Eleonora Abbagnato: “I talent show hanno messo in ginocchio il mondo teatrale”

di Massimo Galanto 2

L’étoile Eleonora Abbagnato in un’intervista (a due voci, con il compagno Federico Balzaretti) apparsa su Chi ha lanciato una chiara accusa ai talent show dedicati alla danza e non solo:

I teatri oggi chiudono, le compagnie falliscono. La televisione e i talent show hanno messo in ginocchio il mio mondo, quello teatrale intendo. La tv non produce arte, ma brucia tutto velocemente. Io ho vissuto da artista e mi reputo fortunata. L’Opéra mi ha garantito un contratto da quando avevo 18 anni fino a quando ne compirò 42. Ma sono una mosca bianca in un mondo che non c’è più. Bisognerebbe dare i teatri ai privati e far rivivere le compagnie di ballo, canto e recitazione attraverso finanziamenti reali e non del tutto ipotetici

Alla domanda se vedrebbe un futuro sulle scene per la propria figlia (la quale verrà alla luce tra pochi giorni – il nome scelto è Julia) la Abbagnato risponde con un netto:

No, non vorrei che mia figlia facesse la ballerina.

Infine, alla domanda “se Julia un giorno dovesse scegliere di partecipare ad Amici di Maria De Filippi“, la coppia ha risposto, tra il serio e il faceto:

Chiameremo la produzione e diremo di non prenderla.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

  1. E Brava la Abbagnato… però ad Amici ci sei andata per farti vedere eh? 😀

  2. Poverina….non l”ho mai sopportata…certo sei brava a ballare…ma abbassa le ali…
    Odiosa, Antipatica….intanto ad Amici a fare il ballettino ci sei andata eh?
    Prendesse esempio dall’unica grande Artista (nel mondo della danza) ITALIANA che ABBIAMO.
    Carla Fracci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>