Maurizio Aiello a Ballando con le stelle 2009

di Redazione 4

Maurizio nasce l’11 Dicembre 1970 a Vico Equense in provincia di Napoli. La sua passione per la recitazione lo accompagna già all’età di undici anni. Mostra il bisogno d’indipendenza economica andando via da casa a  soli 17 anni. Per qualche anno lavora come modello, avendo la possibilità di vivere per qualche tempo a Londra, Parigi e New York. Ma la sua grande passione è la recitazione ed è proprio durante la sua permanenza a New York che decide di frequentare una scuola.

Nel 1994 il debutto televisivo in La Piovra 7 .Ma è ne Il Maresciallo Rocca che Maurizio comincia a farsi conoscere vestendo i panni di un poliziotto. Nel 1997 inizia la lunga esperienza di Un posto al sole fino al 2001, anno in cui lascia la serie. Poco dopo, Maurizio interpreta il ruolo di protagonista nella fiction Amanti e Segreti al fianco di Monica Guerritore.

Dopo il successo di queste fiction Maurizio riceve una proposta per un film da protagonista nel ruolo di Garibaldi sotto la regia di Aurelio Grimaldi che lo ha voluto anche per la forte somiglianza con l’eroe.  Maurizio dichiara che è stata un’esperienza che lo ha arricchito molto professionalmente e umanamente. Infine, ha recitato nella miniserie  Gli ultimi giorni di Pompei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>