luca, Ale ecc. e volevi sentirti considerato, beh eccoti accontetato. Tutti i commenti sono contro di te. Contento!!!!
    Poi spiegami il nesso tra la canzone e la non uscita del video, se non esce il video di una canzone vuol dire che è brutta? Mah collegati il cervello…..

  48. Rules,
    se al tuo gusto di 18enne si avvicina di più Napolitano, guarda, allora è normalissimo che non ti piaccia Valerio che sta su un altro pianeta proprio; comunque, sai, non devi neanche imputare questo ai 18 anni, perchè è pieno di 18enni, già esigenti in fatto di musica, che adorano Valerio…basta che ti fai un giro sul web.

  49. @ Mariuzze:
    il nesso non era per il successo, che tra l’altro ha indubbiamente avuto il singolo sentimente, ma perché è stata fatta una scelta discografica che non prevedeva un video? io su sentimento infatti il video da regista non lo avrei fatto perché non saprei neanche da dove iniziare.
    Ribadisco che quindi è stata fatta una collocazione discografica poco idonea a valorizzare pienamente valerio. Questo è un mio pensiero e va accettato come tale.

  50. Grande Valerio,talento puro,voce calda,potente ed emozionante!Non vedo l’ora di vedere il video “dopo di me”:sarà sicuramente stupendo!!Vale,continua così,sei strepitoso!!!

  51. Aspetto con impazienza il video,adoro la voce di Valerio.

  52. Mah..io penso che Valerio, Luca, Hannah Montana..possano piacere ad una persona come non possano piacere…Se alcuni dicono che il disco di Valerio Scanu è brutto o noioso si può accettare come cosa..tanto è un parere soggettivo..
    A me personalmente Valerio piace moltissimo e sono d’accordo con la scelta di fare uscire “Dopo Di Me” come singolo con video..Io spero che la EMI lo sappia pubblicizzare al meglio…
    Ho letto che una persona dice che Valerio non ha venduto molto e che anche Luca Napolitano l’ha superato…volevo delucidare questa persona e dire che Valerio è stato premiato con il disco d’oro, e che è vicinissimo al platino…quindi..non direi che ha venduto “Briciole” —> la parola briciole non si riferisce al disco di Noemi!

  53. rules54 , avrei anche evitato di commentare ancora un tuo post , anche perche’ puo’ assolutamente nn piacerti Valerio , nn si puo’ piacere a tutti .Ma devo correggere assolutamete una tua affermazione…………
    Io mi sono informato: il cd di Valerio non ha fatto successo paragonabile a quello di Alessandra Amoroso, di Noemi, dei Bastard e in minimo anche di quel Napolitano, ma solo il singolo ha raggiunto le 100.000 copie in digital download.
    questa parte , ti sei informato malissimo perche’ Valerio e’ stato quello che ha raggiunto piu’ in fretta di tutti con sentimento 70.000 copie digitali downlond , Luca nn e’ mai stato primo , gli altri (a parte Alessandra) sono stati primi nemmeno tre giorni , come avrebbero fatto a raggiungere le 100.000 copie? se Valerio su dada e’ ancora nei primi mentre gli altri (usciti dopo) son gia’ spariti nn ti fai una domanda?se vuoi datti pure una risposta , che a me sembra chiarissima! ciao e cmq sei giovanissimo ancora di vera musica nn ne capisci.

  54. L’album è molto bello ed i il singolo “Dopo di me” è quello che preferisco in assoluto! Contenta quindi della scelta di girare un videoclip su questo pezzo e non sul pur bello ma poco appetibilie radiofonicamente Sentimento.

