Emanuele Filiberto racconta la storia in radio a Ventura Football Club

di Redazione Commenta

Spread the love

Emanuele Filiberto, dopo aver vinto Ballando con le stelle e aver imperversato in televisione, nel bene e nel male, su Raiuno e Raidue, ha accettato di lavorare in radio gestendo una rubrica, Impariamo la Storia con Emanuele Filiberto, all’interno di Ventura Football Club. Il principe spiega come è nata l’idea (fonte Corriere della sera):

Con Simona c’è sempre stato un feeling professionale, abbiamo lo stesso modo di ironizzare, e così è nata l’idea di questi dieci minuti di pillole storiche in modo ironico e divertente con molti aneddoti personali.

Emanuele Filiberto ammette di non essere ferrato molto in materia (“La mia pagella in Storia era abbastanza brutta. Non ho mai studiato tantissimo”), poi parla della sua storia professionale e di come è diventato conduttore tv:

Il padre di tutto è Fabio Fazio che mi invitò a Quelli che il calcio. Poi dovete maledire anche Milly Carlucci: andare a Ballando con le stelle è stata una svolta, mi ha fatto conoscere e aperto molte strade. E poi Pupu, abbiamo lavorato per 23 settimane insieme.

Dopo la televisione e la radio arriverà anche il turno del cinema per il principe?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>