Eurovision Song Contest 2011: Nathalie in gara per l’Italia

di Redazione 19

Foto: AP/LaPresse

Qualche giorno fa, il sito ufficiale dell’Eurovision Song Contest 2011, ha diramato un comunicato ufficiale riguardante la partecipazione dell’Italia all’evento (‘La RAI ha ufficialmente confermato che l’artista che rappresenterà l’Italia al Song Contest Eurovision 2011 sarà uno dei partecipanti al prossimo Sanremo. Una specifica giuria darà un premio speciale per l’artista che meglio si adatta a rappresentare il Paese in Germania, questo non vuol dire che il vincitore del Festival non sarà necessariamente colui (o colei) che guiderà farà le veci dell’Italia a Düsseldorf‘).

Siamo in grado di dirvi chi sarà la nostra ambasciatrice all’Eurofestival: sarà Nathalie, vincitrice della quarta edizione di X Factor, tenterà di conquistare l’Europa musicale con la versione inglese di In punta di piedi, l’inedito che l’ha fatta conoscere al grande pubblico come raffinata cantautrice.

{democracy:257}

L’Italia è una delle teste di serie della manifestazione assieme a Francia, Germania, Spagna e Gran Bretagna (che candida i Blue) già proiettata alla finale di maggio nonostante manchi dal 1997, anno in cui parteciparono i Jalisse con Fiumi di parole, classificandosi quarti.

Commenti (19)

  1. chi c’e dietro a raccomandarla?? e assurdo non si sa neanche cosa fara a sanremo e dopo cosa accadra’ e gia va all’eurofestival? complimenti…

  2. ma chi e’ sta nathalie?………….complimenti alla rai ,pessima scelta!

  3. ma chi Santo ha in Paradiso? Non la conoscono neanche qua e va all’Eurofestival? E che ha dimostrato per meritarselo? Vergognoso.

  4. ottima scelta invece!!!!!

  5. Complimenti alla Rai per la scelta….PESSIMA. No dico fategli vincere anche San Remo così è più credibile. BUFFONI.

  6. Scusate ma questa certezza da dove proviene? I siti eurofestivalieri accreditati, anche quelli che hanno in mano i rumors, non hanno ancora confermato nulla…

  7. Scusate, ma non per diffidare, ma qual’è la fonte di questa affermazione? Perchè siete solo voi a darla come notizia certa…

  8. notizia pubblicata il 2 dicembre su Eurofestival News, che giustamente l’ha data solo come ipotesi, non come cosa vera. Informatevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    http://news.eurofestival.ws/2010/12/02/clamoroso-litalia-ha-completato-liscrizione-alleurofestival-2011-e-nathalie-prepara-la-versione-inglese-del-suo-pezzo/

  9. Ma non vende manco dischi nonostante la sovraesposizione mediatica!!! E poi mette tanta tristezza quando canta.
    Che peccato

  10. Spero vivamente sia una notizia FALSA ! ! !
    Ma chi è questa Nathalie? Io so solo che ha vinto l’ultimo X-factor e ho beccato in giro la sua canzone solo una volta(non scherzo), per il resto basta. Come può partecipare per l’Italia una cantante che gli Italiani non conoscono? E’ un’assurdità incredibile! Andiamo allora a vedere le copie vendute di questo suo primo ep: 30.000…. trentamila? Ma è pochissimo rispetto alle normali vendite dei cantanti italiani conosciuti! Insomma, un minimo di coscienza! Non ha fatto ancora nessuna gavetta nel mondo dello spettacolo vero e proprio e Noi(anche se non vorrei far parte di questo noi) la mandiamo su un palco Europeo? Vi prego, un po’ di raziocinio! E poi, comunque, volete proprio mandare questa cantante a livello europeo? Guardate almeno prima come se la cava sul palco di Sanremo(che è italiano) e poi ne riparliamo!

  11. Scusate..ma è una rtista giovane, anche Mengoni prima di Sanremo con il suo ep. ha venduto 50.000 copie proprio come Nathalie ( e non 30)! La sua prima canzone è stata 15 giorni numeri su Itunes e anche nella classifica Fimi! E’ una cantautrice elegante..compone e scrive…lei! Voelte mandare solo gente che vende? gente ridicola come Emma Marrone, Scanu, Amoroso o altro? Anzichè apprezzare un vero talento raffinato e lontano dai canoni dei talent..

  12. Nathalie ha fatto 12 anni di gavetta.
    Comunque decide la Sony chi mandare, visto che è lei che paga i conti.
    La Sony probabilmente manderà la Tatangelo, così sarete contenti.

  13. io penso che Nathalie potrebbe rappresentare l’italia al meglio, la carriera non conta un bel niente, quello che conta è la voce e sotto questo aspetto Nathalie non è seconda a nessuno. ma poi tutti questi detrattori, che continuano a dire: ma chi è!!! non la conosce nessuno!!! eccetera, fate qualche nome così posso farmi un’idea su come la pensate veramente…………

  14. una scelta pessissima !

    Nathalie nn dovrebbe andare a partecipare nel Eurovison, anche solo perche successo in italia ancora nn la avuto.. se dobbiamo mandare qualcuno dei talent e che fa sanremo ci dovrebbe essere Emma… che penso con i Modá fara una bella figura !!!!!

  15. pero penso anche che la canzone sara bellissima di nathali visto che mi e piacuta gia in italiano sono ansiosissimo per la versione in inglese !!!!!!
    maa un po di SHOW lo dovrebbe fare ! SPERO

  16. Impossibile il suo ep non è ancora ‘disco d’oro’, perciò è sotto i 35000.
    Mengoni dopo 2 settimane dalla pubblicazione l’EP Dove si vola ha raggiunto le 70,000 copie distribuite e quindi ha vinto il disco di platino.

    @ Renzis:

  17. Per andare a livello Europeo un cantante Italiano dovrebbe essere almeno conosciuto bene in Italia. Se invece parliamo di buon canto allora ci mando anche mia cugina: non ha fatto grandi vendite ma canta benissimo! Suvvia non facciamo i finti tonti! Il cantante che deve rappresentarci deve avere già delle basi SOLIDE in Italia! Questa Nathalie non ce le ha! Non dico che fra qualche anno potrebbe scomparire, anzi, potrebbe diventare anche una grande stella della musica, ma per il momento non ha “fatto” niente. Quanta gente con un singolo è diventata famosa e poi è scomparsa? Allora aspettiamo! Non è ancora il suo momento!
    E per chi vuole dei nomi:
    Elisa, Mario Biondi, Giorgia e magari tra i più giovani Marco Mengoni(per il quale nel 2009 avrei fatto lo stesso discorso per Nathalie, ma che dopo due anni si è imposto nel mercato musicale italiano con grandi risultati)

  18. che sia conosciuta o no dagli italiani conta zero, il regolamento vieta e non permette di votare per l’artista del proprio paese. in quanto a cantare bene è vero in molti lo sanno fare io mi riferivo più alla voce, e a come uno riesca ad utilizzarla ecco in questo Nathalie è straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>