Fatima Trotta, scheda concorrente Tale e Quale Show 2016

di Sara Bianchessi Commenta

Tale e Quale Show 6 parte il 16 settembre, in prima serata su Rai Uno. Tra i concorrenti ci sarà Leonardo Fiaschi, scopriamo qualcosa in più su di lei.

Tra i concorrenti di Tale e quale show 6, in onda da venerdì 16 settembre in prima serata su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti , che vedrà in giuria Loretta Goggi, Enrico Montesano e Claudio Amendola, c’è Fatima Trotta.

La conduttrice dello show Made in Sud su Rai2 nasce a Napoli e comincia fin da adolescente a formarsi per entrare nel mondo dello spettacolo. Dopo la partecipazione a sfilate di moda, conduzioni di eventi e concorsi canori, dal 2005 si lancia nel mondo della televisione, del cinema e del teatro senza fermarsi mai.

Nel 2005 partecipa come “raccomandata d’Italia” alla trasmissione televisiva I raccomandati, presentata da Carlo Conti e nel 2006 a otto puntate della soap opera Un posto al sole d’estate. Nel 2007 è ingaggiata dalla compagnia del Teatro Tam Tunnel di Napoli, fucina di molti comici partenopei.

Al Tam conduce lo show comico Si…Pariando, spettacolo che dal 2007 a oggi continua a registrare un discreto successo. Nel 2008 arriva l’esordio televisivo come conduttrice, insieme al duo comico Gigi e Ross, dello show Made in Sud, in onda sul canale Comedy Central. Il format diventa lo spettacolo di punta della rete, che decide di tenerlo nei suoi palinsesti per cinque edizioni. Questa conduzione le frutta nel 2011 il Premio personalità europea 2011 nella categoria trasmissione rivelazione dell’anno. Nel 2013 è co-protagonista nel film di Neri Parenti Colpi di fortuna. Nel 2015 recita nel film Matrimonio al Sud con Massimo Boldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>