Francesco De Simone: “Amici è stata un’esperienza che mi ha regalato tanto. Sarò sempre grato a Maria De Filippi”

di Redazione Commenta

Molti di voi si ricorderanno di Francesco De Simone,  secondo classificato ad Amici 4. Il ballerino, dopo l’esperienza nel talent di Canale 5, dove ha fatto parte anche del corpo di ballo, è ora in tournèe con uno spettacolo che lo vede impegnato anche nelle vesti di coreografo.De Simone, in un’intervista a Reality e Show, parla dell’esperienza ad Amici:

 

Mi porto dietro non un solo ricordo ma tantissimi bei ricordi. E’ stata un’esperienza molto grande e costruttiva che mi ha regalato tanto.

 

Francesco ha datto parte del gruppo dei professionisti del talent di Canale 5:

 

 

Ormai sono anni che collaboro con la produzione di Amici in qualità di ballerino professionista. Non in maniera continua ma dal 2008 con Il Ballo delle debuttanti e a seguire con Amici, fino alla preparazione degli esami dei ragazzi poco prima al serale di quest’ultima edizione. Sono lì quando c’è bisogno di me.

 

Il ballerino è grato a Maria De Filippi per l’opportunità che gli ha dato:

 

Sarò sempre molto grato a quella donna che mi dato la possibilità di partecipare ad un programma come quello.

 

De Simone parla di ciò in cui è attualmente impegnato:

 

Da poco ho finito di fare Paperissima. Poi sono in tournèe con uno spettacolo nel quale, oltre a ballerino, sono anche coreografo. Inoltre faccio parte di un’altra bellissima tournèe internazionale estiva con una cantante molto brava.

 

La crisi non ha risparmiato nemmeno la danza:

 

Io sulla crisi ne avrei da dire molte… Però sì, certo. Se è necessario fare tagli in tv i primi ricadono quasi sempre su noi ballerini.

Francesco sogna di rimanere nell’ambiente della danza:

 

In futuro mi piacerebbe restare sempre nell’ambito della danza, è la mia passione! Finora è stata tutta la mia vita. Il mio sogno? Beh, su quello sono scaramantico, non posso svelarvelo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>