Giacomo Salvietti e Serena Abrami: concorrenti di X Factor 2!

di Azzurra Lorenzini Commenta

Giacomo Salvietti e Serena Abrami sono gli altri due concorrenti tra i 16 ed i 24 anni in gara ad X Factor.

Giacomo è nato ad Arezzo nel 1990; vive però a Cortona Camucia. Canta da cinque anni ed, oltre alla partecipazione al Premio Mia Martini, il giovane talento ha preso parte al famoso musical di Cocciante/Panella, Romeo e Giulietta, ricoprendo il ruolo di Benvolio. Il ragazzo ama sia il pop che il rock ed i suoi artisti favoriti sono Francesco Renga, di cui ricorda la vocalità potente e Massimo Ranieri. Salvietti sta inoltre studiando per divenire perito aziendale.

Il forte temperamento e la potenza vocale sono le caratteristiche che contraddistinguono il giovane cantante. Si notano già dal provino di X Factor del 9 dicembre 2009, quando il ragazzo di esibisce con Tutto scorre, dei Negroamaro. Attualmente Giacomo fa parte della rosa degli otto finalisti giovanissimi.

Serena Abrami ha, invece, 23 anni ed è orginaria di Civitanova Marche. Ama il mare e, chiaramente, la musica. A 17 anni la ragazza mette in piedi il suo primo gruppo: i 34 gradi, formato da Maurizio Diomedi, Mauro Rosati e Marco Angeletti. Il gruppo si qualifica secondo all’i Tim tour. Serena entra poi a far parte di un altro gruppo, gli Elfrida, chiamato poi 3punto1, che, col brano Tempo imperfetto, si aggiudica il premio Metauro 2008 ed il secondo posto al Biella Festival Autori e Cantautori, sempre nello stesso anno. Il nuovo album del gruppo è in uscita.

Serena ha una vocalità morbida e soave. La sua telegenìa è il terzo elemento che l’ha portata fin sul palco del talent targato Rai Due. Una particolarità vocale ed una ricerca di originalità che hanno colpito Simona e l’hanno convinta a includere Serena nella rosa degli otto finalisti. Vedremo a X Factor come verrà sfruttata l’immagine della dolce marchigiana!

Ecco un video col provino di Serena Abrami a X Factor:

Ed un video del provino di Giacomo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>