Valerio Scanu, Mio nuovo singolo

di Redazione 21

Mai più attesa è stata ripagata. Nel corso della tappa di Capriolo (BS), Valerio Scanu ha anticipato il nome del suo primo singolo dal nuovo album. A differenza di quanto annunciato precedentemente, il pezzo scelto da apripista porta per titolo Mio, e sarà pubblicato il 15 ottobre.

Nel corso del concerto, il giovane cantante de La Maddalena ha offerto un piccolo assaggio di Libero, altro brano contenuto nel cd. Così l’interprete motiva la scelta della canzone:

Siccome nel disco c’era una canzone più bella, abbiamo deciso di iniziare con questa, più ritmata. Nel dvd ci sono 4 brani editi ed è stato già fatto il video.


Commenti (21)

  1. Veramente ha detto “Libero sarebbe dovuto essere il primo singolo, però siccome nel disco c’era una canzone più bella abbiamo deciso di partire con la canzone più bella. Questa (referendosi a Libero e non al singolo) era bella ritmata, l’altra (riferendosi al singolo Mio) invece è una ballad”

    Ieri sera io c’ero, Vale è stato semplicemente strepitoso! Libero dal vivo spacca, sono bastati pochi secondi per capirlo. Mio sarà una ballad, spero nel genere di pop-rock di Always, che comunque sarà contenuta del dvd. La cosa non può che rendermi felice perché in Always Vale si supera… e non è impresa facile. Non vedo l’ora di ascoltare tutto il nuovo lavoro, si vede che Vale ne è entusiasta, probabilmente come mai prima, per cui sono estremamente fiduciosa.

  2. In ATTESA DEL SINGOLO (MIO) E POI DEL NUOVO CD-DVD…..SEMPRE GRANDE …VALERIO UNICO TALENTO!

  3. Il 15 ottobre è vicino! E tutti siam in attesa e curiosi.
    MIO che cosa ci racconterà???

    La voce meravigliosa di Scanu al servizio di altri brani…

  4. Valerio, ogni giorno di attesa sembra anni!!! Magari tu avessi cantanto in inglese, chissà, io ci spero ogni volta, ho fatto ascoltare a mia sorella che, premetto, non è tua “fan”, “Listen” interpretata da te ed è rimasta strabiliata, IN INGLESE HAI UNA MARCIA IN PIU’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Però è importante che passi in radio, EMI datti da fare!

  6. Speriamo innanzitutto che sia un bellissimo brano, e poi che la radio lo trasmetta. Mi faccio una domanda: non avrebbe potuto osare lanciando un singolo in inglese?

  7. Bastano questi 15 secondi per capire veramente quanto sia bella e potente la voce di Valerio! Intanto aspettiamo Mio, dovrebbe essere sul genere di ‘polvere di stelle’ che tra l’altro è tra le mie preferite in assoluto!!! In bocca al lupo!

  8. Mi piace libero dove la bellissima e potente voce di Valerio esce vincente…aspettiamo mio e poi tutto il cd-dvd…in bocca al lupo Vale per un successo che meriti tutto.

  9. avete sempre da dire , adesso e’ l’inglese ……………………….

  10. Le news fin qui emerse sono tutte di mio gradimento: la presenza di always e everything I do (e già solo per queste due canzoni vale la pena di comprare il cd), il fatto di aver inserito brani più ritmati (emergono aspetti della sua voce e capacità interpretative che in altri pezzi non si esaltano), che il nuovo singolo sarà una ballad, genere in cui Valerio riesce a dare il meglio di sè potendo giocare con i bassi e i suoi cambi di registro sempre perfetti! Per il resto aspetto di ascoltare il cd per farmi ed esprimere un’opinione ma visto che fino ad ora è riuscito a farmi ascoltare con piacere brani che cantati da altri non avrei tollerato neppure un istante sono certa che anche stavolta alla fine vincerà lui sempre e comunque!

  11. Bisogna aspettare novembre per sentire il NUOVO CD di VALERIO!!! Oddio l’attesa mi sfinisce!!
    E’ iniziato il conto alla rovescia……………………………….

  12. Perché uno non può sperare che lanci un singolo in inglese dove si esprime al meglio? Che palle!

  13. Sono certa che il cd sarà bellissimo, manca solo una cosa: i passaggi in radio!!!! Importantissimi, determinanti!!! Santa EMI pensaci tu!!!!

  14. giovanna….SANTA EMI!!! ahahahahah XD XD
    la emi è una casa discografica, non una santa!!! XD XD

    sono sicuro che MIO mi lascerà senza parole! già il titolo intriga…..LIBERO è semplicemtne una SPLEDIDA novità!!!
    attendo il ritorno del TALENTO!

  15. Occhi, ahahah…hai ragione, Valerio quando canta in inglese è fortissimo…veramente lui può cantare bene in tutte le lingue ed è sempre bravissimo
    Ho sentito oggi per la prima volta “Libero”…bello, bello, bello…mi piace…e che ritmo!

  16. @ occhiaperti:
    uno puo’ sperare sempre ma non e’ ancora uscito il cd che gia’ avete da dire ………………………..e basta !

  17. bravo valerio…..ma la “emy” e la “warner” possiamo veramente dire che sono lontani anni luce rispetto alla “sony”…….che ha dimostrato capacita’ promozionali di gran lunga superiori, quindi caro VALERIO, e CARO MARCO CARTA……come al solito dovete rimboccarvi le maniche, storicamente i sardi devono impegnarsi il triplo per ottenere buoni risultati, ma cmq ragazzi……………MARCO E VALERIO…….i cavalli di razza si vedono all’arrivo e non alla partenza….chi vuole intendere intenda!!!!!!

  18. spero che la generosità di scanu con i terremotati d’abruzzo sia ampiamente ripagata ,forza ragazzi,valerio ha continuato a sostenerci in silenzio,ora tocca a noi!!

  19. non vedo l’ ora che esca l’ album………sarà MIO…..!!!!!!

  20. La genuinità e il cuore pulito di questo giovane piano piano stanno conquistando tutti.Gli auguro un avvenire pieno di soddisfazioni e di emozioni.

  21. Linda (comm. 10) davvero ci sono queste due magnifiche “cover” “Always” e “Everything I do I do it for you”?E chi riesce più a tenermi calma?

    PER TUTTI: il “Fansblog” di Valerio, dopo essere rimasto FUORI SERVIZIO (un problema di codici CAPTCHA) per settimane ha ripreso a “funzionare”, quindi ora si possono nuovamente lasciare messaggi …

    Le radio: ma la EMI sta a guardare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>