Francesca Michielin: “Ora mi apro al mondo”

di Redazione Commenta

Francesca Michielin ha conquistato il secondo posto al Festival di Sanremo 2016 con il singolo Nessun grado di separazione, contenuto all’interno del suo album di20are.

A Maggio rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest di Stoccolma (dopo la rinuncia degli Stadio): per lei si realizza un sogno. 

Sono uscita ‘dalla scatola’ e mi apro al mondo. Per una come me, che ha sempre suonato con lo strumento davanti, è molto complesso presentarsi direttamente davanti al pubblico, senza ‘nessun grado di separazione’. Però ho 20 anni e ora mi sento pronta. Come ho detto dal vivo, è stata una figata.

Ha spiegato la cantante, vincitrice di X Factor, intervistata da TgCom confermando che a breve riprenderà il tour che aveva cominciato prima del Festival.

A me piace il concetto analogico, fisico, della musica. Toccare le cose, anche se dopo hai i calli sulle dita o i crampi alle mani, è una bella sensazione. A me la musica piace a 360 gradi: mi piace per esempio provare a sovraccaricare in studio un pezzo e poi magari renderlo in una versione acustica però comunque piena: pochi strumenti ma che fanno tante cose. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>