Mario Nunziante punta a Sanremo, Grazia Di Michele ad una classe di cantautori

di Redazione 7

A meno di una settimana dalla finale di Amici torniamo ad occuparci del talent show di Canale 5, per riportarvi le parole di Mario Nunziante e Grazia Di Michele.

Mario si è confidato al tgcom (video): il cantante sogna di partecipare al Festival di Sanremo, ammette di essere in crisi con la sua ragazza, fa il tifo per la vittoria di Luca (anche se pensa che vincerà Alessandra) e racconta di essere rimasto deluso dal comportamento di Luca Jurman e di aver sofferto le lezioni di danza classica.

Grazia Di Michele, invece, in un’intervista ha tirato le somme sull’edizione di quest’anno ad Amici. Secondo lei:

– il livello artistico dei cantanti è buono (Luca e Mario bene come cantautori, Alessandra timbro inconfondibile, Martina ottime qualità interpretative, Valerio deve maturare la sua personalità artistica);

– ci dovrebbe essere una classe cantautori dove si insegna a costruire e scrivere il brano;

– ha un ottimo rapporto con Gabriella.

A proposito di Sanremo: è stata colpita dalla sicurezza di Marco Carta e dall’eleganza artistica di Karima;

Commenti (7)

  1. io non ho studiato musica non comprendo le tecniche musicali come non comprendo quando musicalmente si parla ti timbro ed estensione……(non sono una parente di mario non lo conosco)…….la musica di mario mi ha emozionato…….appassionato……mi ha fatto gioire e sorridere…….e mi ha fatto anche sognare……..per me i suoi testi sono poesia….toccano le corde dell’anima…..grazie mario maria rita (mareionio)

  2. io personalmente adoro Mario. è¨ un cantautore fine, interessante e innegabilmente ricco di sfumature nel suo modo di creare musica. Le canzoni di Mario sono non banali, son sorprese e lui ha una buona vocalità , solo che non essendo maleducato e anzi, avendo un garbo d’altri tempi, non ha stimolato i sempre più feroci autori a creare “storie” papabili!!

  3. Mario is the best!
    andate tutti a comprare il suo cd!!!!!!!

  4. mario è unico,bellissimo e bravissimo….si chiama emozione e si legge maerio!!!!!a tutti quelli che lo vogliono male,pensate che lui le scrive le canzoni …non le inventa le sente nel cuore!!!!(neanche io sono parente) e come ha detto lidya”Mario is the best!
    andate tutti a comprare il suo cd!!!!!!!”

  5. mario non era il mio preferito ma mi piaceva tantissimo sopratutto com lato umano

  6. Anch’io non sono parente ma lo adoro perchè con le sue canzoni tocca le corde + profonde dell’anima, ha una sensibilità che pochi hanno. Continua così a far sognare

  7. …. e poi ascoltando il suo cd si scopre in lui anche una vena ironica (il conduttore televisivo) che tra l’altro questa settimana stanno trasmettendo come stacchetto nella trasmissione di rai 1 “L’eredità”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>