Mattia Briga, Baciami è il nuovo singolo

di Redazione Commenta

Si chiama Baciami il nuovo singolo di Mattia Briga, ex concorrente di Amici 14: il pezzo, già in rotazione radiofonica e disponibile in digitale, anticipa il nuovo album del cantante.

È un pezzo fresco, pensato per l’estate grazie alla presenza di suoni caraibici che richiamano la spensieratezza della bella stagione e segna una nuova tappa del percorso artistico di Briga che fino a questo momento non si era mai misurato con un pezzo di così facile ascolto. 

Le mie estati hanno sempre girato intorno a queste dinamiche, fatte di sogni, di amori, di partite sulla spiaggia, di discoteche all’aperto e di mattine il cui risveglio suonava come un K.O. di Mike Tyson. Il brano racconta uno dei tanti ‘pali’ che ho preso nella mia vita, soprattutto d’estate, quando hai quel pizzico di follia e leggerezza in più, che ti spingono ad essere qualcuno che non sei, o semplicemente più intraprendente del solito. Dalla convinzione assoluta di essere maschio alfa, di conquistare una ragazza con un drink (solo perché hai il bracciale dell’open-bar) e di essere impermeabile al rifiuto, al ritorno alla dura realtà, alla nota qualità del nulla, al senso di colpa che ti divora per essere stato arrogante e l’autocommiserazione per essere solo un cretino. Questa è Baciami.

Ha spiegato Briga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>