Marika Lermani a Mondoreality: “I concorrenti sono falsi con Stefano. Sono delusa da Ruggero”

di Redazione 3

Foto: AP/LaPresse

Marika Lermani, l’ultima eliminata da X Factor 4, si racconta a Mondoreality.

Sei stata eliminata dopo una sola settimana. Cosa non ha recepito di te il pubblico?

Obbiettivamente non lo so. Magari hanno votato in base al pezzo che non ha colpito, oppure non mi hanno votato perchè non ho dato il massimo nella performance, essendo molto emozionata e tesa anche perchè ero l’unica della categoria di Anna. Sul web ho letto che non volevano la Tatangelo.. però io che l’ho conosciuta posso dire che è una ragazza simpatica e tranquilla che in una settimana mi ha dato molti consigli. Mi è sembrato che tra i giudici c’è grande attrito e mi è sembrato che non vogliano vedere la Tatangelo.

Secondo te sei stata più penalizzata perchè con la Tatangelo, perchè donna (visto che le donne non sono molto votate) o perchè eri la new entry?

In generale si, le donne sono quelle meno votate: nel loft sono rimasti soli uomini e Nathalie. Però non mi so spiegare il motivo, magari è stato il brano. Comunque io volevo cantare un pezzo italiano, però alla fine mi sono affidata ad Anna anche perchè una cantante versatile deve essere capace di fare tutto. Potevo dare sicuramente di più. Quello che mi ha dato fastidio è l’esser passata per la cantante molto tecnica, mentre io sono tutt’altro anche perchè io amo cantare in modo essenziale, senza giochi di voci. Poi io sono anche autodidatta, quindi non credo proprio di essere supertecnica. Magari sono passata per quella con solo tecnica e niente emozione.

Hai dichiarato che secondo te il fattore x si ha dalla nascita. Tu hai l’x factor?

Io sicuramente qualcosa c’ho dentro, perchè se sono arrivata lì qualcosa significa. Avere l’x factor non significa avere soltanto la bella voce e la tecnica.

Che rapporto si era creato tra voi concorrenti nel loft?

Il rapporto con tutti in primo impatto è stato tranquillissimo. Poi sono una persona semplice e socievole, quindi mi sono aperta e ho preso confidenza con tutti sin da subito. Uscendo e ascoltando le interviste ai concorrenti, mi sono un pò pentita di alcune cose. Mi sono fidata troppo di alcune persone e questo mi ha deluso. Soprattutto Ruggero, che ha detto che mi voleva vedere al ballottaggio, quando nel loft mi diceva tutt’altro. Mi sono fidata delle persone anche perchè io sono molto sincera e amo dire le cose in faccia. Poi quello che mi fa star male è anche il modo in cui i ragazzi si comportano con Stefano, è una cosa che detesto davvero tanto. A questo punto penso che a loro conviene elogiare una persona così, perchè se loro dovessero andare al ballottaggio con lui sanno che possono star tranquilli. Per essere onesti dovrebbero tutti dirli in faccia quello che pensano, ma sono stata l’unica a dirli in faccia ciò che pensavo e gli ho detto che la sua era stata una delle esibizioni più peggiori di tutte le puntate. Lui mi ha apprezzata per questo. Tutti sapevano che quello più a rischio era Stefano, ma in faccia non glielo diceva nessuno. Secondo me ci stanno giocando su questa cosa. A loro conviene stare vicino a Stefano.

Di chi parli?

In particolare questo atteggiamente l’ho riscontrato su Ruggero e anche su Davide. Obbiettivamente in Italia ci sono tantissimi altri ragazzi più bravi di Stefano, stanno giocando sulla sua sensibilità. Quel ragazzo là dentro vive male, sta male, perchè è convinto che la gente non lo giudica per la voce ma per altro. Allora mi viene da pensare che questo sia un reality dove non si giudica la voce, ma il personaggio. Perlopiù è mancanza di rispetto per le persone che stanno fuori e che hanno talento. Da X Factor deve uscire una popstar, e Stefano non è una popstar. Giovedì ad Extra Factor, poi, Ruggero ha avuto il coraggio di dire che gli manca la Tatangelo. Sono tutte parole perchè l’altro giorno quando Anna Tatangelo è venuta nel loft perchè doveva fare le prove con me: davanti a lei hanno fatto la bella faccia e dietro hanno sbruffato dicendo: “Minchia che palle!”. Grazie a queste cose ho capito che devo fidarmi di meno delle persone.

Chi pensi che vincerà?

Stimo tanto Nathalie e mi auguro che possa vincere lei. Un’altra persona che ho apprezzato è stato Nevruz perchè è una persona vera che mi ha detto in faccia quello che pensava. Poi ovviamente sono nate quelle cavolate “pop(pe)” e mi hanno chiesto addirittura se c’era qualcosa tra di noi, ma ovviamente no.

Cosa ti piacerebbe fare adesso?

Sicuramente continuare. Ho già avuto qualche proposta e questo mi ha incoraggiato. Cercherò di approfittarme. E’ tutto un punto interrogativo e devo scegliere la propsta più adatta.

Commenti (3)

  1. Marika stai zitta!!! Ma per favore!!!! Solo xkè non hai avuto successo e sei stata eliminata subito fai così!!!! Ma trovati un lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Fai schifo!!!!!!

  2. Senti Malika, forse sei solo gelosa di Ruggero e di Davide perchè sono moolto più bravi di te…ti ricordo che sono ragazzi e non hanno fatto niente di male e poi, come hai detto tu, ad Xfactor viene valutata la voce…
    Ammutolisciti perchè loro due andranno avanti ma tu…non credo proprio!

    W Ruggero e Davide!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>