Ermal Meta e Fabrizio Moro su Zelig Tv per sostenere Emergeny di Gino Strada

di Felice Catozzi Commenta

Smemoranda in collaborazione con Emergency propone un evento speciale di musica, diritti umani e solidarietà su Zelig TV (DTT 243) giovedì 7 giugno 2018 in prima serata: il concerto, dal titolo Musica per EMERGENCY, va in onda alle 21.15 con Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gino Strada e Gino Castaldo.

Sono passati 20 anni da quando Ligabue, Jovanotti e Piero Pelù (rinominati per l’occasionie LigaJovaPelù) pubblicavano insieme il singolo Il Mio Nome è Mai Più, un brano legato alla guerra in Kosovo con i proventi devoluti a Emergency.

Ora arriva un nuovo progetto musicale per sostenere l’associazione fondata da Gino Strada: i promotori stavolta sono i vincitori del Festival di Sanremo 2018 Ermal Meta e Fabrizio Moro.

I due cantanti, infatti, hanno deciso di cedere i diritti d’autore prodotti dalla loro canzone vincitrice al Festival  Non Mi Avete Fatto Niente per sostenere Emergency, un gesto nobile per aiutare l’associazione a intervenire nelle zone coinvolte da scontri bellici.

Non Mi Avete Fatto Niente è già stata scelta come sigla d’apertura di PROGRAMMA ITALIA, un nuovo format di approfondimento di Zelig TV a cura di Smemoranda in onda a settembre sulla nuova rete tv, in cui si vuole raccontare i valori come ecologia, diritti civili, libertà di pensiero, solidarietà, cultura, di cui da sempre lo storico diario-agenda è portavoce.

Musica Per Emergency con Ermal Meta e Fabrizio Moro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>