Emma Marrone testimonial Fondazione Ant: “E’ una grande responsabilità che vivo serenamente”

Emma Marrone parla del suo nuovo ruolo, quello di testimonial per la Fondazione Ant di una campagna di prevenzione oncologica rivolta ai giovani, in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni di questa settimana:

E’ una grande responsabilità che vivo serenamente. Uso la mia immagine per lanciare un messaggio importante ai giovani. Un conto è se i consigli li trasmette una persona adulta e un altro è se arrivano da una coetanea.

Il messaggio che lancia è chiaro:

Non piangetevi addosso, abbiamo il potere di cambiare la nostra vita. Invito le ragazze a tenere sotto controllo mammelle e utero e chiedo di fare donazioni ai centri di ricerca per consentire l’apertura di nuove strutture adatte, magari rinunciando a un jeans in più. Siamo tutti sotto lo stesso cielo e il tumore colpisce anche chi non fuma e non beve. Quindi collaboriamo.

Emma, che è anche impegnata col il suo tour, vuole ritagliarsi del tempo per viversi la storia d’amore con Stefano De Martino:

Progettiamo di sposarci e di avere dei figli. Come me anche lui è legato all’idea della famiglia. Spesso, in questo periodo, il lavoro ci tiene lontani, ma c’è la voglia di pianificare il nostro futuro insieme. Sono fortunata, Stefano è un ragazzo davvero molto sensibile.

11 commenti su “Emma Marrone testimonial Fondazione Ant: “E’ una grande responsabilità che vivo serenamente””

  1. È sempre toccante leggere del periodo in cui ebbe il tumore all’utero. Pensare che, a soli 25 anni ha rischiato di morire o, in caso fosse andata a buon fine l’operazione, di perdere utero e ovaie e quindi di non poter avere figli.
    Ha avuto una grande forza di reazione ed anche un pizzico di fortuna.

    Ed è molto bello che si impegni in questo genere di campagne. È importante che si parli di più di queste malattie e che si insista sul concetto di prevenzione.

    Per ultimo, auguro sia a lei che a Stefano di realizzarsi sia a livello professionale che a livello privato. Sono due grandi talenti e due persone meravigliose che meritano tutto il meglio possibile.

    Rispondi
  2. @ collette la vera:
    Tu invece sei squallido/a!
    Di fronte a certi argomenti, si fa più bella figura a starsene zitti piuttosto che andare a tutti i costi controcorrente.

    Prima di scrivere certe str****te, sarbbe il caso di collegare il cervello e di rendersi conto di ciò di cui si sta parlando.

    Sai cosa significa vedere la morte in faccia a 25 anni? Sai cosa significa rischiare di non poter avere figli? Sai cosa significa stare in un reparto oncologico e vedere i fantasmi che percorrono quei corridoi? E sai cosa significa poter dire ” io, grazie a Dio, ce l’ho fatta, sono ancora qua “?
    Ed allora stai zitto/a che fai più bella figura!

    Rispondi
  3. Tantissime Artiste passate citando qualcuno la Minoque o Anastacia hanno avuto questi problemi ma quello che hanno fatto è aiutare la ricerca in maniera sensibile con donazioni non PUBBLICHE.
    Non può una sciaquetta qualsiasi sensibilizzare il cancro ma devono essere persone competenti e specializzati a farlo.

    Rispondi
  4. @ collette la vera:
    Sciaquetta lo tieni per te!
    Emma non ha fatto nulla per torna conto. E comunque, visto che citi la Minogue e Anastacia, mi pare che anche loro abbiano parlato del male che le ha colpite. Quindi, Emma non ha fatto niente di diverso. Ha parlato della sua vicenda 2 anni dopo che l’aveva vissuta e non durante un talent ( come molti altri fanno ) o durante Sanremo ( per ricevere qualche voto in più ).

    Così come, anche lei sostiene la ricerca ed altri progetti, ma non ne ha mai parlato pubblicamente.

    Mi auguro che, qualcuno legga lo schifo che hai scritto e faccia qualcosa. Perchè è squallido leggere commenti così volgari e fuoriluogo quando si parla di certi argomenti. E comunque ti ripeto che, se taci fai più bella figura!

    Rispondi
  5. @ collette la vera:
    Ma chissene frega di Loredana! Amici è finito, ed anche da parecchio. Ancora con queste stupidi lotte, BASTA! La vita è andata avanti e le due stanno percorrendo due strade diverse e distinte.

    E comunque, Loredana ad Amici parlò della sua storia. Quindi, prima di sparate cavolate, informati.
    E pulisciti la bocca prima di parlare di Emma!

    Rispondi
  6. @Colette
    ah sei fan di Loredana…ora si spiegano molte cose.
    amici comunque è finito da un pezzo,credo sia il caso di voltare pagina e di guardare al futuro.
    vedi colette,tu dimostri di essere molto insensibile,immatura e maleducata,questo articolo parla di un argomento serio e tu commenti tirando in ballo argomenti ridicoli,dovresti vergognarti,di fronte alla sofferenza degli altri non è questo l’atteggiamento da assumere.
    Emma è una grande cantante e anche una grande donna,impegnandosi in inizative del genere dimostra di essere davvero una bella persona,per una persona così si può solo provare ammirazione.

    Rispondi
  7. cosa sono tutte queste polemiche contro una brava cantante come
    emma io non sono una ragazzina eppure mi piace tanto e
    penso fara’ molta strada
    da quando c’è lei e bellissimo aprire una radio

    Rispondi

Lascia un commento