Mario Nunziante, cantautore ad un passo dal serale!

di Azzurra Lorenzini 13

Mario Nunziante è il rappresentante, assieme a Luca, della nuova categoria presente quest’anno al talent targato Canale 5: i cantautori. Comunicativo e semplice, Mario si è sempre contraddistinto, durante tutta l’esperienza mediatica di Amici, per la sua pacatezza ed educazione, che ne fanno l’icona dell’allievo modello. Il cantautore è nato a Crotone, città dove tutt’ora vive ed esercita l’attività di geometra; ha 21 anni e si ritiene dolce, sincero, volenteroso e determinato. Memorabile è l’evento accaduto nella prima puntata di Amici, nella quale Mario ha dovuto salutare la sua ragazza (Sara Memmola), anch’ella arrivata alle fasi finali dei provini ma scartata, per prendere, invece, posto nella nuova classe del talent. La ragazza scoppia in lacrime e anche Mario appare visibilmente dispiaciuto nel dover separarsi momentaneamente da lei. Nunziante ha dichiarato che l’ostacolo più grande che ha incontrato nella vita è stata la perdita della madre.

Mario fa parte della squadra della Luna. Il 26 ottobre 2008 Mario si scontra con Jacopo e vince.

Domenica 2 novembre, al contrario, Nunziante fallisce la prova e Luca fa aggiudicare un punto alla propria squadra.

Il 23 novembre Mario vince la sfida con l’esterno.

14 novembre: Mario sfida Silvia col suo inedito, Domenica, ma perde!

L’11 dicembre 2008 Mario sfida Luca per ottenere la fascetta che spalanca le porte del serale e vince. Il cantante non ottiene però l’unanimità di voti necessaria per ottenerla.

L’inedito, cantato da Mario, si intitola Domenica!

Mario ha sicuramente avuto meno visibilità rispetto ad un Luca, ad esempio, tanto per citare il suo antagonista di categoria; in ogni caso, il cantante esemplifica perfettamente il fatto che una voce potente e dalla grande estensione non è tutto: il potere interpretativo e la capacità di trasmettere emozioni sono doti innate e non si possono apprendere, al contrario della tecnica vocale. Mario ha saputo parlare al cuore, ha toccato le note profonde dell’anima e, col suo fare non polemico e signorile, si è meritato con dignità un posto al serale! Complimenti!

Ecco il video dell’inedito cantato da Mario:

Ed un video dell’ingresso di Mario nel talent show:

Commenti (13)

  1. semplicemente il migliore!!!!!!!!

  2. mario 6 belliximooooo!!!! (di certo più di quel buffone di valero ke crede di essere kissà ki..) la tua voce è unica e a me cm canti piace troppo!!!
    e poi le canzoni ke scrivi sn belle e piene di sentimento,ma cantate da te riescono a trasmettere meglio di kiunque altro!!! tu insieme a luca 6 il mio componente di amici preferito! Quelli ke nn ti ritengono un talento sn semplicemente ridicoli e gelosi!!!!!!!!!!!! quell’altro “fenomeno”(diciamo così) di valerio ke nn lo sopporto e nn mi piace prp,si permette pure di giudicarti, digli ke si vedesse un po’ lui ke qnd canta sembra un martello pneumatico….
    cmq spero e sn sicura ke quella storia del televoto nn è vera xkè tu 6 onesto e sincero,nn cm martina,valerio e company,ke dicono solo scemenze e poi loro devono imparare prima l’italiano e poi tu l’inglese! io ti sostengo e lo farò sempre! P.S: Un imbocca al lupo a te e a Luca! ciao mariuccioooo tvtttttttb!!!!
    ricordati sempre

  3. mario sei dolcissimooooo quando canti mi trasmetti davvero tante emozioni.
    Perxhè la vera tecnica del canto è quella d’animo.. un bravo cantante deve inanzitutto suscitare emozioni e tu ne susciti tantixime. Poi sei onesto e non sei presuntuoso come quel Valerio che si crede chissa’ chi..
    Mario sei il mio orgoglio i (L) U

  4. ciaooooooo mariooo!!!sn letizia 6 BELLISSIMO…qnt lacrime versate qnd 6 uscito…sei il cantautore +bravo del mondo e canti cm un angelo…nn mollare mai.. 6 in tutti noi.6 il cantante che fino ad ora mi ha emozionato così tnt però dp silvia. CIAO TI VOGLIO UN MONDO D BN PER TTT LA MIA VITA…

