Emma a Panorama: “Se una persona nasce da un talent, rimarrà sempre legato a quel programma”

Emma, che ha appena pubblicato il suo terzo album Sarò libera, subito alle prime posizioni della classifica Fimi, ha rilasciato un’intervista a Panorama, nella quale ha parlato di molti argomenti tra i quali il rapporto con i fans, il gossip e i colleghi Alessandra Amoroso e Marco Mengoni.

Uno dei primi argomenti è sempre il gossip a cui Emma si dichiara sempre un po’ insofferente:

Vedere il mio sedere al mare sbattuto sul giornale, a essere sincera, non mi ha fatto piacere. Chi mi conosce sa che non ho mezza copertina posata con il mio fidanzato e così anche lui. Prima me la prendevo, adesso so che fa parte del gioco e a questo si abbinano tante altre cose positive, lo accetto. A volte faccio interviste di due ore in cui si parla di musica, poi arriva l’ultima domanda fuori dai denti, mi chiedono del fidanzato e poi quando compro il giornale è tutto incentrato su quell’ultima domanda.

Riguardo al tipo di vita “stressante“, Emma dice la sua:

In questo lavoro il carattere c’entra tantissimo, ma anche il piacere di farlo. Per me non è strano arrivare a questi risultati in così poco tempo perché durante “Amici” mi insegnavano a lavorare tantissimo e in poco tempo. Studiavamo dai dieci ai venti pezzi a settimana.

Emma esprime la sua opinione anche riguardo all’episodio che ha coinvolto Alessandra Amoroso e del fatto che si sia rifiutata di firmare autografi:

Non giustifico la reazione di Alessandra, ma chi non è nei nostri panni non può capire. A volte nella vita una persona sclera, vale per tutti. Qualcuno dice che noi siamo personaggi pubblici e quindi non lo dobbiamo fare. L’errore è far emergere a mezzo stampa trasformando un’eccezione in un caso pubblico. Anche a me è capitato di ritrovarmi i fan alle quattro di notte sotto l’albergo. Bisogna avere tanta calma, io a denti stretti l’autografo l’ho firmato. Una volta mi hanno persino bussato nei bagni dell’Autogrill.

Emma, parlando del suo possibile esordio come cantautrice, ha affermato:

È una questione di tempi. Adesso ho un certo successo, se scrivo una bruttissima canzone la mia paura più grande è che qualcuno la compri a prescindere, solo perché è scritta da me. Non voglio che succeda questo. Vorrei essere sicura di poter scrivere, magari tra tre anni, un album completamente mio e vendere lo stesso numero di copie. Questa per me è ancora gavetta.

Qualche pensiero su Marco Mengoni:

Lui è un ragazzo sensibile e ha tanto da dire. Ha fatto bene a muoversi in modo diverso dal mio, trovo che abbia fatto un bel lavoro e sulla voce non si può dire nulla.

Riguardo ad un torneo tra vecchi e nuovi talenti di Amici, Emma dichiara di non sapere nulla:

Ho letto anche io di questa cosa. Secondo me se sarà divertente. Fare questo lavoro è una grande fortuna, fare troppo gli alternativi a volte non paga. Se una persona nasce da un talent rimarrà sempre legato a quel programma. Bisogna fare le cose proprie senza dimenticare da dove sei nato, io umanamente non sento di dire no a Maria. E se sfido Alessandra Amoroso, sono pure contenta.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento