Luca Argentero dopo Amici torna al cinema con Cha Cha Cha

di Redazione Commenta

Dopo l’esperienza come giudice al serale di Amici di Maria de Filippi, Luca Argentero torna al suo primo amore: il cinema.

E’ vero senza la sua partecipazione al Grande Fratello probabilmente non avrebbe intrapreso la carriera attoriale, o forse avrebbe impiegato più tempo ad affermarsi. Ma sta di fatto, e questo è innegabile, che Argentero nel panorama cinematografico italiano è una “garanzia”, un attore maturo che porta sempre a casa un lavoro ben fatto. Non sorprende il fatto allora che il regista Marco Risi l’abbia voluto nel suo ultimo film Cha Cha Cha, un noir molto ben costruito (gli echi del cinema di genere anni Settanta sono più che una mera citazione), ambientato in una Roma notturna e corrotta.

Purtroppo però a destare la maggiore attenzione è la, ormai famosa, scena nel quale vediamo il nudo integrale di Argentero, esplicito si, ma non gratuito, ma anzi del tutto funzionale alla scena nella quale è la violenza subita a prevalere sullo sguardo dello spettatore e non la nudità dell’interprete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>