Eccezionale Veramente, al via il 17 marzo il primo talent dedicato alla comicità

di Sara Bianchessi Commenta

Giovedi 17 marzo, in prima serata su La7,  assisteremo alla pima puntata di Eccezionale Veramente, il primo talent interamente dedicato alla comicità. Eccezionale veramenteLa giuria sarà composta da Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, mentre alla conduzione troveremo Gabriele Cirilli. I giurati speciali saranno Renato Pozzetto, Gabriele Salvatores, Massimo Boldi e molti altri

Il vincitore si aggiudicherà un contratto per cinema e tv del valore di 100.000 euro. Dopo una prima fase di casting (con oltre 1.000 partecipanti provinati) che ha toccato le principali città italiane, la giuria andrà alla ricerca del nuovo volto della comicità italiana. Gli aspiranti comici che hanno superato le selezioni approderanno all’ultima fase della sfida che, al termine delle dodici puntate, ne decreterà il vincitore.

Accanto alla giuria ci sarà ogni sera un ospite d’eccezione, un vero e proprio quarto giurato, che avrà il difficile compito di contribuire a valutare il talento comico dei concorrenti e la possibilità di ripescare un escluso ad ogni puntata. Tra loro personalità del mondo della comicità e del cinema, dello sport e dell’imprenditoria come Renato Pozzetto, Massimo Boldi, Raul Cremona e Gabriele Salvatores, Oscar Farinetti e Gianni Rivera, solo per citarne alcuni.

Le Selezioni. Nelle prime otto puntate si svolgono le selezioni nelle quali i comici si sfidano con performance della durata di tre minuti. I giurati, che non partecipano ai casting e alle prove, scoprono i concorrenti per la prima volta durante l’esibizione.

Le Semifinali. Chi passa alla fase successiva si sfiderà nelle tre puntate di semifinali fino ad approdare alla finalissima.

La Finalissima. Nella serata finale sarà battaglia, fino all’ultimo sketch e all’ultima risata. La giuria valuterà la verve comica e le doti umoristiche dei concorrenti, con uno sguardo anche alle loro qualità umane e caratteriali, per decretare così il nuovo volto della comicità italiana che otterrà un contratto con Colorado Film per il cinema e la tv del valore di 100.000 euro.

Eccezionale Veramente sarà presente anche su La7.it, youtube, smartphone e social network, dove sarà possibile rivedere le puntate integrali, le esibizioni dei comici in gara, i giudizi più divertenti e taglienti della giuria, del quarto giudice, e le esilaranti presentazioni di Gabriele Cirilli, insieme alle clip esclusive dal backstage e alle classifiche delle puntate, per restare sempre aggiornati sull’andamento della gara.
Il programma vivrà anche sui social network grazie alla pagina Facebook (facebook.com/eccezionalela7) ed al profilo Twitter (twitter.com/EccezionaleLa7).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>