Marco Carta: “Non rinnego nulla di Amici. Ho incassato le critiche, ma ora il talento mi viene sempre piu’ spesso riconosciuto”

di Redazione 18

Spread the love

E’ un momento d’oro per Marco Carta. Dopo la consacrazione agli ultimi Wind Music Awards, il cantante (Foto Facebook Ufficiale) è pronto per partire con Il cuore muove Tour 2011 che lo porterà in giro per tutta l’estate. Al quotidiano La Nazione, il giovane interprete ha rivelato le gioie (e le ansie) della vigilia:

E’ un gran bel periodo, questo, per me e sono soddisfatto di come mi stanno andando le cose: domani parte la mia nuova tournee e contemporaneamente sto lavorando al nuovo Cd, che conterrà brani bellissimi che esaltano la mia voce. Sarà l’album della maturazione vocale e artistica, con pezzi totalmente inediti, più impegnati e più impegnativi dei miei precedenti lavori.

Marco non dimentica il suo passato come allievo della scuola di Maria De Filippi:

Non rinnego nulla di quel periodo e sono anzi molto fiero di avervi partecipato. Ho incassato le critiche, ma ora il talento mi viene sempre piu’ spesso riconosciuto.

Dopo la vittoria a Sanremo 2009 con La Forza mia, il talento sardo non esclude un possibile ritorno sul palco dell’Ariston:

Potrei tornarci: mi ha lasciato un segno indelebile.

A seguire trovate tutte le date della sua tournèe estiva:

04.06.11 Piedimonte di Sessa Aurunca (CE) Piazza Centrale

11. 06.11 Orroli (NU) Piazza Santa Caterina

12. 06.11 Mendrisio (CH) Area spettacoli Liceo di Mendrisio

13. 06.11 Vieste (FG) Piazza della Marina Piccola

18. 06.11 Parma – Locale Arena dei Pini

20. 06.11 Montella (Avellino) Piazza Colucci

28. 06.11 Palazzolo Acreide (Siracusa) Piazza Garibaldi

02. 07.11 Lido delle Nazioni (Ferrara) Viale Jugoslavia

09. 07.11 Corigliano Calabro (CS) Centro commerciale “I Portali”

13. 07.11 Grugliasco (TO) Le Gru Village

15. 07.11 Riccia (Campobasso) Piazza Maria S.ma del Carmine

27. 07.11 Macomer (NU) Piazza Italia

30. 07.11 Lodè (Nuoro) Piazza Sant’Anna

05. 08.11 Bonito (Avellino) Piazza Maria S.ma della Neve

06. 08.11 Irgoli (NU) Piazza Sant’Antioco

11. 08.11 Silanus (Nuoro) Piazza Carraghentu

15. 08.11 Montegrosso (BT) frazione di Andria Piazza San Isidoro

21. 08.11 Siamanna (OR) Piazza Santa Lucia

29. 08.11 Apollosa (Benevento) Piazza Pasquale Saponaro

09. 09.11 Lavello (Potenza) Corso Umberto I°

Commenti (18)

  1. potrebbe tornarci xkè dato che nessuno se lo fila + ha una nuova possibilità…. che sfigato

  2. concordo totalmente con rossana! 🙂 e poi dice che gli viene riconosciuto più spesso il talento…ma di quale talento parla???? ahahah

  3. SI VEDE PROPRIO CHE NON SAPETE CHE ARTISTA CHE E’ MARCO CARTA:DDDD… forza marco!

  4. x Rossana e Pix mi dispiace che il vostro beniamino non abbia un calendario fitto come Marco Carta, è per questo che avete così il dente avvelenato? ahahaah Marco Carta domina e voi rosicate ahahah

  5. rossana,pix, se voi come avvoltoi vi siete precipitate a commentare subito quest articolo qualche motivo ci sarà, marco lo si ricorda 😉 nel bene o nel male nn è uno che passa indifferente, poi è una cosa oggettiva marco può piacere o no ma il talento è indiscuttibile

  6. oddio ma che sento dire? calendario pieno, ma pubblico deserto direi ahahahah

  7. Lasciando perdere le inutili provocazioni dico solo GRANDE MARCO ieri CONCERTO FAVOLOSO!

  8. Non capisco tutto questo livore per un ragazzo che sta facendo del suo meglio, canta per il suo pubblico e non fa male a nessuno. A lamentarsi saranno i soliti fans di altri talentati con la mentalità tipica di Amici.
    Io gli faccio un grande in bocca al lupo, ha raggiunto bei traguardi senza l’aiuto di nessuno ( per prime le radio……) ed ha una voce pazzesca!!! Io me ne intendo, vado a moltissimi concerti di tanti cantanti, stranieri e non, e lui ha un talento raro che deve solo sapere bene incanalare…

  9. Voce pazzesca che ti entra e ti arriva dritta all’anima!

  10. Certo che rossana e pix fan del valerione dal lato b ciccione mi fanno ridere: ancora inviperite perchè il loro cucciolone non è andato an Verona nonostante pompaggi vari e riedizioni di cd falliti. E poi io mi vergognerei ad aver cantato per la Moratti.

  11. LA LINGUA BATTE DV IL DENTE DUOLE.. KO ..DEGLI ACCOZZATI DI FERRO SU SKY E TRL……E ALLORA?……..MARCO CARTA?…..A BREVE NE RIPARLEREMO……ACCCIDONI….

  12. Vai Marco non ti curar di chi a prescindere ti denigra, solo invidia, tu Marco hai talento hai carisma, sei simpatico e positivo andrai lontano molto lontano e noi saremo con te!

  13. Bravo Carta… sta facendo una buona crescita, talento indubbio, voce dal timbro speciale e ottima tenuta scenica… ce la farà a rimanere sulla scena perché nonostante i pregiudizi e le cattiverie inutili lui dà emozioni quando canta, e questo chiede il suo mestiere… il resto è noia! Carta canta!… e non ti curare delle critiche maligne vuote e inutili … e cresci sempre, come stai facendo!

  14. Forza Marco sei un grande!

  15. Marco Carta ha una voce spettacolare ed un TALENTO UNICO..è stato premiato ai WMAwards per il suo ultimo album nonostante la scarsa promozione e non è da tutti…anzi..(i rosiconi devono parlare per dare aria alla bocca come sempre..)..IN BOCCA AL LUPO MARCO..continua così..sempre più in alto..jjjjjjj..

  16. Grande Marco … l’ultimo concerto che ho visto .. mi ha stesa definitivamente … il miglior concerto che abbia mai visto in tutta la mia vita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>