  55. Non sono una ragazzina, ma una donna di 43 ani,, Valerio l’ho conosciuto attraverso mia figlia di 14 anni e me ne sono innamorata al pari suo; omeglio, mi sono innamorata della sua voce, del suo sorriso intelligente e della sua ironia, non facili da trovare in un ragazzo così giovane. Valerio ha carisma, altrimenti al contrario di alri pseudo cantanti non arriverebbe a colpire l’interesse di persone adulte come me. Il suo forum e i suoi articoli sono i più letti, alle sue serate o apparizioni c’è sempre il pienone. La sua voce è un dono di Dio, che va al di là delle canzonette commerciali che imperversano ormai in tv e alla radio e che non fanno altro che rispecchiare la mediocrità della nostra società. Sì è vero, Valerio sembra un personaggio antico, ma proprio per questo richiama valori ormai scomparsi dove il talento deve andare avanti e non essere soparaffatto da gente molto meno capace

  56. Valerio Scanu è un vero talento ed ha una voce straordinaria, che non può non emozionare: se non l’avessero detto così tante volte le 3 digrazie, a nessuno sarebbe venuto nemmeno in mente di dire che non emoziona, ma il potere della tv è questo…
    Non è un problema, la tv ci ha anche regalato questo ragazzo stupendo e noi lo seguiremo nel suo cammino, qualunque esso sia!

    Tra Sentimento e Dopo di me io preferisco Dopo di me, ma dell’Ep la mia preferita è Domani e, a ruota, I can’t stop (beh in definitiva mi piacciono tutte..)

  57. Rules, prima di parlare informati!!! prima compra l’ep di valerio e ascoltalo, vediamo se è noioso…
    Valerio sei un grande, hai tutta la mia stima a livello artistico!!!!
    Continua così!!!

  58. Valerio e’ un cantante veramente interessante per la duttilita’ della voce che passa da registri diversi:i bassi molto piacevoli e seducenti ;
    quelli alti e altissimi
    che riesce a sostenere con potenza e per lunghi periodi . Puo’ cantare ogni tipo di canzone perche’ ne ha la capacita’ suscitando emozioni molteplici.
    Io provo una gioia e un gusto particolare ascoltando questo ragazzo cosi’
    bravo .Lo trovo irresistibile!!!!

  59. @ rules54:
    una voce molto bassa????Priva di emozione???
    Innanzitutto Valerio ha un’estensione pazzesca..come tu faccia a direche è molt bassa non lo so, le note basse come le fa derivano dalla bravura tecnica, cosa che a napolitano non riesce molto..Sinceramente ame la voce di napoitano sa tutto tranne che fresca, tutta nasale che mi viene il fastidio solo a sentirla…sembra l’imitazione di eros ramazzotti, Valerio ha un mondo suo,non commerciale ed è questo che mi piace di lui…
    Non è assolutamente banale al contrario degli inediti di luca come forse forse, unadelle canzoni più brutte mai ascoltate in vita mia…

  60. Posso dire che persona adulta e automunita di cervello sono rimasta sconcertata da Valerio… Ha un talento nell’interpretare e d eseguire tantisimi brani, di stili e generi completamenete differenti.. E parla una persona che ascolta dall’opera alla black, al melodico… Onestamente tutto si può dire dell’ep di Valerio, tranne che sia noioso.. E’ un ep qualitativamnete molto ben fatto, se si pensa ad unn primo lavoro, strano che un lavoro così “accio” sia arrivato quasi al platino…no? Valerio ha una vocalità, una personalità molto grandi, è un ragazzo ironico e pungente, adora la musica ed è questo quello che si percepisce quando canta: si vede che la sua vita è la musica… ma non hai tempo di fermarti a pensare, subito ti trasporta in un mondo di emozioni, di cuore e di note… Consiglierei di ascoltarlo dal vivo: ha una voce molto più potente, calda e coinvolgente, e non è da tutti essere meglio del cd dal vivo! ognuno ha i suoi gusti, io so soltanto che questo ragazzo vale tantissimo e che gli auguro la carriera migliore cha ci sia, perchè lo merita e moltissimo! Intanto attendo con ansia il video di “Dopo di me” canzone che adoro, adattissima all’estate, al sole….ammiccante, fresca e provata in viaggi On The Road ha conquistato molti miei amici Maschi (pure) che sono esterofili in fatto di musica….

