L’Isola dei famosi, ritorna Alvin per affiancare Belen Rodriguez?

Con la conclusione dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, Mediaset è già focalizzata sul futuro e sta pianificando importanti novità per il ritorno dell’Isola dei Famosi.

Il reality show si appresta a vivere una vera e propria rivoluzione, a partire dalla conduzione fino alle modalità di trasmissione e alla scelta della location.

Alvin ritorna come inviato dell’Isola dei famosi?

In base alle recenti indiscrezioni, al timone del programma dovrebbe esserci Belen Rodriguez. La showgirl argentina non affronterà questa avventura da sola, ma sarà affiancata da una figura storica del programma: Alvin. Quest’ultimo manterrà il suo storico ruolo di inviato sul campo, occupandosi come in passato di raccontare in diretta le sfide e le dinamiche quotidiane dei naufraghi. Bisogna ovviamente dire come al momento non sia arrivata alcuna comunicazione ufficiale a riguardo, nemmeno dell’effettiva presenza di Belen Rodriguez al timone della nuova Isola dei famosi. Parliamo quindi di voci in attesa di conferme.

Non ci sono state infatti dichiarazioni a riguardo dai diretti interessati. Belen non ha ancora parlato di questa novità lavorativa, ma sarebbe per lei un graditissimo ritorno a Mediaset e soprattutto avere tra le mani uno dei reality più importanti della nostra televisione.

Come cambierà la nuova Isola dei famosi?

La novità più radicale riguarda però la struttura stessa della trasmissione. Mediaset ha infatti deciso di abbandonare la diretta e la presenza dello studio televisivo, adottando una formula registrata sulla falsariga di quanto già avviene per Temptation Island. Questo cambio di rotta influisce direttamente sui tempi di produzione: le registrazioni del programma dovrebbero iniziare a metà giugno per poi concludersi entro la fine di luglio. Di conseguenza, lo staff e la produzione sono già pronti a partire a breve per la nuova destinazione.

Anche dal punto di vista geografico ci sarà una svolta importante. Dopo molte edizioni ambientate in Honduras, la produzione ha deciso di trasferire i concorrenti dall’altra parte del mondo, scegliendo come nuova cornice le isole delle Filippine.

Per quanto riguarda la programmazione televisiva su Canale 5, l’Isola dei Famosi targata Belen Rodriguez dovrebbe debuttare in prima serata tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. La collocazione nei palinsesti sembra essere quella del lunedì sera, per una durata complessiva stimata tra le otto e le dieci puntate. Resta ora da capire se questo profondo rinnovamento, che trasformerà il format da un tradizionale reality in diretta a un docu-reality registrato, riuscirà a conquistare il gradimento del pubblico a casa. Sicuramente c’è un grande lavoro dietro per provare a dare nuova linfa vitale ad un programma che aveva ormai perso appeal.

1 commento su “L’Isola dei famosi, ritorna Alvin per affiancare Belen Rodriguez?”

  1. Your blog is a constant source of inspiration for me. Your passion for your subject matter is palpable, and it’s clear that you pour your heart and soul into every post. Keep up the incredible work!

    Rispondi

Lascia un commento