Emma si racconta su Allabout: “Ascoltiamo un po’ più di musica e facciamoci i fatti nostri!”

di Fabio Morasca 3

Emma Marrone si racconta, a tutto tondo, attraverso 13 brevi video disponibili su Allabout Emma. La cantante salentina ha parlato di ogni aspetto della sua vita privata e lavorativa, a partire dalla famiglia, dai fans e dai suoi sogni fino ad arrivare ad Amici, ai suoi gusti musicali e al gossip.

Proprio riguardo alla sua vita privata, Emma ha voluto sottolineare, come proprio il gossip, sia l’aspetto meno piacevole del suo lavoro, soprattutto dopo gli ultimi avvenimenti che hanno caratterizzato la sua vita sentimentale:

Un aspetto spiacevole di questo mondo è il fatto di non avere una vita privata. Io non ho niente di nascondere ma la cosa che dispiace è quando la gente si accanisce sulla tua privacy e ti giudica. Ascoltiamo un po’ più di musica e facciamoci i fatti nostri.

Accantonato il gossip, però, Emma torna a parlare della musica, del suo lavoro e della parte più bella del suo mestiere ossia i fans:

I fans sono fondamentali per questo mestiere. Il mio grazie principale va a loro. I miei fans sono divisi in gruppi ma per me hanno lo stesso valore.

Dopo i fans, la cantante di A me piace così, spende bellissime parole anche riguardo la sua famiglia:

Con la mia famiglia ho un rapporto molto aperto. Siamo una famiglia moderna e rock ‘n roll, ci raccontiamo tutto e stiamo molto insieme. Grazie a loro, ho affrontato scelte lavorative con molta sicurezza. Mi ritengo molto fortunata.

Tornando alla sua esperienza ad Amici, che l’ha vista trionfare nel 2010, Emma ci tiene a precisare alcune cose e a sfatare i soliti luoghi comuni:

Sono contentissima di aver partecipato ad Amici, altrimenti non avrei avuto nessun sbocco lavorativo. Grazie ad Amici, lavoro a livelli più alti. Chi va ad Amici, non è un venduto, né un cretino o un deficiente ma una persona che lavora per portare avanti un sogno.

Dopo aver rivelato, inoltre, che le piace cucinare e che, tra i suoi gusti musicali, risiedono Gianna Nannini, Subsonica, Baustelle, Caparezza e Bruno Lauzi, la cantante salentina svela, infine, senza ipocrisie, qual’è il suo unico sogno nel cassetto:

Come tutte le persone, ho molti sogni, primo tra tutti, non scendere mai dal palco e vendere sempre più dischi. Se andasse male, non sarei contentissima. Non vorrei mai essere dimenticata.

Commenti (3)

  1. È stupenda. Una donna ed un’artista eccezionale.
    Nonostante siano brevi, questi video mostrano Emma a 360°: il suo attaccamento alla famiglia, il suo amore per i fans, la sua semplicità, l’amore per la musica e il lavoro per raggiungere traguardi sempre più alti.

    Da fan, le auguro di realizzare tutti i suoi sogni, sia dal punto di vista lavorativo che da quello privato. È una persona che merita davvero il meglio.

    E tranquilla Brown, i tuoi fan non ti lasceranno tanto facilmente. Continueranno a seguirti, ad acquistare i tuoi album e non ti dimenticheranno. Come dice la tua canzone, ” sempre, sempre
    con te “!

  2. che ragazza…grande Emma un buon esempio …dopo tanti esempi in tv al quanto discutibili… per caso ieri lo rivista ad un programma su rai 3, il successo non ti ha cambiata brava… che interpretazione di Tracy Chapman, sei migliorata molto sai, ritengo che sei uno dei nuovi talenti della musica italiana, se continui così naturalmente… io ero molto scettica sui talent show, specialmente Amici lo ammetto, avevo molti pregiudizi, ma tu li stai distruggendo quasi tutti…

  3. io sn fan di emma e la adoro sempre di piu!!!!emma rulesssssssssssss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>