  61. sono pienamente d’accordo con Valentina !!!!

  62. @ animazzurra63:
    Dice che e` noioso perche` e` una fan di Luca.
    Povera( rules)…e` rimasta attaccata ad amici
    Sveglia….amici e` finito, adesso si fa sul serio.Valerio con l’EP Sentimento e` disco di platino,e per te e` noioso?ahahahhahah

    Ps per quelli che criticano Valerio
    Non sapete a cosa attacarvi,,vi arrampicate sugli specchi, ma purtroppo per voi valerio e` un cantante di di altissimo livello.Solo a valerio hanno fatto fare un Ep con canzoni tutti differenti, appunto per dimostrare la versatilita` di questo cantante.
    Valerio e` gia` un cantante della nuova generazione e sentiremo parlare di lui per moltissimi anni….rassegnatevi.L’invidia e` una brutta bestia,logora dentro, e la vostra traspare anche attraverso un post.

  63. @ rules54:
    Vediamo se riesco a spiegartelo come ai bambini dell’asilo…
    Al mondo c’è gente alla quale non piace Mozart ma che certamente non si sogna di dire che Mozart non sa comporre….Io non mi entusiasmo per Mina ma non posso certo dire che non sa cantare… Certo che può non piacerti Valerio ma non puoi certo dire che non ha voce o non sa cantare.
    Così si riesce a distinguere tra ciò che è oggettivo e ciò che non lo è.
    Con buona pace di tutti.
    Ma se non ti interessa che cavolo ci fai qui?

  64. @ brigitta:
    carissima persona poco avanti, ora ti spiegherò come se tu fossi una bambina che è al reparto maternità dell’ospedale:
    c’è differenza tra leggere e comprendere ciò che è stato letto oppure si rischia di sparare della grandissime cavolate, ma non ti preouccupare non me la prendo con te!
    Io ho affermato che Valerio come persona è Ok, come cantante non mi fa impazzire, non ho mai detto che non sa cantare, perché se no sarei un pazzo dico solo che non ha una voce secondo me che è attua a trasmettere emozioni come per esempio quella della ferreri o della amoroso, ma ha una voce molto bassa, a parer mio, che non mi piace.
    Ora hai capito?
    e io sono qui come tu ti sei permessa di contestare ciò che io ho detto, quindi visto che siamo liberi di fare ciò che vogliamo accettiamo le scelte degli altri.
    Arriverderci, o se preferisci (come immagino) ADDIO!

  65. @ rules54:
    De gustibus non disputandum est … ci mancherebbe .. comunque trovare noiosa una voce così ( e te lo dico come insegnante di canto se permetti con un minimo di competenza ) io credo sia una follia; io trovo decisamente pesante e noioso e tutt’altro che fresco Luca. Lo trovo carente musicalmente, con una voce piuttosto fastidiosa oltre che terribilmente antipatico. Se Valerio non emoziona … mah io non capisco come si può affermare una cosa simile, con una voce con i suoi colori, così duttile, vocalmente articolata, perfetta su qualunque tipo di brano … non basta la tecnica, lo dico anche io che canto da sempre, ma Vale ha tutto tecnica e una voce emozionante come ce ne sono poche in giro

  66. Tutte le canzoni di Valerio secondo me sn bellissime e lui cn la sua voce le rende DIVINEEEEE!!!!!! Personalmete, preferisco leggermente di + Dopo di me. Il testo d sentimento è + bello, xò il ritmo e l’orecchiabilità di Dopo di me sn UNICI!!!!!!!!!
    VALE TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooo

  67. @ Valentina:
    valentina, hai xfettamente ragione, tu si k l’hai inquadrato xfettamente Vale Scanu!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>