Loredana Errore: “Ho saputo reagire grazie alla fiducia in Dio”

di Sara Bianchessi Commenta

Loredana Errore parla della fede in Dio, di Maria De Filippi, del grave incidente stradale di cui è stata vittima e dei sogni nel cassetto.

Loredana Errore parla della fede in Dio, di Maria De Filippi, del grave incidente stradale di cui è stata vittima e dei sogni nel cassetto.La cantante di Amici si racconta sulle pagine di Stop e Famiglia Cristiana.

Mi sono affacciata alla vita in una maniera insolita e questo mi ha conferito una particolare sensibilità. Ho dovuto fare i conti sin da piccola con una visione un po’ tragica della vita ma ho saputo reagire soprattutto grazie alla fiducia in Dio, la prima cosa che mi ha dato un aiuto, una mano grandissima. Mi sono sentita in comunione con Lui e attraverso questo dialogo psicologicamente mi rinforzavo. E in questi dialoghi sopraggiungevano sempre delle risposte. Ho così imparato a ricercare la felicità. Io mi considero una peccatrice e intendo il peccato come un’esperienza che fa parte di me. Ho approfondito la fede da sola, anche se è stato molto importante per me, quando avevo 16 anni, la lettura di un volume su Padre Pio, mi ha affascinato la sua storia, credo fortemente nel suo messaggio di evangelizzazione. Ma ci tengo a dire che nessun’altra figura riuscirà a prendere il posto di Dio. Luce infinita riflette la mia storia, che è messaggio di speranza. Io sono una portatrice di questa luce, sono una testimonianza vivente di quello che è successo e che ho superato grazie alla fede.

Loredana parla delle emozioni provate al suo ritorno sulle scene dopo l’incidente:

L’emozione è stata bellissima perché i miei fan attendevano il mio ritorno e non hanno mai smesso di incoraggiarmi e di farmi sentire il loro affetto attraverso i social network, anche quando ero lontana dalle scene. Per natura tendo comunque a tenere ben saldi i piedi a terra e, quando non raggiungerò determinati obiettivi, che mi sono prefissata, non mi accontenterò.Voglio far conoscere il più possibile il mio album, un tour nel 2017 e poi vorrei partecipare al prossimo Festival di Sanremo, sarebbe il più bel regalo che la vita mi potrebbe fare, lo sogno da quando ero bambina.

Su Maria De Filippi dichiara:

Sento sempre la sua ‘voce’. Lei è sempre presente nella mia vita, anche se non ci sentiamo di frequente, tra noi c’è sempre una porta aperta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>