Francesco Facchinetti: X Factor 4 si farà, forse con quattro giudici tra cui Morgan

di Redazione Commenta

Francesco Facchinetti, che ha da poco rinnovato il suo sito internet, ha rilasciato una bellissima intervista su GQ dove parla di tutto. Vediamo insieme gli argomenti principali (fonte Tgcom).

Francesco e la volontà di staccare un attimo dal mondo della televisione

Adesso mi fermo. Mi faccio crescere la barba e non me la taglio finché qualcuno non mi dà una buona ragione per farlo. Sparisco dalla circolazione, riparto da zero. Mi metto in viaggio, torno a imparare. L’ho sempre fatto, è il momento di tornare a farlo. E comunque parliamo di tv, non di malattie incurabili. Faccio tv, mi piace farla, voglio farla al meglio, ma è solo una parte della mia vita. E poi la tv non è una scienza esatta”.

Francesco e la televisione che non gradisce

Detesto la tv che vuole redimere e condannare. I talk show inutili e lassativi che puniscono e poi riabilitano. Insopportabile. Uno dice una bestemmia in diretta e viene trattato come il demonio. Cinque minuti dopo è accolto in studio con un’ovazione. Voglio dire: in cinque minuti la tv stravolge tutto. Non esiste.

Il caso Morgan

Non mi va di parlare di Morgan e delle sue scelte perché sono cose sue e poi è pure un amico. Però una cosa mi fa girare le balle: dopo il casino dell’intervista ho sentito decine di commenti. Avessi sentito una sola persona dire: Fanculo Sanremo, la Rai e X Factor: qui siamo di fronte a una persona che ha bisogno. Aiutiamolo innanzitutto. Invece tutto questo ciarpame, per usare una parola che rubo a Veronica Lario, a sputare sentenze. Da una parte i bigotti e dall’altra gli anticonformisti. Detesto entrambi. Se Morgan ha detto quello che ha detto, è perché voleva farlo sapere. Mi sembra così evidente. La vita di Morgan è più importante della tv, questo è certo.

Francesco e il suo sogno nel cassetto

Un programma che abbia un valore sociale. In Spagna c’è, s’intitola 21 dias. Ho visto la puntata sull’anoressia, la protagonista si comportava da anoressica per 21 giorni per mostrare gli effetti atroci della malattia sul suo corpo. Ecco, vorrei mettermi in gioco con qualcosa del genere.

Capitolo X Factor

Il conduttore assicura che la quarta edizione si farà e che tra i giudici ci sarà anche Morgan, dato che è “Parte integrante irrinunciabile”. Riguardo la probabile aggiunta di un quarto giudice rivela:

So che esiste questa possibilità, però non voglio impicciarmi di questa cosa e finché non sono su quel palco e non lo vedo con i miei occhi non ci credo..

Francesco ha una speranza, avere Jovanotti come quarto giudice:

Jovanotti su tutti, ma come giudice è un sogno irrealizzabile. Sarebbe fantastico. Spero che almeno come ospite accetti l’invito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>