  5. CiaO.Per me è stato un inferno quando Mario è uscito.Mi manca troppissimo.Ma nel mio cuore è lui il vincitore.Perchè quando sento i suoi video il mio cuore batte ancora a 300000..Perchè è perfetto..è dolce è bello..non meritava di uscire!!Poverettu Mario..
    MARIO,CROTONE {E LE TUE FAN}SONO CON TE.
    Io sempre!Mario ci manchi tantissimOoOoOoOoO!Un forte bacio..
    –>NUNZIANTINA<–

  6. @ fun di mario forever!!!:
    MEGLiO NON PARLARE DEi MiEi PiANTi QUANDO è USCiTO MARiO..ODDiO..NON Ci VOGLiO PENSARE..ERA iL MiO PREFERiTO iN ASSOLUTO PROPRiO..SARà CHE Mi PiACE DA iMPAZZiRE..SiA ESTETiCAMENTE CHE COME CANTANTE (ANZi CANTAUTORE..FANTASTiCOOOOOOO!!!)..è VERAMENTE UN RAGAZZO BELLiSSiMO..COME VORREi AVERE UN FiDANZATO COSì..SEi BELLiSSiMO MARiO..Ti AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..MADONNA..CHE GRAN BEL PEZZO Di FiGLiOLO..SARA MAMMOLA,MEMMOLA..O COME CAVOLO Si CHiAMA..NON LA VEDO CONViNTA..LASCiALA E ViENi A LiVORNO DA ME..SONO SEMPLiCEMENTE 800 KM..MA CE LA PUOi FARE MARiUCCiO..ANZi VENGO iO Và..TANTO i MiEi PARENTi SONO Di COSENZA..TE Di CROTONE..VOGLiO DiRE..SiAMO ViCiNi!Ti AMO MARiO..

  7. Ciao Mario,tu hai già vinto.Sei il migliore di tutti.Aspetto il tuo cd.
    Ciao bello,non ascoltare le malelingue,perchè di talento ne hai tanto,sai scrivere bene e la tua voce è BELLISSIMA.

  8. gnocco gnocco gnocco gnocco gnocco gnocco………..da morireeee, sara ti prego resta con lui …. Mario è belissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo……xD xD mario tu si che fai emozionare nn come valerio che sa solo alzarla…..ehm ehm ehm……….lo dice anche tutta l’italia!!!!!!! che l’importante è l’emozioneeeeeee…………hahahahahaha sono contenta che valerio nn ha vinto………….haha alessandra e mario sn lunici che fanno emozionare ( anche luca) !!!!!! ciau ciau da ASMCLY

  9. io non ho studiato musica non comprendo le tecniche musicali come non comprendo quando musicalmente si parla ti timbro ed estensione……(non sono una parente di mario non lo conosco)…….la musica di mario nunziante mi ha emozionato…….appassionato……mi ha fatto gioire e sorridere…….e mi ha fatto anche sognare……..per me i suoi testi sono poesia….toccano le corde dell’anima…..grazie mario maria rita (mareionio)

  10. amoree ci fai sognareeee mi fai volaree grazie tesoro1

  11. Ciao Mario,sei semplicemente stupendo…non sai quanto mi sono emozionata nel sentirti cantare,peccato perchè per me meritavi la finale,ma sicuramente fuori avrai tantissimo successo,perchè sei un grande emozionatore…hai un grandissimo dono,quello di trasmettere,che non tutti c’è l’hanno e non si può nemmeno acquistare studiando.mi hai fatto sognare e sperare in un periodo in cui ero un pò giù di corda e quindi non posso far altro che ringraziarti e dirti che io ti sosterrò sempre!!

  12. Mario sei stupendo,sei bravissimo,con le tue canzoni e le tue parole riesci sempre ad entrare dentro e far commuovere tutti….sei fantastico…Continua sempre cosi…Non arrenderti mai…ci saremo sempre noi a darti sostegno e a portarti sempre in alto….Ciao da raffy da cosenza….. W MARIO:…………..

  13. mario sei dolcissimo e meraviglioso,ogni volta che canti mi regali tante emozioni continua così sei grandeeeeee ti amu di bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>