No degree of separation di Francesca Michielin in rotazione radiofonica

di Redazione Commenta

No degree of separation di Francesca Michielin è appena entrata in rotazione radiofonica: si tratta della versione tradotta parzialmente in inglese di Nessun grado di separazione, il pezzo che si è aggiudicato il secondo posto al Festival di Sanremo 2016. 

Francesca Michielin rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2016 che si terrà a Maggio a Stoccolma e porterà sul palco proprio e porterà sul palco No degree of separation. 

È un brano che vuole cancellare le divisioni geografiche e culturali e invitare ad abbracciarsi tutti insieme in una sola direzione. È il mio personale inno di libertà e speranza. Nel mio piccolo ho una missione: dare, con la musica, messaggi positivi. Quello che sta succedendo fa pensare che costruire ponti sia un’utopia. Io invece credo che in queste situazioni si debba fare musica ancora più forte! A Stoccolma vorrei piantare un seme che possa generare, col tempo, un senso di comunione e appartenenza, per eliminare le barriere e creare una grande e unica connessione. 

Ha spiegato la cantante parlando della canzone. Intanto la vincitrice di X Factor si prepara alle nuove tappe del suo tour Nice to meet you, autobiografia musicale itinerante della giovane cantante in  vendita da giovedì 24 Marzo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>