Emanuele Filiberto di Savoia, vincitore di Ballando con le stelle 5

di Redazione 2

Emanuele Filiberto di Savoia nasce a Ginevra il 22 di Giugno del 1972. Nella vita svolge la professione di consulente finanziario, è molto attivo anche nel mondo dello spettacolo come ospite televisivo in numerose trasmissioni. Ha inoltre partecipato alla realizzazione di uno spot pubblicitario di una nota industria alimentare italiana.

Nel 2009 partecipa e si aggiudica la vittoria. alla quinta edizione di Ballando con le stelle in coppia con  Natalia Titova. Nel 2003 Emanuele Filiberto ha sposato a Roma, nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri l’attrice francese Clotilde Courau, dalla quale ha avuto due figlie Vittoria Chiara e Luisa. Nel sito a lui dedicato, emanuelefiliberto.eu,  Emanuele dichiara di aver fondato la Fondazione Principe di Venezia (2001), per proseguire l’opera iniziata da mia nonna Maria Josè, e cioè di promuovere l’arte come un veicolo di comunicazione tra i popoli, un punto d’incontro di ideali pur appartenenti a culture diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>